Luce stop non funziona
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- NIUBBO
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Luce stop non funziona
Ciao a tutti,
ho finalmente riportato in strada la mia tuareg (ex wind) del 1987. A parte una lieve perdita d'olio dal pedale della messa in moto, ho notato che non funziona la luce di stop se freno con il freno anteriore.
Ho dato un'occhiata veloce al gruppo della leva freno, ma non ho capito dov'è l'interruttore d'accensione della luce suddetta. È lì che devo cercarlo?
Grazie
ho finalmente riportato in strada la mia tuareg (ex wind) del 1987. A parte una lieve perdita d'olio dal pedale della messa in moto, ho notato che non funziona la luce di stop se freno con il freno anteriore.
Ho dato un'occhiata veloce al gruppo della leva freno, ma non ho capito dov'è l'interruttore d'accensione della luce suddetta. È lì che devo cercarlo?
Grazie
- fedro69
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Re: Luce stop non funziona
Se la pompa è come quella del Wind 600, Brembo PS 11,
l'interruttore è piccolo e avvitato da sotto alla battuta della leva.
Rilasciato chiude il circuito, la luce s'accende, spinto lo apre e fra lui e la leva c'è una piccola parete in cui scorre un pistoncino di 5mm di Ø e 5 mm d'altezza,
in plastica nera:
si perde a velocità inimmaginabile smontando la leva, occhio!
Dovrebbe però essere facile da individuare, pervia del cavo che lo collega all'impianto elettrico
l'interruttore è piccolo e avvitato da sotto alla battuta della leva.
Rilasciato chiude il circuito, la luce s'accende, spinto lo apre e fra lui e la leva c'è una piccola parete in cui scorre un pistoncino di 5mm di Ø e 5 mm d'altezza,
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si perde a velocità inimmaginabile smontando la leva, occhio!
Dovrebbe però essere facile da individuare, pervia del cavo che lo collega all'impianto elettrico
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- fedro69
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Re: Luce stop non funziona
P.S:
da me dipende da quanto sia stretto se funzioni o meno:
con gli anni si può creare un gioco di 0.x mm e l'interruttore,
se troppo vicino al punto di fissaggio, non può venir rilasciato
per questo in foto vedi resti di colla:
avevo messo uno spessore di neanche 1/2 mm per farlo funzionare anche stringendo le viti abbastanza da non perderlo
da me dipende da quanto sia stretto se funzioni o meno:
con gli anni si può creare un gioco di 0.x mm e l'interruttore,
se troppo vicino al punto di fissaggio, non può venir rilasciato
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avevo messo uno spessore di neanche 1/2 mm per farlo funzionare anche stringendo le viti abbastanza da non perderlo
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Re: Luce stop non funziona
Grazie fedro, sei veramente un pozzo di utilissime informazioni. Vediamo se stasera riesco a darci un'occhiata, vorrei tanto usarla nel week end...
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- NIUBBO
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Re: Luce stop non funziona
In effetti la pompa è la stessa, e ho capito perché non riuscivo a trovare l'interruttore: semplicemente non c'era! O meglio, ce n'era un pezzo attaccato rotto.
Ho già in casa il nuovo interruttore col cavo (originale nuovo), ma non capisco dove si attacca. Non trovo un innesto libero
Fedro, aiutami tu!
Ho già in casa il nuovo interruttore col cavo (originale nuovo), ma non capisco dove si attacca. Non trovo un innesto libero
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- NIUBBO
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Re: Luce stop non funziona
Non riesco ad allegare le immagini
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- fedro69
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Re: Luce stop non funziona
stando allo schema che ho io della tua dovrebbe essere uno spinotto,
forse dalle parti del clacson ... o dietro il canotto dello sterzo ... ,
con 2 cavi:
- verde
- verde/giallo
...
Non hai quello vecchio da seguire?
forse dalle parti del clacson ... o dietro il canotto dello sterzo ... ,
con 2 cavi:
- verde
- verde/giallo
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Re: Luce stop non funziona
Magari ci fosse il vecchio! La cosa assurda è che non vedo spinotti liberi
Non vorrei che in passato sia stato "estirpato" tutto
In più, c'è pure una vite spezzata in una filettatura dove va messo l'interruttore sulla leva...
Vediamo nei prossimi giorni se con calma trovo lo spinotto e il modo per eliminare la vite spezzata
Grazie ancora
Non vorrei che in passato sia stato "estirpato" tutto
In più, c'è pure una vite spezzata in una filettatura dove va messo l'interruttore sulla leva...
