Heidenau Ranger

Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25334
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Heidenau Ranger

Messaggio da fedro69 »

Mi riallaccio qui alla discussione avviata da Sergio nella sezione dei Pegaso Rotax quasi un anno e mezzo più tardi:
causa Corona le esperienze con le Ranger condivise in rete sono poche ma decisamente positive :ok:

Su asfalto, soprattutto se bagnato, sono stabili e sicure,
stando a reisediele.org superiori a TKC 80, E-09 e addirittura alle K60 Scout! :o
Non particolarmente rumorose, sincere nelle reazioni, neutrali:
su queste qualità sono praticamente tutti d'accordo
...
ok: c'è sempre il cretino - per lo più col GS ... un caso? non credo! :uaz: - che le paragona alle Next o simili gomme "stradali" :azz:
Percui, giusto per ricordarlo e per le debite proporzioni:
parliamo di tassellate, non di semi-slicks :roll: , da portare con le attenzioni del caso
e non per niente con codice di velocità R (= 170 km/h max)
ma utilizzabili anche se la gommatura originale fosse "superiore" grazie al marchio M+S :segreto: ,
che da nuove presentano tasselli da 6 mm all'anteriore e 11 mm al posteriore! :truzzo:

In off sembrano essere davvero quasi "totali":
tengono molto bene la direzione, nella sabbia e sui sassi smossi con le dovute correzioni :roll: ,
la trazione al posteriore è sempre presente e affidabile ... con alcune defaillances nel fango-fango e su erba bagnata e alta,
ma non credo nessuno s'aspettasse di più dato che chiaramente non sono gomme da cross ;-)

La carcassa sembra essere (molto) rigida, così da permetterne l'uso anche a pressioni molto basse
(si parla di 1.5-1.8 bar al posteriore su moto da > 200 kg più carico!)
o addirittura sgonfie, causa foratura, con le dovute attenzioni ...

Anche la resa chilometrica sembra essere (molto) buona:
per il posteriore burning-feet.com parla di 10000 km con una Tenere 700! :o :o
Ma anche facendo la media con altri report oltre 6000 km dietro dovrebbero sempre starci :clapclap:

Nel frattempo, tutto è diventato più caro :cry: , un treno per la Tuareg 660 (90/90x21" e 150/70x18") lo trovo qui in Germania a circa 260€ :
qui me ne vengono chiesti 260€ per le Scorpion STR, 240€ per le Karoo 4 (codice di velocità: Q),
sui 280€ per le Adventurecross AX41 o le TKC 80 (entrambe con codice di velocità: Q)
le E-09 210 o 260 € a seconda se normali o Dakar ma almeno con codice di velocità "R"
cui vanno aggiunti montaggio ed equilibratura per 60€ :-?

In primavera verranno (quasi) sicuramente ordinate :goccia: che le Scorpion STR fino ad allora saranno sicuramente cotte ... almeno al posteriore ...

P.S.
advpulse.com le ha testate su T7 e Tuareg 660
comparo-Aprilia-Tuareg-660-vs-Yamaha-Tenere-700-40.jpg
:D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Tuareg 660”