tuareg wind 600 89 restauro

Parliamone ...
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da fedro69 »

direi cavo da 2 mm e barilotti,
però su Talemt non l'ho mai fatto e non so come sia fissato nel carter :nonsò:
...
il "solito" svizzero ne produce e vende
e dato che aveva la Tuareg proverei a chiedere a lui :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
teomatto70
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da teomatto70 »

Grazie Fedro, proverò a scrivergli, io dopo aver rifatto la guaina l'avevo sostituito saldando in cima con un kit che però non é durato un gran ché. Il top sarebbe trovare l'originale ma non é facile. Mi avevi girato un ottimo link un mese fa, l'ho ordinato ma non é mai arrivato..mi piacerebbe trovare una soluzione duratura anche perché fissato nel carter non é semplice intervenire.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da fedro69 »

Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
teomatto70
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da teomatto70 »

Si questi li avevo già contattati ma nisba..ho sempre sperato che arrivasse dal link tedesco che mi avevi girato un mese fa da eBay. Il tipo dice di avermelo spedito con DHL ma non é mai arrivato e su eBay non risulta consegnato mi sembra strano che ci voglia un mese per ricevere un cavo, ho paura che si sia perso purtroppo
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8041
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da giamaica75 »

Se l’ha spedito con DHL dovrebbe essere arrivato da un pezzo, e cmq dovrebbe avere il tracking. Chiedigli quello e vedi.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10249
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
domenica 31 gennaio 2021, 22:30
... e questo?
Cavo frizione Pegaso 600
Se disponibile è ottimo questo.
Il fissaggio all'Interno del carter è particolare con quell'intestatura del cavo cilindro/sferica e difficile da rifare
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da fedro69 »

teomatto70 ha scritto:..ho sempre sperato che arrivasse dal link tedesco che mi avevi girato un mese fa da eBay.
Il tipo dice di avermelo spedito con DHL ma non é mai arrivato e su eBay non risulta consegnato
ma dirlo prima no, eeh?!? :azz:
se vuoi e mi dai un contatto li sento io :mazzate:
teomatto70 ha scritto:mi sembra strano che ci voglia un mese per ricevere un cavo, ho paura che si sia perso purtroppo
Considerando il periodo e il caos covid potrebbe ancora arrivare ....
come dice jamaica cmq
c'è il tracciamento DHL dove è anche riportato il codice assegnato alla spedizione dalle poste italiane
superato il confine ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
teomatto70
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da teomatto70 »

Il tracking l'ho chiesto subito ma non si capisce molto, cmq c'è lo giro. https://www.dhl.com/it-it/home/tracking ... 0491443210

Su eBay invece si chiama dphgsport e dice di averlo spedito l8 gennaio, chissà magari arriva davvero in questi gg
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da fedro69 »

DHL ha consegnato alle Poste Italiane il 9 Gennaio, pare :sisi:
... che ci sta visto che l'hai acquistato l'8
Bildschirmfoto 2021-02-01 um 09.50.54.png
... tocca chiedere alle Poste Italiane me sa! :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
teomatto70
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da teomatto70 »

misteri, in realtà poste italiane mi dice che non ha mai ricevuto nulla..
cmq ho scritto anche allo svizzero che mi ha risposto molto seriamente con foto e dettagli, credo che lo prenderò usato da lui (guaina + cavo originali).
è piuttosto caro, ma è inutile lesinare su queste parti così importanti per la guida.
Nel frattempo ho sostituito il cavo interno mettendo un bussolotto con vite in cima, speriamo tenga un po' di +
Se può essere utile ho misurato il cavo interno nel caso di sostituzione servono 123/124 cm, l'accesso dal carter è abbastanza comodo anche se bisogna lavorare sdraiati e con pila in bocca...
Avatar utente
teomatto70
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da teomatto70 »

buongiorno a tutti,
vorrei condividere un nuovo sintomo della tuareg in questa giornata piovosa almeno qui sulle prealpi..
Devo premettere che sono molto soddisfatto di come sta girando la signora dopo aver fatto quasi 1000 km nelle mie zone.
E' successo però che un paio di volte la moto comincia improvvisamente a scoppiettare e singhiozzare fino a spegnersi soprattutto con poca benzina e mi da la sensazione che tiri aria da qualche parte. In effetti per verificare ho messo dei tubi della benzina trasparenti e ho notato che alcune volte passa molta aria. La carburazione mi sembra ottimale a 3,5 giri vite aria aperta contro 1,5 del manuale (quando scalda tende a volerne di +)ma questo può dipendere dallo scarico xt. Fuori da questo difetto gira perfettamente e in strade di montagna è veramente uno spasso. Avete dei suggerimenti da darmi per aiutarmi a capire ?
grazie.
PS allego foto dell'ultimo passo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da fedro69 »

pulire i rubinetti e le loro sedi?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10249
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da sergio »

teomatto70 ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 10:05
buongiorno a tutti,
vorrei condividere un nuovo sintomo della tuareg in questa giornata piovosa almeno qui sulle prealpi..
Devo premettere che sono molto soddisfatto di come sta girando la signora dopo aver fatto quasi 1000 km nelle mie zone.
E' successo però che un paio di volte la moto comincia improvvisamente a scoppiettare e singhiozzare fino a spegnersi soprattutto con poca benzina e mi da la sensazione che tiri aria da qualche parte. In effetti per verificare ho messo dei tubi della benzina trasparenti e ho notato che alcune volte passa molta aria. La carburazione mi sembra ottimale a 3,5 giri vite aria aperta contro 1,5 del manuale (quando scalda tende a volerne di +)ma questo può dipendere dallo scarico xt. Fuori da questo difetto gira perfettamente e in strade di montagna è veramente uno spasso. Avete dei suggerimenti da darmi per aiutarmi a capire ?
grazie.
PS allego foto dell'ultimo passo
Ciao
Sembra che manchi la benzina. Per quel che mi ricordo il serbatoio non è completamente "usabile" comunque rimane sempre benxina dentro che non riesce ad essere adescata dal carburatore perché più alto....
Se il problema con 4/5 litri dentro non lo fa' è questo...
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
SignorRossi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2020, 11:40
Moto: Honda CRF 250 L-ABS
Contatta:

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da SignorRossi »

teomatto70 ha scritto:
domenica 7 febbraio 2021, 10:05
buongiorno a tutti,
<..>
PS allego foto dell'ultimo passo
Immagine
Che bella. :smile:
Complimenti. :ok:

L@mps :motosmile:
Max
Immagine
Signor Rossi: Lazio (RM) - Roma H501
Aprilia Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Honda CRF 250 L-ABS - 2020 - Mowgli
Avatar utente
teomatto70
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 75
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 11:27
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Re: tuareg wind 600 89 restauro

Messaggio da teomatto70 »

Posso confermare che il problema lo fa solo con poca benzina, direi dopo aver consumato 15,5 litri, quindi probabilmente é come dice Sergio. Pensavo che con 2 rubinetti riuscisse a sfruttarla quasi tutta, ma evidentemente non é così. In sostanza verso i 230 km di autonomia devo rifornirla altrimenti comincia il singhiozzo! Ciao e grazie.
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”