Paramotore / skid plate
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Paramotore / skid plate
Dato che il paracoppa originale va bene si e no per la ghiaietta del vialetto di casa
... e che mi sono scocciato di giocare al piccolo fabbro al rientro da ogni uscita
ho cominciato a guardarmi intorno alla ricerca di alternative più stabili.
Il candidato dovrebbero essere:
- robusto: 3 mm d'alluminio sono il minimo, stando l'originale secondo il mio calibro a 1.75 mm;
- in armonia con le linee della moto (poi i gusti so' gusti);
- non costare una fucilata altrimenti poi mancano i soldi per altre cose ... tipo la benzina!
- una certa protezione per i carter di generatore e frizione non guasterebbe
... ma magari pure per la pompa del circuito di raffreddamento, va!
- già esistenti, non un progetto "Annunciazio' Annunciazio'!"
che se decido di prenderlo, lo voglio anche a giro posta, non in mesi.
ADV Parts (tocca scrollare fino a piè pagina):
Vantaggi:
Bella forma con linee chiare che promettono una buona protezione ai lati, buona la forma della "chiglia"
e dotato di un'aletta a protezione dei leveraggi del mono posteriore, 4 mm di spessore;
per 275 € lo si può ordinare in un qualsiasi colore RAL,
bello anche il logo "Tuareg" ritagliato sul davanti (come faranno coi copyright è un segreto loro):
per altri 20 € viene ritagliato o inciso un logo di propria scelta;
Svantaggi:
... non ne ho trovati fin'ora
DB Parts:
Vantaggi:
lo spessore del materiale è di 4 mm, costa 270 €,
relativamente discreto e i rinforzi centrali danno l'idea di robustezza.
Svantaggi:
squadrato e largo di base rischia di produrre un "effetto chiatta" nei guadi più profondi e d'essere d'impaccio nei canaloni,
solo in nero,
già in produzione ma al momento non disponibile.
GC Corse:
Vantaggi:
Gran bella forma: protettivo anche sui lati e cucito "attillato",
alto sul davanti e gli attacchi aggiuntivi ispirano fiducia,
le diverse "curve" a seguire motore e scarico lo aiutano a non essere d'impaccio,
il marchio è sinonimo di qualità, disponibile in nero e alluminio;
Svantaggi:
davvero caro: 318 € + IVA = 388 € ... sono tanti .
già in produzione ma al momento non disponibile
Heed:
Vantaggi:
Il prezzo di 183 € lo rende il più economico (è l'unico a venir offerto anche in 2 mm d'acciaio: a soli 133 €!),
la forma è gradevole e compatta, lo spessore del materiale di 4 mm promette resistenza,
è disponibile in alluminio e nero.
Svantaggi:
la qualità della lavorazione sembra variare molto:
ho letto giudizi positivi, ma anche di saldature fallate e crepatesi già in fase di montaggio,
anche se sembra lo sostituiscano senza storie ... ma sarebbe comunque uno sbattimento
"minimalista" ai lati (e in lunghezza a guardare le foto) mi sembra un po' risicato.
SW Motech:
Vantaggi:
la marca è al di sopra di ogni sospetto riguardo a qualità di materiali e lavorazione,
gli attacchi aggiuntivi dovrebbero confermare nella pratica la prima impressione: un panzer!
Sale bene ai lati (almeno a destra) e sembra protettivo anche nella base non particolarmente larga.
Svantaggi:
Con un prezzo di 330 € è caro, imponente nell'ottica,
non m'è dato sapere come sia fatto sul lato sinistro mancando immagini di quel profilo;
Solo in nero.
T-Rex Racing:
Vantaggi:
estremamente protettivo, sia ai lati che sotto dove arriva a proteggere i leveraggi dell'ammo posteriore,
l'accesso frontale al filtro dell'olio è un'ottima idea che evita di doverlo smontare per il cambio ,
i supporti aggiuntivi lo dovrebbero rendere granitico.
Svantaggi:
Davvero imponente e squadrato, sotto (molto) largo e piatto: 'na chiatta! ... oppure un Hummer ...
già i 300 $ del prezzo suo non sono pochi
(probabilmente senza IVA: in USA non tutti gli Stati l'impongono, così che spesso i prezzi in rete non la calcolano)
e fra spedizione ed eventuali tasse doganali risulterebbe ancora più costoso,
esclusivamente in nero.
