Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

originali, aftermarket e fai da te.
Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10254
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da sergio »

Bella recensione per chi la volesse abbassare o alzare un po' al retrotreno !! :ok1:
Io che sono corto di natura :ridi: l'abbasserei :ciao:

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da giamaica75 »

Io invece la alzerei… :D
Bel pezzetto quell’aggeggio… se non costasse oltre 200€ ci farei un pensierino… :sisi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da fedro69 »

si: partiti da un'ottima idea, sicuramente meglio che non intervenendo sull'ammo, e davvero ben fatta :ok:
non la trovo manco troppo cara :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10254
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da sergio »

Loro l'abbassano e basta....ad esempio e come prezzo siamo li

https://www.koubalinks.com/aprilia
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 9:28
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
Località: monferrato

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da bat21rsv »

Però cambia la geometria del telaio... Ricordo che avevo alzato di 4mm in più il posteriore di una delle RSV1000 che ho avuto e si è messa a sbacchettare anche sul dritto...
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da giamaica75 »

Ueué non fraintendetemi: il prezzo non è caro in assoluto, anzi! È che ancora ho tante altre scimmiette allettanyi prima di giocare con le biellette. Che poi metti la bielletta e alzi… e allora devi prendere pure il cavalletto regolabile… e ti trovi lí ottimizzi la spedizione e prendi qualche altra cosuccia… e i 1000€ di scimmiette se ne vanno, ecco… :uaz: :uaz:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da giamaica75 »

bat21rsv ha scritto:
domenica 4 febbraio 2024, 18:30
Però cambia la geometria del telaio... Ricordo che avevo alzato di 4mm in più il posteriore di una delle RSV1000 che ho avuto e si è messa a sbacchettare anche sul dritto...
E no, il telaio resta quello… :sisi :giullare: : ma che cambi l’assetto si… ma quei 20mm ( e magari anche una sfilatina davanti) non li noti, a livello di assetto, come sulla RSV… credo…
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 9:28
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
Località: monferrato

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da bat21rsv »

Certo che il telaio non cambia però alzando o abbassando il retro cambia l'inclinazione del cannotto . Se alzi la forcella risulta più in piedi , se abbassi si apre l'angolo di sterzo quindi la dinamica della moto . Ora , io non so di quanto si alza o si abbassa ma sulle moto e' questione di mm . Per dire tra Misano e Mugello le forcelle vanno sfilate di 2 mm . Certo che la ciclistica dell'RSV4 e' molto più sensibile ma se il problema è non toccare per terra si parla di cm. Comunque se lo fate sarei curioso di sapere come e' andata ...
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da fedro69 »

L'abbassamento massimo al posteriore lo danno a 32 mm: le tacche alle forcelle ne offrono 30;
gli ultimi 2 mm si recuperano tranquillamente anche solo di molle oppure si sfilano pure quelli.
Idem per i 6 mm d'elevazione del posteriore: una tacca alle forcelle è data (5 mm) e ad infilarle a filo si rimedia pure il sesto.

Solo il massimo aumento d'altezza al posteriore di 20 mm non sarebbe "recuperabile" in modo tanto diretto,
ma sono abbastanza sicuro che regolando il precarico al post si possa giocare abbastanza col sag dinamico per ri-bilanciare il tutto.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Più alta o più bassa la potete modificare come vi pare !!

Messaggio da FabioC »

Avevo un aggeggio simile sulla CRF300L perchè la usava anche mia moglie e la potevo abbassare alla bisogna. Il sistema che avevo sulla CRF era a vite quindi regolabile molto più facilmente senza smontare nulla e con solo una chiave da 19.
Questo proposto dalla Alt Rider è molto ben fatto e se avessi il problema di dover alzare o abbassare la moto per poterla usare meglio non esiteri a spendere 200€, specialmente per un oggetto apparentemente molto ben fatto come questo.
Tuttavia va considerato che esistono anche selle rialzate o ribassate che possono aiutare un po' lasciando invariata la ciclistica.
Certo sommando tutto si ottiene o una moto per un gigante di 2mt o per un nano di 1.55.... :ridi:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI”