Montaggio non esattamente plug&play, ma non per colpa dei collettori, a dire il vero, che invece sono ben fatti, leggeri (no, non li ho pesati, la scimmia di montarli ha avuto il sopravvento...

1) Hai i paravacche? Bene, toglili, perche i cavi delle lambda sono corti e a svitarle li attorcigli che è un piacere, e potresti danneggiarli... Invece se togli i paravacche, puoi togliere le fiancatine, e lì sotto, uno a destra e uno a sinistra, trovi i connettori delle lambda, li sganci e quindi i cavi sono liberi di girare;
2) Hai il paramotore? Non importa quale? Toglilo;
3) Hai il silenziatore? Toglilo;
4) A questo punto inizia a togliere le lamba, sono venute via facilmente;
5) Rimuovi l'attacco al motore, quello dietro al pedale freno;
6) Rimuovi i 4 dadi del collettore ai cilindri... eeee... facile a dirsi... Tra schifezze prese per strada, e un paio di giri su strade salate i dadi sono completamente corrosi... Tre si tirano appresso tutto il prigioniero...
Panico... mi fermo... se ne parla domani a mente fresca...
7) Long story short: nulla, martellate, bagno nello svitol, calore, nada... saldati... e sono flangiati, M7... Già sono pronto a usare temporaneamente viti M8 (ebbene si, i prigionieri sno M7/M8, grazie mamma Aprilia...
Fortuna vuole che molti scooter li usino per lo scarico, quindi per una volta li trovo in un negozio in città... Torno a casa e metto mano al Dremel: li taglio, facendo bene attenzione alla filettatura... Finalmente riesco a toglierli.
Sempre a culo ho una filettatrice M7, da un kit che avevo da anni... La uso per pulire le filettature e finalmente son pronto!
8 ) Riattacco le lambda, facendo attenzione a destra e sinistra, e appoggio i collettori, dopo aver spalmato le filettature con grasso di rame;

9) Riaggancio tutto, un paio di bestemmie per le molle (collettori in tre pezzi) e tutto va facile facile al proprio posto, incluso il silenziatore;

10) Riattacco i connettori delle lamda, poi le fiancatine, poi i paravacche
11) Il paramotore (Heed) tocca...

12) Si mette in moto... bel rombo

13) Rimappato con UpMap, con mappa per collettori HP (Gabro sostiene che questi Ali siano la copia degli HP), ora si aspetta che si riscaldi l'aria e poi si fa un giro...