Anakee vs MT66

Per i Pegaso dal 1992 al 2004
Rispondi
michelino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2002, 1:00
Località: bergamo

Anakee vs MT66

Messaggio da michelino »

ciao a tutti,
mi piacerebbe sentire le opinioni di chi è passato dalle MT66 alle Anakee.
personalmente trovo le Anakee più affidabili in piega ma le trovo instabili quando incontro anomalie longitudinali dell'asfalto (piccoli gradini nell'asfalto nella direzione di marcia). In questi casi sento il posteriore che si adatta all'imperfezione stardale in maniera più marcata delle MT66.

avete esperienze simili?

la pressione del posteriore è 2bar (perchè io sono 110Kg...)

ciao
Michelino
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Ciao michelino, devo dire che rileggendoti confermo quello che dici per le asperità longitudinali della strada.
E come se le Anakee che ora monto da quasi 10000 km sentissero di pù queste asperità
Probabilmente sono un pò più morbide di carcassa rispetto alla T 66 che avevo prima
in compenso la tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato che sullo sterrato è migliorata con le anakee rispetto alle T 66
Sulla durata cosi a spanne direi che durerano un pò meno........
Per le asperità longitudinali ci si fà l'abitudine :-))
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 11:53
Località: Borgomanero

Messaggio da Cadutoqua »

Ciao sono passato pure io alle anakee da circa 2500km e devo dire che sono soddisfattissimo.
Il problema della "deriva" per così dire l'ho riscontrato subito pure io e dopo un certo "timore" ora sono abituato e mi trovo benissimo sia su asciutto che su asfalto bagnato. Spero durino anche molto così si compensa il maggior esborso rispetto ad altre gomme...

Ciao C.
Rispondi

Torna a “Pegaso 650”