Zieger:
Vantaggi:
Un buon prezzo: 220 €, offerto in bianco e nero, s'inserisce molto bene nelle linee della moto;
due attacchi aggiuntivi sul davanti lo fanno salire ai lati a proteggere la pompa del liquido di raffreddamento
senza però risultare troppo massiccio, il resto sembra funzionale e sufficientemente protettivo;
Svantaggi:
Fatto in alluminio di 3 mm di spessore è il più "leggero" della lista, anche se dovrebbero bastare;
già in produzione ma al momento non disponibile.
Postilla:
esulando dal tema skid plate ma restando in tema paramotore
va anche considerato l'eventuale utilizzo di protezioni per i carter:
Gli unici a me conosciuti, previsti per la RS 660 ma compatibili al 100% con la Tuareg 660,
sono della GB Racing e non proprio regalati: 280 € cui s'aggiungono i costi di spedizione, le tasse d'importazione dagli UK e probabilmente l'IVA;
se ne trovano copie no-name molto più economiche (e su Aliexpress costano ancora di meno: sul cinquantino)
che si potrebbero abbinare ad un paracoppa più risicato tipo l'Heed ...
Non credo di fare così avendo le mie idee su copyright e qualità anche se quest'ultima sarebbe in questo caso di poca rilevanza:
a quel prezzo si potrebbero considerare "materiale d'usura",
nello sfortunato caso facessero il loro lavoro una sola volta prima di dover venir sostituiti,
venendo a costare come dei buoni paramani ...
... e che mi sono scocciato di giocare al piccolo fabbro al rientro da ogni uscita
ho cominciato a guardarmi intorno alla ricerca di alternative più stabili.
Il candidato dovrebbero essere:
- robusto: 3 mm d'alluminio sono il minimo, stando l'originale secondo il mio calibro a 1.75 mm;
- in armonia con le linee della moto (poi i gusti so' gusti);
- non costare una fucilata altrimenti poi mancano i soldi per altre cose ... tipo la benzina!
- una certa protezione per i carter di generatore e frizione non guasterebbe
... ma magari pure per la pompa del circuito di raffreddamento, va!
- già esistenti, non un progetto "Annunciazio' Annunciazio'!"
che se decido di prenderlo, lo voglio anche a giro posta, non in mesi.
ADV Parts (tocca scrollare fino a piè pagina):
Vantaggi:
Bella forma con linee chiare che promettono una buona protezione ai lati, buona la forma della "chiglia"
e dotato di un'aletta a protezione dei leveraggi del mono posteriore, 4 mm di spessore;
per 275 € lo si può ordinare in un qualsiasi colore RAL,
bello anche il logo "Tuareg" ritagliato sul davanti (come faranno coi copyright è un segreto loro):
per altri 20 € viene ritagliato o inciso un logo di propria scelta;
Svantaggi:
... non ne ho trovati fin'ora
DB Parts:
Vantaggi:
lo spessore del materiale è di 4 mm, costa 270 €,
relativamente discreto e i rinforzi centrali danno l'idea di robustezza.
Svantaggi:
squadrato e largo di base rischia di produrre un "effetto chiatta" nei guadi più profondi e d'essere d'impaccio nei canaloni,
solo in nero,
già in produzione ma al momento non disponibile.
GC Corse:
Vantaggi:
Gran bella forma: protettivo anche sui lati e cucito "attillato",
alto sul davanti e gli attacchi aggiuntivi ispirano fiducia,
le diverse "curve" a seguire motore e scarico lo aiutano a non essere d'impaccio,
il marchio è sinonimo di qualità, disponibile in nero e alluminio;
Svantaggi:
davvero caro: 318 € + IVA = 388 € ... sono tanti .
già in produzione ma al momento non disponibile
Heed:
Vantaggi:
Il prezzo di 183 € lo rende il più economico (è l'unico a venir offerto anche in 2 mm d'acciaio: a soli 133 €!),
la forma è gradevole e compatta, lo spessore del materiale di 4 mm promette resistenza,
è disponibile in alluminio e nero.
Svantaggi:
la qualità della lavorazione sembra variare molto:
ho letto giudizi positivi, ma anche di saldature fallate e crepatesi già in fase di montaggio,
anche se sembra lo sostituiscano senza storie ... ma sarebbe comunque uno sbattimento
"minimalista" ai lati (e in lunghezza a guardare le foto) mi sembra un po' risicato.
SW Motech:
Vantaggi:
la marca è al di sopra di ogni sospetto riguardo a qualità di materiali e lavorazione,
gli attacchi aggiuntivi dovrebbero confermare nella pratica la prima impressione: un panzer!
Sale bene ai lati (almeno a destra) e sembra protettivo anche nella base non particolarmente larga.
