Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da andydj31 »

Zioken che rompip@lle che siete! Manco le foto della moto in strada vi fanno stare zitti! Ho chiesto ad Agostini proprio venerdì scorso.... e le Tuareg (prototipi...) stanno girando.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da giamaica75 »

E staranno pure girando, ma quand’è che si potrà firmare? E i prototipi girano... oggi... l’anno prossimo magari la mostrano... e l’anno dopo magari la vendono... e che madonna, 5 anni (forse...) per passare da «Coming soon» alla strada... :grr:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10248
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da sergio »

andydj31 ha scritto:
domenica 6 dicembre 2020, 10:56
Zioken che rompip@lle che siete! Manco le foto della moto in strada vi fanno stare zitti! Ho chiesto ad Agostini proprio venerdì scorso.... e le Tuareg (prototipi...) stanno girando.
Te li do io i motivi per non stare zitti. :taz:
Prima è uscita la V85 TT (non era pronto il bicilindrico 660 ?? Si potevano svegliare prima!!! invece di dedicarsi a rinnovare il pachiderma) poi esce la 660 stradale e noi qui ad aspettare i prototipi dell'entrofuoristrada tuareg che girano???
Ancora ?
Ancora stanno a girare i prototipi ?
Ci vorranno altri 2 anni per vederla nei concessionari.....forse

Sveglia che la guerra è finita da tempo
Gli altri vendono
Aprilia chiude tra un po'
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da andydj31 »

Ma perché non ti sei mai tanto infoiato quando Yamaha ha presentato il 700 con 18 mesi di ritardo?
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da giamaica75 »

So che non chiedi a me, ma rispondo lo stesso... :uaz: Presumo Perché:
1) yamaha non è Aprilia... :love:
2) 18 mesi sono meno di 11-12 anni... :devil:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10248
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da sergio »

andydj31 ha scritto:
domenica 6 dicembre 2020, 20:48
Ma perché non ti sei mai tanto infoiato quando Yamaha ha presentato il 700 con 18 mesi di ritardo?
Ma stai a scherza' ?? :giullare:
Un "caso motociclistico" come la mancata messa in commercio di una moto come la tuareg 750 già pronta nel 2010(funzionante) e pubblicata su motociclismo non ha precedenti al MONDO
Yamaha ??
Tu ti devi solo chiedere perché "loro" hanno prodotto la T700 dal nulla (avevano solo un motore" e Piaggio "no" quando aveva pronto TUTTO per fare la Tuareg
Non perché io non mi infoio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da QUARTA PIENA »

Dai Andy, ai voglia a dire che girano per strada, visto i precedenti non fidarsi è il minimo che si possa fare :ridi:
Che poi se siamo qui a parlarne è proprio perchè ci teniamo :sorrisino:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da QUARTA PIENA »

Nel frattempo...
Una marca praticamente morta, sta per far uscire una moto nata dal nulla :ridi:

https://www.moto.it/news/husqvarna-901- ... C6r9rlpZxE
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ecco, ora c'è anche questa, diciamo che appena esce ( se esce :giullare: ), avrà chi le ruberà quel poco mercato rimasto :uaz:
https://www.motorbox.com/moto/magazine- ... re-ktm-r2r
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da giamaica75 »

Ecco, una bella KTM povera, in modo da coprire lo spazio «poveri»... quasi piú decente della sorella ricca... e Aprilia si gode la suspence, mentre gli altri si godono le vendite...
Ora manca solo che la lungimirante mamma Aprilia sfoderi una bella Tuareg iperellettronicizzata e ipercostosa, giusto per tener lontani quei pochi fedeli che la vorrebbero comprare... :grr:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10248
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da sergio »

Stanno arrivando tanti modelli dall'oriente che colmano fasce di mercato.....
A me piace ad esempio la VOGE ds 650 con lindistruttibile motore Loncin 650 che è la copia del Rotax 650 delle serie X bmw.
Anche la Voge rally 300 non è male....
E la Piaggio Aprilia dorme
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10248
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da sergio »

giamaica75 ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 22:44
Ecco, una bella KTM povera, in modo da coprire lo spazio «poveri»... quasi piú decente della sorella ricca... e Aprilia si gode la suspence, mentre gli altri si godono le vendite...
Ora manca solo che la lungimirante mamma Aprilia sfoderi una bella Tuareg iperellettronicizzata e ipercostosa, giusto per tener lontani quei pochi fedeli che la vorrebbero comprare... :grr:
Se saranno anche "incapaci" di copiare la T700 come prezzo prestazioni bhe' allora :miarrendo:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da fedro69 »

... effettivamente inettitudine e incapacità, se anche accompagnate da deficienze a livello intellettivo, faticano a spiegare la cosa:
pian pianino s'insinua prepotente il sospetto di malevolenza e perfidia riguardo alla "strategia" dell'Aprilia.
Voglio dire:
a parte i fasti passati e a parte l'esperienza di oltre 20 anni di produzione del Pegaso,
in casa hanno esperienze e knowhow delle RXV!
Attuali, "vincenti" e diversificate:
dalla ciclistica, efficientissima e completamente meccanica, ai diversi approcci all'erogazione e un vasto feedback di pubblico per giudicarne l'impatto,
dai successi sportivi ai fallimenti, visto che non s'impara mai tanto quanto da un errore ... volendolo!