Vediamo nei prossimi giorni se con calma trovo lo spinotto e il modo per eliminare la vite spezzata
Grazie ancora
- fedro69
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Re: Luce stop non funziona
... dato che il verde/giallo va poi sia all'interruttore di stop del posteriore che alla lampadina,
cercherei la linea sulla destra della moto
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Re: Luce stop non funziona
Grazie Fedro, farò così come hai suggerito sperando di esserne capace
- fedro69
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Re: Luce stop non funziona
Daje!
da qualche parte dev'essere, visto che il sensore al pedale funziona e lo stop s'accende
da qualche parte dev'essere, visto che il sensore al pedale funziona e lo stop s'accende
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- fedro69
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Re: Luce stop non funziona
P.S.
ho dato un'occhiata a come è montato su Talemt:
diversamente da quanto supponevo, su lei passa a sinistra del telaio
il connettore sembra essere dietro al serbatoio
ma non ho tempo ora di smontare quello per vedere dove
ho dato un'occhiata a come è montato su Talemt:
diversamente da quanto supponevo, su lei passa a sinistra del telaio
il connettore sembra essere dietro al serbatoio
ma non ho tempo ora di smontare quello per vedere dove
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Re: Luce stop non funziona
dato che ieri ho tirato giù il serbatoio,
ho fatto anche direttamente 'na foto al connettore in questione Sulla sinistra, subito dietro al radiatore sulla Wind
come va il lavoro?
ho fatto anche direttamente 'na foto al connettore in questione Sulla sinistra, subito dietro al radiatore sulla Wind
come va il lavoro?
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Re: Luce stop non funziona
Ciao Fedro!
La moto adesso è in officina, purtroppo ha iniziato a perdere benzina dal carburatore a causa, molto probabilmente, dello spillo di alimentazione bloccato su aperto.
Sto cogliendo l'occasione per fargli montare l'interruttore degli stop, un collettore del carburatore nuovo (ma quanto costano?! ) e un manubrio usato ma, contrariamente al mio, dritto.
Speriamo riesca a consegnarmela entro domani.
Invece, per ora, non mettiamo mani per limitare la perdita d'olio che ha nella zona del pedale per la messa in moto; il fatto curioso è che usata per un centinaio di km e parcheggiata per giorni non ha perso nemmeno una goccia, messa in moto per pochi secondi in garage ha iniziato a perderne veramente tanto Ma glielo perdoniamo perché è troppo piacevole da guidare; vibra, fa rumore, non è splendida come una moto nuova, ma quando la guido mi isola dal mondo, fa stare bene
La moto adesso è in officina, purtroppo ha iniziato a perdere benzina dal carburatore a causa, molto probabilmente, dello spillo di alimentazione bloccato su aperto.
Sto cogliendo l'occasione per fargli montare l'interruttore degli stop, un collettore del carburatore nuovo (ma quanto costano?! ) e un manubrio usato ma, contrariamente al mio, dritto.
Speriamo riesca a consegnarmela entro domani.
Invece, per ora, non mettiamo mani per limitare la perdita d'olio che ha nella zona del pedale per la messa in moto; il fatto curioso è che usata per un centinaio di km e parcheggiata per giorni non ha perso nemmeno una goccia, messa in moto per pochi secondi in garage ha iniziato a perderne veramente tanto Ma glielo perdoniamo perché è troppo piacevole da guidare; vibra, fa rumore, non è splendida come una moto nuova, ma quando la guido mi isola dal mondo, fa stare bene
- fedro69
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Re: Luce stop non funziona
per la perdita di benzina:
Talemt ha fatto lo stesso,
ma era la membrana della pompa di accelerazione ad essere andata:
gli spilli stavano benissimo. Dateci un'occhiata
La perdita d'olio al pedale probabilmente era stata contenuta da zella poi caduta o smossa
Puoi fare un primo controllo:
fra pedivella d'avviamento e leva del cambio c'è un O-Ring (10x2.7 NBR) per sigillare la fessura fra i due alberelli concentrici e potrebbe essere quello ad essere andato - o non venir tenuto in sede correttamente dalla leva del cambio - e non il paraolio nel carter ...
Procurata una guarnizione, rimuovere quel carter per sostituire il paraolio è però lavoro semplice e relativamente veloce:
potresti cimentartici tu, per approfondire la conoscenza
Sulle gioie del guidarla concordo al 100%!
...
sulle doglie pure!
Talemt ha fatto lo stesso,
ma era la membrana della pompa di accelerazione ad essere andata:
gli spilli stavano benissimo. Dateci un'occhiata
La perdita d'olio al pedale probabilmente era stata contenuta da zella poi caduta o smossa
Puoi fare un primo controllo:
fra pedivella d'avviamento e leva del cambio c'è un O-Ring (10x2.7 NBR) per sigillare la fessura fra i due alberelli concentrici e potrebbe essere quello ad essere andato - o non venir tenuto in sede correttamente dalla leva del cambio - e non il paraolio nel carter ...
Procurata una guarnizione, rimuovere quel carter per sostituire il paraolio è però lavoro semplice e relativamente veloce:
potresti cimentartici tu, per approfondire la conoscenza
Sulle gioie del guidarla concordo al 100%!
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