Collettore DECATALIZZATO Arrow

la sezione per conoscere aspetti tecnici e manutenzione ordinaria ed extra
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: "coso" nalla cassa del filtro dell'aria

Messaggio da FabioC »

Eh l'unica sarebbe un bel collettore decat, terminale originale e una bella mappa. Più cv, meno calore, motore che sta meglio e discrezione data dal terminale originale.
Mi girano le balle però buttare 700/800€ di collettori e mappa oltre che effettivamente si inquina e seppur sia un'inezia, tante inezie fanno un problema.
Lascio com'è.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: "coso" nalla cassa del filtro dell'aria

Messaggio da giamaica75 »

Io invece il cat lo lascio e ho messo il terminale. La mappa arriverà, penso il T800 di Gabro, ma sempre dopo la garanzia.
P.S. l’Arrow è discreto, decisamente discreto. Valutalo. 😉
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Collettore DECATALIZZATO Arrow

Messaggio da FabioC »

Il terminale lo valuterei solo per un fattore estetico e di peso. In quanto a prestazioni cambia molto poco rispetto al terminale originale a parità di mappa.
Il discorso del collettore lo farei per poter abbattere un po' il calore e mi andrebbe benissimo il terminale originale.
Le due condizioni Terminale Arrow + mappa e Collettori + terminale originale + mappa restituiscono più o meno lo stesso effetto (grafico rosso e arancione)
Brutalmente, facendo le differenze tra grafico verde (impianto Arrow completo e mappa) - grafico arancione (collettori Arrow e mappa) restituiscono più o meno la resa del solo terminale Arrow che comunque qualche cosa fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Collettore DECATALIZZATO Arrow

Messaggio da giamaica75 »

Io sinceramente l’ho messo per musica (adorabile :love: , talmente contento che non ho neanche provato senza db-killer), estetica (piccolo e aggressivo, secondo me :ok: ) e peso (un po’ di titanio non fa mai male… :devil: ).
Prestazioni sinceramente avrei difficoltà a notare cambiamenti…
E il T800 lo prenderei giusto per dare un po’ più di benza a ‘sto motorello, più che altro perché sicuramente gira magro per via dell’E5, non tanto per le prestazioni di cui al momento sono soddisfatto
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “TECNICA E MANUTENZIONE”