Terminale Tuareg Aliexpress

originali, aftermarket e fai da te.
Rispondi
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Terminale Tuareg Aliexpress

Messaggio da FabioC »

Per vari algoritmi sconosciuti Aliexpress mi ha proposto per caso questo terminale per la Tuareg 660.

https://it.aliexpress.com/item/10050065 ... ry_from%3A

Il costo è ridicolo e potrebbe valerne la pena di acquistarlo anche solo per una prova (non è omologato lo so). In passato avevo acquistato in Thailandia un impianto completo per CRF300L ed era davvero ben fatto ma faceva un bordello tremendo anche con il db killer e così l'ho smontato subito e rivenduto. In quel caso però il catalizzatore era contenuto nel terminale OEM e quindi cambiando quello la moto diventava rumorosa in modo insopportabile.
Questo per Tuareg noto che è diretto e non ha camere, ma avendo il catalizzatore nei collettori potrebbe non aumentare troppo il rumore. Ma un Arrow on un HP slip-on ad esempio sono completamente aperti come questo o hanno delle camere interne?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Terminale Tuareg Aliexpress

Messaggio da giamaica75 »

No so se abbia le camere interne, ma l’Arrow Indy race di sicuro è silenziato: quando l’ho montato (era inverno) ho tolto il dbkiller, a mi sono ritrovato un senplice mozzicone di tubo in mano, tanto che non m’è ancora passato per la mente di testarlo senza, nonncredo che il rumore cambi tanto grazie a quel cosetto.
Per 70€ lo prenderei giusto per sfizio… :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Terminale Tuareg Aliexpress

Messaggio da FabioC »

Ma all'Arrow se ci guardi attraverso è proprio diretto tipo Terminale da 2 tempi?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Terminale Tuareg Aliexpress

Messaggio da giamaica75 »

C’è la curva alla fine. Ma credo abbia il classico tubo a mitraglia. Potrei controllare, se me ne ricordo la prossima volta che scendo in garage
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Terminale Tuareg Aliexpress

Messaggio da FabioC »

Ok grazie, si la curva in fondo ok ma intendevo proprio se il passaggio è libero e si vede la mitragliatrice come dici tu o se ci sono camere interne. Se hai solo il terminale, posso chiederti se hai rimappato o meno?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Terminale Tuareg Aliexpress

Messaggio da giamaica75 »

La curva impedisce di vedere dentro, se ricordo bene. Ma la vecchiaia è brutta, ricontrollerò… :D
No, non ho rimappato, e ho pure lo Sprintfilter. Ma credo che prenderò l’UpMap quando scade la garanzia
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI”