Manubrio

originali, aftermarket e fai da te.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Manubrio

Messaggio da giamaica75 »

Come volevasi dimostrare, tutto montato alla Van Gogh, ecco perché non tocca… :tie:
Ecco, questi occhietti qui mi ricordano l’accoppiata leva-paramano sulla moto di Fedro :giullare: :
IMG_0222.jpeg
P.S. Giusto, le leve… io ho quelle regolabili, piú corte, e cmq ho aggiunto dei distanziali tra paramano e supporto per avere un pó di spazio tra paramano e leva…0 :sisi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Panocha
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2023, 21:13
Moto: Tuareg 660

Re: Manubrio

Messaggio da Panocha »

Alloraaa! Devo dire che i paramani come li ha montato Fedro69 non mi convincono de tutto… :goccia:
Inoltre non sono certa che messi così in alto assolvano la loro funzione!

Che fare allora?! :nonsò:
Io vorrei montare il Raximo senza riser. Dite che mi conviene dare inidietro i paramani Acerbis e cercarne di nuovi!?
Esisteranno dei paramani compatibili con la Tuareg che siano utilizzabili con un manubrio più basso?

Grazie per i vostri super consigli! :saluto:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Manubrio

Messaggio da fedro69 »

che dire :nonsò:
il serbatoio è decisamente più largo di qualsiasi equivalente da vera enduro e anche girando gli attacchi al manubrio
(cosa che devo ancora fare :oops: ) non s'arriva ad un cm di spazio per ruotare ulteriormente gli acerbis verso il basso.

Si potrebbe provare con paramani agganciati alle leve :idea: , come gli originali:
se ne trovi che ti convincano comunica! :sisi:
Oppure inserendo i contrappesi (che io odio!) e spostando così l'attacco al manubrio verso l'esterno
e facendolo così "salire" seguendo la piega del manubrio andando a guadagnare diversi cm per una ulteriore rotazione verso il basso.
Con quelli crescerebbe si la larghezza complessiva del manubrio, ma almeno la presa resterebbe invariata.

Io per il mio non voglio rinunciare alle barre laterali dei paramani che secondo me sono quelle che "salvano" il tutto quando ci si stende ...

Sinceramente non capisco quanto vogliate inclinarli verso il basso o perché :dubbio: :
così come sono montati, i miei proteggono bene le dita sia dal vento sul veloce che da sassi e altro in off
e diverse cadute più o meno rovinose hanno mostrato come le leve sembrino esposte ma non vengano messe in pericolo all'atto pratico ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Panocha
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2023, 21:13
Moto: Tuareg 660

Re: Manubrio

Messaggio da Panocha »

Che ne dite degli Acerbis Rally pro? Esteticamente non mi fanno impazzire, ma sembra che sporgano decisamente meno nella parte bassa.
Credere che possa cambiare qualcosa? Qual è esattamente il punto che in cui paramani e serbatoio si toccano?

Fedro69, nelle tue ultime foto monti i riser standard, giusto?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Manubrio

Messaggio da giamaica75 »

Non so se risolvi… sulla mia a toccare sono gli attacchi, e qualli degli Acerbis Pro mi sembrano uguali… sarebbe da provare…
Fe, non so quale sia la posizione giusta, ma a mio avviso vanno montati in modo da avere la barra in corrispondenza delle leve, sullo stesso piano… come dire, «centrati» sulla mano
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Manubrio

Messaggio da fedro69 »

Panocha ha scritto:
martedì 24 ottobre 2023, 15:06
...Fedro69, nelle tue ultime foto monti i riser standard, giusto?
Si: i riser sono quelli originali :ok:
Guarda: le "difficoltà nascono nell curva "da sotto" dei sostegni Acerbis
e dalla loro distanza dai riser: maggiore sarà questa, infatti, maggiore sarà l'altezza rispetto al serbatoio dei sostegni.
Io sto bene cosÌ, per ora, e odio in maniera quasi irrazionale i contrappesi,
tu potresti lasciarli (o montarne di nuovi) e vedere come sta poi il paramano.

@giamaica75:
con le leve originali non si riescono cmq a montare come dici ... non senza i contrappesi almeno.

Come funzioni il mio setting l'ho scritto su e personalmente mi sta davvero bene 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Manubrio

Messaggio da giamaica75 »

Ma beanche con le leve che ho io, eh… infatti tra supporti e paramani ho aggiunto uno spessore, proprio per evitare che sfiorassero le leve… per me è una questione quasi puramente estetica :D : l’occhio mi dice che così nun li regge… :giullare:
Tra parentesi, mi sa che con i contrappesi poi si hanno problemi con la pompa freno?
Boh…
Comunque, uktimo giro prima del letargo fatto senza i risers, mica ho notato tutta sta differenza … ma io so io, ‘nzenzibile da fare schifo… :sbellica:
Mi sa che vado di riser da 10 e vediamo… :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Panocha
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2023, 21:13
Moto: Tuareg 660

Re: Manubrio

Messaggio da Panocha »

Ciao ragazzi, un’ultima conferma prima dell’acquisto. Il manubrio è questo, vero?
https://www.louis-moto.it/it/raximo-man ... n-10039859

Grazieee :clapclap:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Manubrio

Messaggio da giamaica75 »

New generation, direi di si
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Manubrio

Messaggio da fedro69 »

si è lui :ok:

P.S.
giusto che mi piace avere ragione :devil:
guardatevi le foto delle officiali da rally e raid e ditemi come stanno messi quei paramani 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI”