Pedane passeggero short version

originali, aftermarket e fai da te.
Rispondi
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Pedane passeggero short version

Messaggio da FabioC »

Ciao vi allego le foto delle pedane passeggero versione corta che ho realizzato per la Tuareg.
E' una soluzione per uso "d'emergenza" e comunque a breve raggio. Il piede destro va facilmente in interferenza con il paracalore del terminale di serie.
Le staffe possono ospitare diverse tipologie di pedane. Io ne ho scelto un tipo in alluminio di provenienza Aliexpress. Roba di qualità sufficiente ma soprattutto molto economiche.

La prima versione delle pedane era prevista stare in sagoma con la moto e l'impatto estetico era ottimo ma ahimè mi sono accorto che in caso di fondocorsa della sospensione avrebbero impattato con il forcellone (specialmente sul lato destro per via della curvatura dello stesso per il passaggio del collettore) con conseguenze abbastanza devastanti.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pedane passeggero short version

Messaggio da fedro69 »

per passeggeri molto "compatti" direi :uaz:

Ma bel lavoro! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Pedane passeggero short version

Messaggio da FabioC »

S' se chi sta dietro è sul 1.60 non ci sono grossi problemi. L'effetto è un po' quello "ranocchia" delle moto sportive. Io sono 1.70 e per 50/60Km potrei resistere. Ovvio non sono confortevoli. Ma sono più discrete delle originali e se uno viaggia spesso in solitaria potrebbero essere un buon compromesso tra non averle proprio e avere un minimo di supporto in caso di necessità.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Pedane passeggero short version

Messaggio da giamaica75 »

Belline, decisamente belline.
Le nostre stanno ancora in alto mare... neanche iniziate, se non nella testa... :uaz:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI”