
Ma crea una lama d'aria esattamente sugli occhi, andando a visiera aperta

e anche se non si presentano turbolenze chiudendola
preferisco non averla davanti agli occhi se non quando strettamente necessario.
Stavo rimuginando su possibili rimedi da parecchio
- il parabrezza maggiorato non lo voglio, né originale né di terzi come la Puig o l'Isotta
... e preferisco la congiuntivite alla palpebra!

e la situazione non è proprio migliorata montando la sella rialzata

oggi c'ho messo mano

Anche perché col nuovo manubrio i paramanai Acerbis
collidono col suo bordo un paio di mm prima che lo sterzo arrivi a battuta

Ho messo degli spessori da 3 mm fra lui e i sui supporti superiori e spessorato di 1.5 mm gli attacchi inferiori
usando rondelle in acciaio inossidabile da M6 x 24 x 1.5, percui due sopra e una sotto;
per evitare il contatto manca ancora un 0.5-1 mm ... ma le viti rischiano poi di essere troppo corte.
Quello che però ho notato in un breve giro cittadino
è una diminuzione delle turbolenze sugli occhi!

fino ai 70 km/h direi che ora si possa girare tranquillamente con la visiera aperta!

Ora vedrò di procurarmi delle viti più lunghe e poi si continua

Stay tuned!
