chi ha una buona idea per riparare un simile danno?
Il ricambio originale sta sui 600 e passa € e non è un'opzione al momento.
Ma mi spighi come te personalmente o, chi per te, (meccanico) avete stretto cosi tanto questa ghiera tanto da spanare il maschio quando la regolazioni del canotto necessita di una stretta "modesta" per non inchiodare i cuscinetti?fedro69 ha scritto: ↑mercoledì 22 gennaio 2025, 14:06si: il nr 1 dell'esploso che hai linkato;
eee no! Non è una filettatura "ripiena" ma un filetto asportato! quella nella ghiera era ancora in ordine ...
M35, per la cronaca; probabilmente era un'idea lasco quando sono atterrato male da un salto e questo ha permesso alla ghiera di strappare il filetto dall'asse ...
L'idea di saldare nuovo materiale e poi tornire una nuova filettatura non è male, ma
- il lavoro andrebbe fatto bene-bene, non alla carlona, visto che la coppia di serraggio è relativamente alta
- prima andrebbe estratto il perno dalla piastra, poi nuovamente pressato in sede
- la manodopera qui in Germania costa un botto
Magari per curiosità chiederò un preventivo, ma dubito che il lavoro resti sensibilmente sotto i 300€ ...
Tuttosommato dato che mi è stato offerto il ricambio nuovo e originale a 480 € (anziché 650 € circa) spedito, ho optato per quello;
ora aspetto che mi arrivi, come anche nuovi cuscinetti ... questi conici... e monto tutto.
Seguirà un report il più dettagliato possibile visto che oltre ad altre particolarità estrarre le guide dei cuscinetti vecchi dal canotto si prospetta complesso![]()
non è stato stretto troppo, ha preso 'na tramvata!fedro69 ha scritto:probabilmente era un'idea lasco quando sono atterrato male da un salto e questo ha permesso alla ghiera di strappare il filetto dall'asse ...
Si si, notoriamente..ma intanto non sono venuti a Fedro, c'è andato lui a prenderli...