Scelta valigie laterali

originali, aftermarket e fai da te.
Rispondi
Nicola S
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Tuareg 660 - MT-10 - Vespa GTS

Scelta valigie laterali

Messaggio da Nicola S »

Ciao a tutti,
sono in procinto di allestire con delle valigie laterali la mia amata neonata Tuareg.

Sono abbastanza indeciso tra le varie opportunità

1) Sistema CAM/Monolock Givi accoppiato alle valigie in alluminio K'Mission
PRO: più economico, buon rapporto qualità prezzo, rivendibile indipendentemente dalla moto, maggiore capacità di carico se abbinate anche al bauletto della stessa famiglia
CONTRO: Telaietti a vista che rovinano la siluette della Tuareg

2) Sistema valigie Aprilia URBAN (senza bauletto che trovo orrendo)
PRO: invisibili se smontate, possibilità di modificare i cilindretti per avere il monochiave
CONTRO: Non rivendibili se non con la moto, care impestate, minore capacità di carico (rispetto al trittico K'Mission)

Escludo la soluzione in alluminio Aprila perché presentano gli stessi difetti delle Urban ma sono ulteriormente più care (immotivatamente, direi).

Avevo già avuto lo stesso sistema di valigie sulla V85TT e non mi ero trovato male.

Grazie a tutti per i vostri consigli e suggerimenti.

Ciao,
Nicola

:cn:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Scelta valigie laterali

Messaggio da giamaica75 »

Partendo dal fatto che non uso valigie laterali ma silo le borse a bisaccia con i nostri telaietti (Giamaicaworx), se proprio dovessi andrei di Urban: i CONTRO non son da poco, ma vengono abbondantemente, e ripeto abbondantemente, compensati dall’assenza di impalcature varie… :sisi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Nicola S
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Tuareg 660 - MT-10 - Vespa GTS

Re: Scelta valigie laterali

Messaggio da Nicola S »

Ciao Giamaica,
grazie del consiglio. In parte condivido, resto solo perplesso del valore dell'investimento.

Purtroppo non riesco a trovare nessuna immagina chiara di come appare la moto con le valigie urban.

Ho visto che anche la givi produce un kit rimozione dei telai, e ora con il BlackFriday si spuntano buone offerte. Anche in questo caso pochissimo materiale per capire come appare la moto con e senza (mi sono ridotto a guardare gli annunci di moto in vendita per farmi un'idea più chiara).

Ciao,
Nicola

:cn:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI”