Tuareg 660

Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Tuareg 660

Messaggio da oPeppeo »

Si ragazzi, poco da fare. La tuareg 660 come la metti metti, cade in piedi. E' un prodotto che ha sempre ragione e quando "perde" nei confronti, lo fa perchè le vincitrice costano 5000€ in più.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Tuareg 660

Messaggio da danilotto »

Io con la mia Pegaso Trail sono andato ovunque ho fatto anche delle strade con mulattiere uguali a quando facevo regolarità (enduro) io sulla Trail nn posso dire niente anche in autostrada 130 senza problemi per molti km mi piacerebbe se Aprilia rifarebbe una nuova pegaso magari meno costosa della tuareg.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da fedro69 »

ti capisco, davvero!Ma ripeto:
i costi non dipendono dal software :nono:
...
Hai provato ad alleggerire il Trail?
Leggi le discussioni qui di chi ha investito idee e denaro per farlo con lo Strada
e ti accorgerai quanto possa costare ogni kg risparmiato :goccia:

Io cerco da anni una moto sui 40-50 cv, che pesi il meno possibile (al momento sto a 167 kg col pieno),
almeno 250 km d'autonomia e ciclistica adatta a strada e sentiero :sisi:
...
so' finito sulla Tuareg 600 Wind così! :goccia:
e le uniche alternative moderne che vedo sono la CRF 300 Rally e l'Husqvarna 701 Enduro LR
La prima costa il giusto, comunque 7 testoni eeh? mica regalata ... , ma non arriva 30 cv e anche la coppia potrebbe risultarmi risicata o addirittura insufficiente :-?
La seconda ne ha pure troppo ... e costa più di questa Tuareg 660! :azz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Tuareg 660

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 9:29
ti capisco, davvero!Ma ripeto:
i costi non dipendono dal software :nono:
...
Hai provato ad alleggerire il Trail?
Leggi le discussioni qui di chi ha investito idee e denaro per farlo con lo Strada
e ti accorgerai quanto possa costare ogni kg risparmiato :goccia:

Io cerco da anni una moto sui 40-50 cv, che pesi il meno possibile (al momento sto a 167 kg col pieno),
almeno 250 km d'autonomia e ciclistica adatta a strada e sentiero :sisi:
...
so' finito sulla Tuareg 600 Wind così! :goccia:
e le uniche alternative moderne che vedo sono la CRF 300 Rally e l'Husqvarna 701 Enduro LR
La prima costa il giusto, comunque 7 testoni eeh? mica regalata ... , ma non arriva 30 cv e anche la coppia potrebbe risultarmi risicata o addirittura insufficiente :-?
La seconda ne ha pure troppo ... e costa più di questa Tuareg 660! :azz:
E' verissimo, sante parole. In molti non si rendono conto di ste cose... Grazie che benelli fa moto a 6000€!
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da fedro69 »

... o le sospensioni:
L'aumento di prezzo della T700 world qualchecosa non dipende di certo dal serbatoio maggiorato :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 450
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: Tuareg 660

Messaggio da oPeppeo »

fedro69 ha scritto:
sabato 21 maggio 2022, 13:27
... o le sospensioni:
L'aumento di prezzo della T700 world qualchecosa non dipende di certo dal serbatoio maggiorato :roll:
Se Yamaha è corsa ai ripari o quantomeno ci ha provato,qualcosa vorrà pur significare 😂. C'è ben poco da sindacare alla Tuareg 660.
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Tuareg 660

Messaggio da danilotto »

Un saluto a tutti leggendo sulle varie riviste le vendite delle moto la tuareg è sempre nelle retrovie con poche vendite.io penso per il prezzo troppo alto.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da fedro69 »

Sono invece convinto, come gran parte della stampa internazionale, che il prezzo sia assolutamente giustificato
e che le vendite rispecchino la mancanza di fiducia nel marchio, piuttosto.
Penso anche che ci vorrà un po‘ per risultare una credibile alternativa alla T7.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8039
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Tuareg 660

Messaggio da giamaica75 »

Secondo me, da talebano, gli euro sborsati sono totalmente giustiuficati.
E son d'accordo con Fedro sulla credibilità...
Mamma Aprilia c'ha messo tutto l'impegno possibile, in questi anni, a guadagnarsi una pessima fama in quanto ad assistenza, e ne sta pagando le conseguenze.
Certo poi che noi (noi per modo di dire...), da clienti, non le facciamo un favore spammando ovunque su difetti reali (pochi) e frutto di fantasia (tantissimi), creando gruppi su fb per listare i problemi (trovatemene di gruppi del genere per T700 o KTM790), problemi come liquido freni che scurisce con l'uso (ma va?) o plastiche montate con 1/2 mm di asimmetria (che devi proprio stare lì a cercare col lanternino per trovare il difetto...).
Oppure imputando ad Aprilia i problemi causati da concessionari incapaci...
O ancora parlando di "problemi di progettazione" quando invece l'unico problema è la propria incapacità nella manutenzione...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da fedro69 »

Vero anche questo:
troppi ne leggo anche fuori da FB che sono spaventati da "possibili" difetti
(e aggiungo alla lista di giamaica:
le sospensioni sono troppo morbide per "piloti" dai 120 kg in su
e Aprilia non offre molle più dure ... scandalo! :azz: )
e decidono di rimandare l'acquisto a "quando Aprilia avrà risolto" :roll:

Ma questa è una cosa che m'ha sempre stupito:
Se alle GS si spezza il cardano sembra non interessare nessuno e continua a vendersi a 20 testoni che manco fosse gratis :azz: ,
se un'Aprilia ha un mancamento d'alimentazione non la vogliono prendere che è troppo cara per aver paura ... manco avesse a schioppà!! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Tuareg 660

Messaggio da danilotto »

Oggi il mio Pegaso Trail ha fatto 70000 km sempre andato bene usato sia su strade sterrate anche impegnative e autostrada l'unico guasto è stata la pompa della benzina questo inverno forse la cambio sono andato da due concessionari Aprilia dove in primavera ero stato a vedere la nuova tuareg le tre moto a distanza di mesi sono ancora lì mi dicono che con 11.000 riesco a comprarla o quella rossa o gialla secondo voi in inverno Aprilia farà qualche promozioni?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da fedro69 »

Il conce dove ho preso EvO ne ha vendute 7 da Giugno e sembra soddisfatto dei numeri ...

Certo che se s'aspetta sempre che vengano vendute sottocosto hai voglia a fare i numeri :roll:

Aprilia fa già adesso alcune offerte di finanziamento, tipo:
***FINANZIAMENTO INTERESSI ZERO TAEG MAX 6,91%

Fino a 30 mesi – prima rata a 30 giorni – importo finanziabile da € 4.800 a € 9.700. Esempio riferito alla casistica più onerosa per il cliente: € 4.800 (importo totale del credito) in 18 rate da € 277,78 – TAN fisso 0,01% TAEG 6,91%. Il tan è diverso da zero esclusivamente per effetto di arrotondamento decimale. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi € 0, spese di istruttoria € 200, imposta di bollo su finanziamento € 16, bollo su rendiconto annuale e di fine rapporto € 2 (per importi superiori a € 77,47) / Imposta sostitutiva 0,25% importo finanziato (se applicata in sostituzione delle imposte di bollo), spesa mensile gestione pratica € 2,20 – importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) € 5.057,64. Offerta valida fino al 30/09/2022. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le informazioni precontrattuali richiedere sul punto vendita il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Salvo approvazione Agos Ducato S.p.A. La rete dei concessionari Piaggio opera quale intermediario del credito non in esclusiva.

Le altre le trovi esplicate a piè di pagine sul loro sito
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
danilotto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 20:17
Moto: aprilia pegaso trail
Località: morbegno ( so)

Re: Tuareg 660

Messaggio da danilotto »

Se dovessi comprarla la pago subito senza finanziamenti intendevo che magari d'inverno si riesce a tirare il prezzo ma mi dispiace anche nn avere più la mia Pegaso Trail😌 quanto può valere una Pegaso Trail con 70000 km di 13 anni 😌 ma ancora in buonissimo stato.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Tuareg 660

Messaggio da fedro69 »

in Germania più che in Italia, suppongo :sisi:
... e in autunno meno che in primavera ...
ma non saprei quantificare :nonsò:

Io l'ho presa finanziando perché 12 testoni manco vendendo un rene :goccia:
anche se qui offrono condizioni differenti rispetto all'Italia.

Che poi:
prima provala, poi si parla di prezzo, che se ne vendono poche sicuramente non è per quello:
basta guardare le vendite di KTM, BMW etc. :sisi:

Mentre p.e. la Benelli ne vendono tante, anche per il prezzo suppongo,
ma se si è soddisfatti con quella dubito si possa capire le differenze con la Tuareg ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8039
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Tuareg 660

Messaggio da giamaica75 »

Anche io avevo come piano l’aspettare l’autunno oppure prendere una demoride (che stanno arrivando in vendita adesso, bei risparmi…), ma m’è passata la voglia quando ho avuto la gialla in prova: ancora in rodaggio e guà con 211km/h di vel max sul cruscotto… :x :grr:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI”