Un altro argomento che mi prude da un po':
un elenco degli errori presenti nel manuale d'officina e/o nel libretto d'uso e manutenzione.
Mi sono accorto di due, fin'ora :
- impostazione del precarico della forcella:
viene detto di compiere entrambe le regolazioni, solo pilota e pieno carico, partendo da "tutto chiuso"
e andando ad aprire di 6 o 7 mm (giri) rispettivamente che è sbagliato.
Seguendo queste istruzioni si andrebbe a precaricare la forcella più per l'uso in solitaria che con passeggero e/o bagaglio!
In generale: la regolazione del precarico si effettua sempre da "tutto aperto",
come giustamente indicato per il monoammortizzatore posteriore.
l'errore è ripetuto su entrambi i manuali
- regolazione dell'abbagliante:
per alzare il fascio viene detto di avvitare (ruotare in senso orario)
e per abbassarlo di svitare (ruotare in senso antiorario) la vite di regolazione.
In realtà è esattamente il contrario!
Come per gli anabbaglianti, del resto
Per di più il manuale dice di usare un cacciavite a croce, come per gli anabbaglianti,
mentre questa presenta una testa esagonale da 10 mm ...
l'errore è ripetuto su entrambi i manuali
Errori nel Manuale
- fedro69
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Re: Errori nel Manuale
Pagina 30 del manuale officina, coppia di serraggio dei bulloni della piastra manubrio
La figura li individua col numero 1, ma nella tabella relativa, al numero 1, è indicata la coppia di serraggio (50Nm) dei bulloni della pinza freno (che sono M10, effettivamente).
Tutta la prima riga della tabella è un errore probabilmente frutto di un Copy&Paste andato male.
La figura li individua col numero 1, ma nella tabella relativa, al numero 1, è indicata la coppia di serraggio (50Nm) dei bulloni della pinza freno (che sono M10, effettivamente).
Tutta la prima riga della tabella è un errore probabilmente frutto di un Copy&Paste andato male.
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Re: Errori nel Manuale
Ancora un errore riguardante le sospensioni:
Le impostazioni riportate a pagine 113 e 116
riguardano in realtà la sola moto completamente priva di altri carichi.
l'impostazione lì descritta (6 mm di apertura all'anteriore e 10 clic di chiusura al posteriore)
non è quindi per un pilota medio di 75 kg, ma per la sola moto!
"valutata" 185-190 kg per cui pure a secco
Le impostazioni riportate a pagine 113 e 116
riguardano in realtà la sola moto completamente priva di altri carichi.
l'impostazione lì descritta (6 mm di apertura all'anteriore e 10 clic di chiusura al posteriore)
non è quindi per un pilota medio di 75 kg, ma per la sola moto!
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- sergio
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Re: Errori nel Manuale
Non hanno avuto tempo di scriverlo per bene.........
Manuali scritto da Italiani in lingua Italiana...
Pensa te quando lo traducono nelle varie lingue che pastrocchio che ne viene fuori
E si sono cose che fanno rodere...
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.