Gomme stradali Tuareg 660

Rispondi
Avatar utente
FabioC
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 luglio 2023, 17:30
Moto: Tuareg 660 - Extrema 125 '93

Gomme stradali Tuareg 660

Messaggio da FabioC »

Ciao le mie STR hanno percorso 3800Km e quindi sono in perfette condizioni. Mi trovo molto bene su strada, ho trovato un feeling che non mi aspettavo tanto da arrivare a chiuderle sia al posteriore che all'anteriore in pochi km di strade a curve.
Venendo dalle moto stradali non è che ci faccia troppo caso ma la facilità con cui sono arrivato sul bordo mi fa un po' pensare....
Sicuramente devo tornare ad una guida stradale più di corpo, sporgendomi almeno un minimo dalla moto, proprio come ho sempre fatto in passato e non ho più fatto con la Tuareg motardona.
Questo limiterà l'angolo di piega della moto allontanando un minimo il rischio di finire per terra inaspettatamente.
Tuttavia, visto che il mio utilizzo della Tuareg in off road è molto limitato e si riduce a qualche strada militare Piemontese una volta ogni tanto, mi domandavo se qualcuno avesse avuto esperienze con pneumatici tipo le Metzeler TOURANCE NEXT 2 o le Pirelli SCORPION TRAIL 2 che credo siano pneumatici 80% asfalto 20% asfalto con qualche sassolino.... :ridi: Scherzi a parte secondo voi con queste gommature sarebbe possibile fare un percorso tipo Assietta, Via del Sale ecc.... a velocità modeste ovviamente?
Rispondi

Torna a “Tuareg 660”