Accessori mai visti, accattatevilli!

originali, aftermarket e fai da te.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da fedro69 »

si tratterebbe Comunque di non più di 5 mm, altrimenti poi le dita "guantate" potrebbero avere difficoltà a entrare fra maniglia e sella.
Sto anche meditando su una versione piegata verso l'esterno:
distanziali ancora più bassi, presa comunque facile e aspetto più "dinamico",
ma ho davvero altre cose al momento per la testa che anche lì fino a primavera inoltrata non se ne parla.
abbiamo pubblicato i file per stamparseli in proprio su thingiverse, come annunciato sul blog,
ma tu ricordacelo nella mail che sia mai se ne stampino apposta per te (Forum-Bonus ;-) )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da FabioC »

La versione leggermente piegata verso l'esterno sarebbe molto più gradevole anche secondo me, infatti ci avevo già pensato. Potrei farmi la parte il alluminio ma non ho nessuno che mi potrebbe stampare in 3D il rivestimento.
Prenderò la versione standard a patto che si possa avere completa di rivestimento in plastica. Ad abbassare i distanziali alla peggio ci penso io.
Vi rispondo alla mail.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da fedro69 »

La presa in PETG è chiaramente inclusa come anche il materiale di fissaggio!
Dicevo dei distanziali (Comunque anche loro presenti nel set) che coi file che abbiamo pubblicato si lasciano stampare in qualsiasi spessore ...

P.S.
ormai praticamente in ogni città c'è qualcuno che stampa in 3D su ordinazione a costi di norma accettabili :segreto:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da giamaica75 »

E mentre si aspettano i pezzi del nuovo GDA mica si sta con le mani in mano? E no!
Proprio oggi sono arrivati alcuni pezzi prototipo :devil: … in acciaio inox :firedevil: … stampati in 3D… :tunz: :salam:
Primi (e che c’era bisogno di dirlo? :cool: ) a usare la stampa 3D in metallo, unici ad avere pezzi prodotti con tale tecnologia per la Tuareg… :egizio:
Con lo spoiler al momento mi fermo qui… anzi no… aggiungo che i pezzi finali avranno ampie possibilità di regolazione… che al momento nessun altro ha… :suca: :champion:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da FabioC »

Bene! Sono curioso di sapere cosa bolle in pentola.
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da FabioC »

Un po' di pubblicità per voi che fa sempre bene:

https://youtu.be/1wU7buvyBfQ?si=HZspLq1VMkAPsMM3
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da giamaica75 »

Il buon vecchio Matt… gli abbiamo inviato un kit e lui in cambio ci ha fatto un bel video per presentarlo… :devil:
Il prossimo sarà invece ale.in.moto, che riceverà il supporto GPS… :wink:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da giamaica75 »

E va beh, via in anteprima su AOTR! Ho dovuto usare un paio di pezzi dei prototipi in PETG, ma non riuscivo ad aspettare… :devil: :salta:
Ecco a voi le future (andranno testate appena si scongela tutto) leve cambio/freno!
Leva cambio con possibilità di regolare la posizione del pirulicchio. E pirulicchio angolato (ascoltando qualche suggerimento) che dovrebbe chiudersi facilmente nelle cadute da fermo.
Anche il pirulicchio della leva freno è regolabilè nella distanza, in piú anche in altezza (in aggiunta alla possibiltà originaria di capovolgere il pirulicchio).

Sono o non sono carine? :D
IMG_0876.jpeg
IMG_0877.jpeg
IMG_0878.jpeg
IMG_0879.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da FabioC »

Belle! Posso dire la mia? Perchè non estendete la leva del cambio anche oltre il fulcro e create un secondo punto dove fissare l'asta del cambio in modo da ottenere la doppia possibilità di cambio tradizionale e rovesciato?
Per me sarebbe fighissimo. Questi di cui allego la foto lo fanno già ad esempio ma è solo rovesciata, avere la doppia possibilità di cambio tradizionale e rovescio è roba da Giamaicaworx!!!! :truzzo:
Io ad esempio la userei sempre rovesciata e la metterei tradizionale solo per fare qualche scampagnata in fuoristrada dove il cambio rovescio è piuttosto scomodo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da giamaica75 »

Mmmhhh… no, per vari motivi:
- già esiste
- non userei il cambio rovescio, e questi pezzi li facciamo in primo luogo per noi stessi
- comporterebbe lo spostamento di tutta l’asta verso l’esterno, e la esporrebbe ancor di piú

Il motivo principale rimane il secondo, e poi sinceramente il cambio rovescio è cosa da pista, non da Tuareg… :sisi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da FabioC »

Sì sì mi rendo conto che io sono legato a modalità d'uso pistaiole che con la Tuareg hanno poco senso. Ci ho provato... :ridi: Però se vi capita provate il cambio rovescio, potrebbe stupirvi. :sorrisino:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da giamaica75 »

Ma quanto son carucce…
IMG_0942.jpeg
IMG_0938.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Leaza
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2023, 23:33

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da Leaza »

La leva e relativa forza necessaria resta invariata ?

È il freno si riesce a regolare in due posizioni per la guida in infradito seduto :ridi: e con gli stivali in piedi?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da fedro69 »

La leva del freno si regola di ±15 mm in altezza rispetto all'originale e di altrettanto si lascia spostare la pedalina sull'orizzontale.
Altrimenti la leva segue profilo e dimensioni dell'originale.
Quella del cambio ha anche lei la pedalina regolabile di 15 mm, risulta però meno sporgente dell'originale
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Leaza
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2023, 23:33

Re: Accessori mai visti, accattatevilli!

Messaggio da Leaza »

🍷
Rispondi

Torna a “ACCESSORI”