Riser si Riser no ma quali mettere?

la sezione per conoscere aspetti tecnici e manutenzione ordinaria ed extra
Rispondi
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Riser si Riser no ma quali mettere?

Messaggio da sergio »

Dopo una breve percorrenza fatta (2000 km circa)sento la necessità di avvicinare a me il manubrio per stare un po' meno "stirato" in avanti
Essendo un po' corto di braccia......avrei bisogno non tanto di alzarlo ma di avvicinarlo a me

Consigli ?
:-?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Riser si Riser no ma quali mettere?

Messaggio da fedro69 »

I riser della Raximo con un offset di 12 mm
che con i diversi spessori forniti si lasciano anche regolare bene in altezza :ok:

Altro non mi viene: ci sono diversi altri prodotti simili, ma di regola comportano un innalzamento del manubrio :roll:
e poi io avevo il problema inverso:
il manubrio mi risultava troppo piegato verso il pilota e verso l'interno per permettermi di guidare decentemente
(e se ne avessi la possibilità fa' una prova con un manubrio da enduro, che sinceramente credo ti gioverebbe anche se a prima vista potresti pensare sia troppo distante)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Arrivati i riser presi da AliExpress. La qualità sembra buona come il trattamento superficiale
Alzano 40 mm
Arretrano 20 mm
Spero che arrivino i cavi :sisi:
Non vedo l'ora di provarli
Vi farò sapere come montano :ok1:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

manubrio alto e arretrato ... fascinazione chopper! :cool:
:D :uaz: :sbellica:

si scherza, dai: facci sapere! :friends:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Io ho quelli da 20mm, semplici, li avevo in garage dai tempi della Tuono. Messi più che altro per evitare che gli attacchi dei paramani tocchino la cover del serbatoio, per via del manubrio Raximo più basso
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
sabato 15 marzo 2025, 8:58
Io ho quelli da 20mm, semplici, li avevo in garage dai tempi della Tuono. Messi più che altro per evitare che gli attacchi dei paramani tocchino la cover del serbatoio, per via del manubrio Raximo più basso
Si anche con i paramani acerbis che ho preso quasi toccano anche a me. Motivo in più per alzarlo :ciao:
Immagine

sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Aggiornamento
Ho attivato il reso !! :grr:
Purtroppo i cavi non arrivano bene e vanno troppo in tensione quando si installano questi riser
Peccato erano anche belli
Devo trovare altro :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

tienili e monta un manubrio decente ;-)
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
domenica 16 marzo 2025, 0:11
tienili e monta un manubrio decente ;-)
Mi trovo bene con il manubrio di serie :nonsò: perché cambiarlo??
Sto valutando i Raximo o tutto il supporto del V85TT che è arretrato rispetto al nostro....ma devo fare delle verifiche. Poi più in là quando metterò mano per bene potrei allungare un minimo i cavi riposizionandoli con nuove fascette nel castelletto ....
Immagine

Rispondi

Torna a “TECNICA E MANUTENZIONE”