Svantaggi:
Con un prezzo di 330 € è caro, imponente nell'ottica,
non m'è dato sapere come sia fatto sul lato sinistro mancando immagini di quel profilo;
Solo in nero.
T-Rex Racing:
Vantaggi:
estremamente protettivo, sia ai lati che sotto dove arriva a proteggere i leveraggi dell'ammo posteriore,
l'accesso frontale al filtro dell'olio è un'ottima idea che evita di doverlo smontare per il cambio ,
i supporti aggiuntivi lo dovrebbero rendere granitico.
Svantaggi:
Davvero imponente e squadrato, sotto (molto) largo e piatto: 'na chiatta! ... oppure un Hummer ...
già i 300 $ del prezzo suo non sono pochi
(probabilmente senza IVA: in USA non tutti gli Stati l'impongono, così che spesso i prezzi in rete non la calcolano)
e fra spedizione ed eventuali tasse doganali risulterebbe ancora più costoso,
esclusivamente in nero.
Zieger:
Vantaggi:
Un buon prezzo: 220 €, offerto in bianco e nero, s'inserisce molto bene nelle linee della moto;
due attacchi aggiuntivi sul davanti lo fanno salire ai lati a proteggere la pompa del liquido di raffreddamento
senza però risultare troppo massiccio, il resto sembra funzionale e sufficientemente protettivo;
Svantaggi:
Fatto in alluminio di 3 mm di spessore è il più "leggero" della lista, anche se dovrebbero bastare;
già in produzione ma al momento non disponibile.
Postilla:
esulando dal tema skid plate ma restando in tema paramotore
va anche considerato l'eventuale utilizzo di protezioni per i carter:
Gli unici a me conosciuti, previsti per la RS 660 ma compatibili al 100% con la Tuareg 660,
sono della GB Racing e non proprio regalati: 280 € cui s'aggiungono i costi di spedizione, le tasse d'importazione dagli UK e probabilmente l'IVA;
se ne trovano copie no-name molto più economiche (e su Aliexpress costano ancora di meno: sul cinquantino)
che si potrebbero abbinare ad un paracoppa più risicato tipo l'Heed ...
Non credo di fare così avendo le mie idee su copyright e qualità anche se quest'ultima sarebbe in questo caso di poca rilevanza:
a quel prezzo si potrebbero considerare "materiale d'usura",
nello sfortunato caso facessero il loro lavoro una sola volta prima di dover venir sostituiti,
venendo a costare come dei buoni paramani ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Paramotore / skid plate
Io ancora sto in fase «mi serve o no?», ma me li son guardati tutti…
ADV e T-Rex sono quelli su cui evt ricadrà la scelta… probabile l’ADV… il Thor di Mucci è enorme e carissimo… gli altri non mi stimolano…
E sotto sotto sto sempre con l’idea di farmelo da me, in modo anche da evitare interferenze con i paravacche Motea…
P.S. Ti manca Hyperskid, poi mi sa che (notizie FB) a breve dovrebbe uscire l’AXP in plastica e quello della..Outback?…
ADV e T-Rex sono quelli su cui evt ricadrà la scelta… probabile l’ADV… il Thor di Mucci è enorme e carissimo… gli altri non mi stimolano…
E sotto sotto sto sempre con l’idea di farmelo da me, in modo anche da evitare interferenze con i paravacche Motea…
P.S. Ti manca Hyperskid, poi mi sa che (notizie FB) a breve dovrebbe uscire l’AXP in plastica e quello della..Outback?…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Paramotore / skid plate
Fidati:
Ti serve!
Il Thor di GP Mucci non è che mi 'manchi':
senza voler metterne in dubbio le qualità o la fattura,
ma costa una fucilata! 476 € per un paracoppa per me -e l'uso che faccio di EvO- sono semplicemente indiscutibili:
per quella somma dalla Zieger acquisto paracoppa e protezioni laterali ... verniciati in bianco e inclusa la spedizione!
Anche la Gamma Zinken (Italia) l'ho proprio ignorata:
quello leggero (3mm) è imbullonato e costa comunque 273 € ... in "offerta"! perché secondo loro varrebbe 287 €
e quello "Rally" (5 mm) per grazia loro almeno è saldato ma lo mettono "in saldi" a 480 €!
(prezzo secondo loro normale: 537 € )
... manco li linko, guarda!
Outback Motortek (Italia) e AXP (Francia) come anche Hyperskid (Grecia) hanno (pre)annunciato di lavorarci,
ma non ne hanno in offerta al momento,
la Hyperskid ho chiesto quanto costerebbe: da 10 gg aspetto che mi rispondano ...
percui che ve listo?
