Seguendo l'ennesimo post lamentoso su fb, m'è saltato all'occhio il commento di un Tuareghista norvegese (che più o meno conosco, sia per la Tuareg che per roba di Vespe), in cui scriveva di un bollettino riguardante il cruscotto e l'assorbimento anomalo del suddetto.
Non è un richiamo, ma da quanto mi ha detto via PM è un controllo che fanno se qualcuno ha problemi con la batteria o se si trovano la moto in mano per altri motivi, tipo tagliandi o, come nel caso del tizio, rimessaggio invernale in concessionaria (normale qui d'inverno se uno non ha spazio in garage). Si aspetta la sostituzione in garanzia del cruscotto, misurando lui un valore superiore a quallo indicato come normale.
Comunque, il bollettino allegato (me l'ha girato lui) descrive come controllare se l'assorbimento è anomalo oppure no.
Io ancora non l'ho fatto, ma lo farò per scrupolo

, questo potrebbe spiegare perchè alcuni si ritrovano la batteria a terra e altri no.
Da notare 
: anche nel bollettino, come nel manuale

, è scritto di togliere il fusibile da 30A in caso di soste prolungate, pena il decadimento della garanzia sulla batteria.
A_230907_TC_EN-TUAREG-660-Abnormal-current-draw-of-the-instrument-panel-1.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.