A me piace!
Ma crea una lama d'aria esattamente sugli occhi, andando a visiera aperta
e anche se non si presentano turbolenze chiudendola
preferisco non averla davanti agli occhi se non quando strettamente necessario.
Stavo rimuginando su possibili rimedi da parecchio
- il parabrezza maggiorato non lo voglio, né originale né di terzi come la Puig o l'Isotta
... e preferisco la congiuntivite alla palpebra! -
e la situazione non è proprio migliorata montando la sella rialzata ;
oggi c'ho messo mano
Anche perché col nuovo manubrio i paramanai Acerbis
collidono col suo bordo un paio di mm prima che lo sterzo arrivi a battuta
Ho messo degli spessori da 3 mm fra lui e i sui supporti superiori e spessorato di 1.5 mm gli attacchi inferiori
usando rondelle in acciaio inossidabile da M6 x 24 x 1.5, percui due sopra e una sotto;
per evitare il contatto manca ancora un 0.5-1 mm ... ma le viti rischiano poi di essere troppo corte.
Quello che però ho notato in un breve giro cittadino
è una diminuzione delle turbolenze sugli occhi!
fino ai 70 km/h direi che ora si possa girare tranquillamente con la visiera aperta!
Ora vedrò di procurarmi delle viti più lunghe e poi si continua
Stay tuned!
cupolino originale
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cupolino originale
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Re: cupolino originale
Io invece sto valutando di accorciare di 4-5cm quello Puig, quando guido a testa di caxxo (cioè in modo sprint) comincia un po’ a irritarmi il bordo, l’occhio si focalizza su quello e non sulla strada..
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Re: cupolino originale
allora:
- aumentato lo spessore agli attacchi superiori di una rondella: ora sono 4.5 mm
(ho ordinato le viti più lunghe, ma non mi sono tenuto! )
- ruotato il manubrio di 1.5 mm verso il pilota
... e ruotati di conseguenza manopole, comandi e paramani
NON tocca più!
Riparo dal vento:
ieri giretto di prova (ancora con 3 mm) e il taglio del vento è meno definito e un'idea più in alto:
più sul sopracciglio che nell'occhio
... meglio, ma non scomparso
- aumentato lo spessore agli attacchi superiori di una rondella: ora sono 4.5 mm
(ho ordinato le viti più lunghe, ma non mi sono tenuto! )
- ruotato il manubrio di 1.5 mm verso il pilota
... e ruotati di conseguenza manopole, comandi e paramani
NON tocca più!
Riparo dal vento:
ieri giretto di prova (ancora con 3 mm) e il taglio del vento è meno definito e un'idea più in alto:
più sul sopracciglio che nell'occhio
... meglio, ma non scomparso
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