Io sono indeciso fra quello della ADV Parts e quello della Zieger (con propensione per i cechi) :
la differenza di prezzo frai due trova riscontro nel materiale usato,
entrambi li ordinerei in bianco
ed entrambi sono relativamente discreti come impatto visivo
Ti serve!
Il Thor di GP Mucci non è che mi 'manchi':
senza voler metterne in dubbio le qualità o la fattura,
ma costa una fucilata! 476 € per un paracoppa per me -e l'uso che faccio di EvO- sono semplicemente indiscutibili:
per quella somma dalla Zieger acquisto paracoppa e protezioni laterali ... verniciati in bianco e inclusa la spedizione!
Anche la Gamma Zinken (Italia) l'ho proprio ignorata:
quello leggero (3mm) è imbullonato e costa comunque 273 € ... in "offerta"! perché secondo loro varrebbe 287 €
e quello "Rally" (5 mm) per grazia loro almeno è saldato ma lo mettono "in saldi" a 480 €!
(prezzo secondo loro normale: 537 € )
... manco li linko, guarda!
Outback Motortek (Italia) e AXP (Francia) come anche Hyperskid (Grecia) hanno (pre)annunciato di lavorarci,
ma non ne hanno in offerta al momento,
la Hyperskid ho chiesto quanto costerebbe: da 10 gg aspetto che mi rispondano ...
percui che ve listo?
Io sono indeciso fra quello della ADV Parts e quello della Zieger (con propensione per i cechi) :
la differenza di prezzo frai due trova riscontro nel materiale usato,
entrambi li ordinerei in bianco
ed entrambi sono relativamente discreti come impatto visivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Paramotore / skid plate
Infatti mi son corretto (sul Guareschi) mentre tu scrivevi la cazziata… aprili te gli occhi!
Il Mucci o l’hai tolto o mi son sognato d’averlo visto in lista… o l’ho confuso con Gc… ma tant’è… costa ‘na fucilata, si! E il bello è che da qualche parte ho letto che le saldature a vista (ben fatte quanto vuoi ma sempre brutte…) non le tolgono perché fa racing… e me sa che se fanno pagà pure quello!
Il Mucci o l’hai tolto o mi son sognato d’averlo visto in lista… o l’ho confuso con Gc… ma tant’è… costa ‘na fucilata, si! E il bello è che da qualche parte ho letto che le saldature a vista (ben fatte quanto vuoi ma sempre brutte…) non le tolgono perché fa racing… e me sa che se fanno pagà pure quello!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Paramotore / skid plate
ma quale "cazziata"?!?
che te sei bevuto!
che te sei bevuto!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Paramotore / skid plate
Seeeee… se fa presto a far così…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Paramotore / skid plate
... che poi il più bello secondo me è proprio quello di Guareschi (GC Corse),
ma il prezzo è fuori discussione
ma il prezzo è fuori discussione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Paramotore / skid plate
Lo dice lui stesso sul sito:giamaica75 ha scritto: ↑mercoledì 18 gennaio 2023, 14:29Il Mucci
[cut]
...E il bello è che da qualche parte ho letto che le saldature a vista
(ben fatte quanto vuoi ma sempre brutte…) non le tolgono perché fa racing… ...
"Le saldature sono grosse e visibili,
non le tolgo in quanto credo che la funzionalità abbia la precedenza."
e qui ha pure ragione: a limarle s'indebolisce la giunzione
"In una moto da Rally o da avventura le saldature a vista se ben eseguite sono un tocco di qualità."
punti di vista!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Paramotore / skid plate
No: se fatte ad arte non si indebolisce nulla, le parti saldate diventano un tutt’uno e quell’eccesso potrebbe essere limato e reso più decente, mica serve toglierlo del tutto. Ma è lavoro e costa, e sinceramente a quel prezzo ci starebbe tutto…
Poi, parlando del “ben eseguita”…
questa è una goduria a guardarla:
Queste sono quelle del Thor:
Jamme ja…
Poi, parlando del “ben eseguita”…
questa è una goduria a guardarla:
Queste sono quelle del Thor:
Jamme ja…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Paramotore / skid plate
concordo su tutto, ingegne'!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Paramotore / skid plate
Volevo aspettare che lo Zieger fosse nuovamente disponibile o che la AXP e/o la Motortek annunciassero la produzione dei loro ...
ma con la forza di volontà di un criceto e la potenza d'acquisto di un wombat
oggi ho ordinato il paracoppa della Heed!
