Tuareg a EICMA 2024

Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Tuareg a EICMA 2024

Messaggio da fedro69 »

Sapevo che sarebbe arrivata una nuova versione:
a seguire Aprilia per qualche anno :old: s'impara che ha i suoi cicli quadriennali :sisi: percui non è stata tutta questa sorpresa ;-)

Bella!
bello il restyling del faro anteriore, belle le due colorazioni presentate (la bianca più della verde, ma sono gusti ;-) ) bello l'annuncio di un'erogazione rivista con una schiena maggiore ai bassi-bassi.
Bella la Rally!!
non sono un fan del parafango anteriore alto, ma questo è bello e ben integrato; bella la rivisitazione della forcella, con molle lineari, bella la livrea.

Aspetto con ansia, senza sperarci troppo, un update per le ECU delle "vecchie":
mi farebbe piacere avere un po' più di spunto dal minimo, non credo di riceverlo però dati i cambiamenti all'impianto d'iniezione delle 2025 (corpi farfallati maggiorati) e la presenza della seconda Lambda dopo il cat, imposta dalla Euro 5+ ...

... e aspetto con altrettanta ansia i listini dei nuovi ricambi:
per le molle, se si sbrigano, e per quei 4 pezzi di plastica apparentemente necessari per modificare il muso :pantpant: :uaz:

... peccato per la mancanza della Tuareg 457, neanche come prototipo/studio ...
peccato davvero considerando che le altre "piccole" sono arrivate anche più numerose del previsto con la BMW F 450 GS e la Suzuki DR-Z 400
... e quanto gli è uscita caruccia a KTM la 390 Adventure R!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
FabioC
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Re: Tuareg a EICMA 2024

Messaggio da FabioC »

Concordo con la tua analisi. Penso che portare le 2024 all'estetica della 2025 sia fattibile senza grandi spese. Due fianchetti e la plastica del faro penso siano i componenti da sostituire.
Anche io spero in un update della mappa per le nostre ma, come te, non credo sarà possibile.

La Rally invece non mi fa impazzire la livrea che avrei certamente diversificato da quella dei Guareschi.

La 457 secondo me sarà un modello per EICMA 2025 e spero di vedere anche la Pegaso per allora.
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

A me invece la livrea Guareschi piace, parecchio pure, a differenza dei cerchi oro (infatti anche sulla Peggy appena ne trovai un paio dei Factory li verniciai) e del parafango alto, anche se il parafango è quello meglio integrato, secondo me tra le varie veraioni in giro. Certo che la parte bassa lascia comunque a desiderare…
Sulle mappe faccio finta di nulla, dato che ho speso per l’UpMap… :goccia:
Ma chest’è…
Le plastiche spero solo che non costino una cifra, perché penso proprio le prenderò appena disponibili… :D
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

veramente bella la nuova versione rally , trovo azzeccate tutte le modifiche e spero facciano fare dei test ride in primavera :cn1200: colorazione non troppo aggressiva ma tutto sommato accettabile :friends:

la 457 hanno fatto uscire la miniTuono già quest'anno non avrebbe avuto sovrapporre alla Rally una versione più piccola

PS : la ADV 350 Ktm è da seghe a due mani da quanto è riuscita :pippe: :pippe: :pippe:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI GENERALI”