Faro anteriore (fari) Tuareg Wind 350

Addobbiamola!
Rispondi
pask_31255
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 20:23
Moto: Tuareg Wind 350 '88

Faro anteriore (fari) Tuareg Wind 350

Messaggio da pask_31255 »

Salve a tutti, da febbraio di quest'anno la mia Tuareg Wind 350 '88 percorre allegramente le strade (con relative buche) della penisola. Unico inconveniente la rottura del cavo frizione (80 Km senza per tornare a casa, ma cambia bene lo stesso), consumi sui 30 al litro (eccezionale) MA... La notte NO. In sostanza ci sono due ciofeche di fari, che anche cambiando le normali lampade 35/35 con due alogene 35/35 non si vede un tubo. Volevo sapere se qualcuno ha provato a cambiare le due parabole originali da 115 mm di diametro con altre più performanti (in teoria si potrebbe con piccole modifiche montare una coppia da 130 mm). Il prolema è che non riesco a trovare i diametri delle parabole sulle varie inserzioni, quindi se qualcuno avesse già fatto questa modifica sarei felice se potesse informarmi su tipo e modello di parabola scelta. Grazie.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Faro anteriore (fari) Tuareg Wind 350

Messaggio da fedro69 »

I miei (Tuareg 600 Wind) erano parabole da 4,5" di diametro: con questa misura dovresti trovare il trovabile:
non copioso ma neanche troppo scarso ... tipo questo:
Fanale verto chiaro Ø 115 mm per Vespa 50 SS/​90 SS/​125 PV/​ET3/​Super/​150 Super
che essendo omologato sarebbe assolutamente legale :segreto:
Il montarli rappresenta qualche difficoltà avendo i fari moderni un bordo più spesso di quelli originali e una diversa curvatura della parabola:
avevo iniziato a lavorarci ma poi ho venduto la moto e dato tutti i pezzi e gli esperimenti in "dote" ...

Quello che avevo anche osservato è che le parabole originali tengono a "cuocersi" diminuendo drasticamente il fascio luminoso
... comunque davvero non eccelso :-? ma se in ordina bastevole per l'inverno Amburghese (ma non per le notturne alpine in Piemonte :azz: )
e che si trovano anche le sole parabole, a poter e voler sostituire solo quelle.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Accessori”