Non può semplicemente essere che dopo 4 anni dalle prime anticipazioni ancora non abbiano neanche un manichino da mostrare.
... in realtà dovrebbero avere almeno un paio di preserie che indichino la direzione del progetto
e forse invece di rimandare in continuazione la presentazione al pubblico dovrebbero cominciare a parlarne con la stampa,
che se davvero aspettano il prossimo salone post-corona sono ancora più deficienti di quanto già ora credo che siano.

Anche perché, occhio Marketing Piaggio: rivelazione epocale!! , tradizioni di qua e di là è da tanto, tanto tempo che il successo di mercato di un modello
è basato su informazioni e riscontri reperibili in Web o tramite stampa specializzata e non sull' "impatto sul pubblico" da fiera bovina preindustriale.

P.S.
la "serra" dell'altra volta se la possono sbattere dove gli pare,
che una simile presa in giro del tanto "onorato" pubblico non credo si sia mai vista.
Una dimostrazione di ignorante arroganza da manuale ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10248
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
giovedì 10 dicembre 2020, 9:10
... effettivamente inettitudine e incapacità, se anche accompagnate da deficienze a livello intellettivo, faticano a spiegare la cosa:
pian pianino s'insinua prepotente il sospetto di malevolenza e perfidia riguardo alla "strategia" dell'Aprilia.
Voglio dire:
a parte i fasti passati e a parte l'esperienza di oltre 20 anni di produzione del Pegaso,
in casa hanno esperienze e knowhow delle RXV!
Attuali, "vincenti" e diversificate:
dalla ciclistica, efficientissima e completamente meccanica, ai diversi approcci all'erogazione e un vasto feedback di pubblico per giudicarne l'impatto,
dai successi sportivi ai fallimenti, visto che non s'impara mai tanto quanto da un errore ... volendolo!

Non può semplicemente essere che dopo 4 anni dalle prime anticipazioni ancora non abbiano neanche un manichino da mostrare.
... in realtà dovrebbero avere almeno un paio di preserie che indichino la direzione del progetto
e forse invece di rimandare in continuazione la presentazione al pubblico dovrebbero cominciare a parlarne con la stampa,
che se davvero aspettano il prossimo salone post-corona sono ancora più deficienti di quanto già ora credo che siano.

Anche perché, occhio Marketing Piaggio: rivelazione epocale!! , tradizioni di qua e di là è da tanto, tanto tempo che il successo di mercato di un modello
è basato su informazioni e riscontri reperibili in Web o tramite stampa specializzata e non sull' "impatto sul pubblico" da fiera bovina preindustriale.

P.S.
la "serra" dell'altra volta se la possono sbattere dove gli pare,
che una simile presa in giro del tanto "onorato" pubblico non credo si sia mai vista.
Una dimostrazione di ignorante arroganza da manuale ...
E se la vendita di "modelli di successo dedicati al grande pubblico" non rientrasse nel core business dell'attuale "Aprilia" in mano a un management Piaggio incapace di ripercorrere le vecchie gesta fuoristrada di Aprilia??
Questo spiegherebbe tutto.
Aggiungo che "potrebbero" essere volutamente incapaci (non hanno interesse a farlo) a gestire una rete di vendita adeguata a grandi numeri di vendita con tutto ciò che comporta ovvero dare al cliente un supporto adeguato a un determinato modello almeno per i successivi 5/10 anni dall'uscita del prodotto.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 15:26
Località: Ovunque, basta si possa guidare una moto.

Re: Sondaggio: In percentuale a quanto credi dell'uscita sul mercato della Tuareg ?

Messaggio da Manubrio »

Sinceramente io ho 38 anni e se penso ad Aprilia non penso al fuoristrada degli anni 70/80, ma alle stradali degli anni 90-2000. Pertanto non capisco perch Dovrebbero fare delle cross estreme. Non credo e non vorrei una Aprilia simile ad una Versys, la vorrei molto più sportiva. Sennò tanto vale che mi tenga la mia V85
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI”