Questioni molto simili a quelle che mi hanno portato ad aprire la discussione
Settaggio sospensioni 
la mia opinione:
- più che in mm conviene affrontare la cosa in % sull'escursione, poi tradotta in mm per ogni moto:
60 mm come scrivi sono il 20% su 300 mm d'escursione, sulla Tuareg però il 25% ...
io leggevo, e reputo "corretti", un 13-15% statico e un 33-36% dinamico per il fuoristrada;
-in generale il rapporto fra sag statico e dinamico è più indicativo che reale ... alcuni sostengono sia un'invenzione di sana pianta della KTM ... fatto sta che basta un po' di matematica per chiarire che con 200 kg di moto il rapporto "ideale" fra i due non è materialmente ottenibile:
40 kg di pilota sull'anteriore dovrebbero spingere più che non 100 kg di moto e una molla che scende del 20% con 40 kg andrebbe precaricata da paura per calare del solo 15% sotto 100 kg
percui consiglio
vivamente di concentrarsi sui valori del sag dinamico, quello effettivamente poi rilevante in marcia.
- tantopiù considerato che la Tuareg monta di serie molle (molto) progressive all'anteriore:
parliamo di 3.7 N/mm all'inizio!

(manco le moto da cross da 90 kg) e di 5.8 N/mm a fine corsa ... la forcella così copia pure le lenticchie

ma rende impossibile qualsiasi regolazione "standard" ... e anche la progressione al posteriore non scherza ...
esempi sparsi:
la KTM 890 ADV monta alla forcella molle lineari da 6.7 N/mm, la T7 Extreme lineari da 6 N/mm, la T7 base da 5.7 N/mm
la CRF 1000 Africa Twin le ha di serie progressive da 5.3 a 5.8 N/mm e queste sono le misurazioni effettuate dall'australiana Teknik:
Teknik-HondaAT-70258-7.jpg
(e l'ideale -secondo loro parecchio sostenuto- nuovamente irraggiungibile con le molle progressive)
mentre sempre per la AT la Hyperpro segnala questi valori con le proprie molle:
HyperPro-Honda-AT.jpg
Con la regola ad occhio esposta da me nell'altro post si raggiunge circa il 36% di sag dinamico (85-87 mm) all'anteriore e volendo qualcosa meno al posteriore (33-35%)
di più non so dirti o consigliarti, con le molle originali.
Nel WE revisiono le forcelle e monto molle lineari da 6 N/mm (quelle da 5.5 che volevo non potevano venir consegnate in tempo purtroppo)
poi riferisco com'è con quelle ... e prima o poi seguirà un'altra molla al posteriore e relativo report ...
P.S.
Ma 'sti valori dove li hai trovati? di quando sono?

sta moto si siederebbe da paura! (e l'anteriore risulterebbe duro e leggerissimo, IMHO)
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