In alluminio, materiale e colore,
poi vedrò se posso farlo "spolverare" in bianco oppure se tenermi il rene e montarlo cosÌ.
ma con la forza di volontà di un criceto e la potenza d'acquisto di un wombat
oggi ho ordinato il paracoppa della Heed!
In alluminio, materiale e colore,
poi vedrò se posso farlo "spolverare" in bianco oppure se tenermi il rene e montarlo cosÌ.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Paramotore / skid plate
Ricevuto e montato oggi il paracoppa della Heed.
Peso complessivo di 3.6 kg, quello dell'originale mi risulta di nemmeno 1.4 kg,
la qualità del prodotto è più che accettabile:
fori e agganci sono allineati,
le saldature non eccelse ma solide:
in un paio di punti il profilo ha necessitato di una bottarella di lima perché la rifinitura originale era "sporca"
ma essendo color alluminio le limature (davvero minime) non risaltano particolarmente
... fosse stato nero però mi sarei incavolato.
Le istruzioni mi sono risultate abbastanza chiare anche se non immediate.
Montare la staffa posteriore in compenso è un crampo!
a destra col collettore montato bisogna avere le dita di un prestigiatore per riuscire ad infilare il bullone dritto e spingerlo fino a che il filetto prenda;
svitare la vite che sostiene il collettore di scarico aiuta ad avere quei pochi mm in più di "manovra"
Peso complessivo di 3.6 kg, quello dell'originale mi risulta di nemmeno 1.4 kg,
la qualità del prodotto è più che accettabile:
fori e agganci sono allineati,
le saldature non eccelse ma solide:
in un paio di punti il profilo ha necessitato di una bottarella di lima perché la rifinitura originale era "sporca"
ma essendo color alluminio le limature (davvero minime) non risaltano particolarmente
... fosse stato nero però mi sarei incavolato.
Le istruzioni mi sono risultate abbastanza chiare anche se non immediate.
Montare la staffa posteriore in compenso è un crampo!
a destra col collettore montato bisogna avere le dita di un prestigiatore per riuscire ad infilare il bullone dritto e spingerlo fino a che il filetto prenda;
svitare la vite che sostiene il collettore di scarico aiuta ad avere quei pochi mm in più di "manovra"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8041
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Paramotore / skid plate
Foto montato! Su su!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25334
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Paramotore / skid plate
Le avevo fatte qualche giorno fa, ma mi son dimenticato di postare
anche dopo un giro il paracoppa alla sua altezza è caldo ma non rovente e si può toccare senza guanti il carter del generatore resta più esposto invece ... la vista anteriore è chiaramente più massiccia dell'originale a destra si allarga fino alla leva del freno, la pedalina invece sporge a sinistra è praticamente invisibile in compenso ...
Il peso maggiore (sui 2 kg) non si fa sentire minimamente, zero vibrazioni avvertite e rumorosità invariata,
gli attacchi sono solidi:
mi piace il fatto che i nuovi tamponi siano avvitati al motore (c'ho messo anche una goccia di frenafiletti)
così che il paracoppa risulta fissato su ben 8 punti
il catalizzatore è ben protetto e aereato:anche dopo un giro il paracoppa alla sua altezza è caldo ma non rovente e si può toccare senza guanti il carter del generatore resta più esposto invece ... la vista anteriore è chiaramente più massiccia dell'originale a destra si allarga fino alla leva del freno, la pedalina invece sporge a sinistra è praticamente invisibile in compenso ...
Il peso maggiore (sui 2 kg) non si fa sentire minimamente, zero vibrazioni avvertite e rumorosità invariata,
gli attacchi sono solidi:
mi piace il fatto che i nuovi tamponi siano avvitati al motore (c'ho messo anche una goccia di frenafiletti)
così che il paracoppa risulta fissato su ben 8 punti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- RobertoCara
- NIUBBO
- Messaggi: 15
- Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 20:14
- Moto: Aprilia Tuareg 660
Re: Paramotore / skid plate
Come è a lunghezza sotto?
Potrei acquistarlo e farci 2 staffe da fissare al telaio come i blasonati Outback SW e compagnia bella, lasciarli fissati solo al motore mi inquieta, poi volendo prendo una piastra di alluminio 4mm e lo prolungo da far coprire il leveraggio mono.
Appena torno da lavoro lo guardo bene sul PC.
Potrei acquistarlo e farci 2 staffe da fissare al telaio come i blasonati Outback SW e compagnia bella, lasciarli fissati solo al motore mi inquieta, poi volendo prendo una piastra di alluminio 4mm e lo prolungo da far coprire il leveraggio mono.
Appena torno da lavoro lo guardo bene sul PC.