Rumori Forcella su Sconnesso

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao a tutti!

E' dal primo giorno in cui ho ritirato la Pegaso Strada (04 giugno 2005) che sento una rumorosità provenire dalla forcella quando si prende un buca.

Per spiegarvi meglio, vi riporto pari pari quello che ha scritto alla pagina 26, un altro possessore (belerofonte) della Pegaso Strada sul forum visibile a: http://www.ultramotard.com/bb/ftopic38876-0-asc-375.php

"Una cosa mi da fastidio: quando prendo una buca sento un rumore che sembra provenire dalla forcella, come qualcosa che raschia, ma sembra quasi olio che fa rumore passando nella forcella; ci avete fatto caso? Ho provato a frenate bruscamente per simulare la compressione della forcella, ma non lo fa'. Strano."

Bene, sulla mia moto si sente proprio qualcosa che raschia...
Cosa mai sarà? E' l'olio come dice il nostro amico, o son le molle all'interno degli steli forcella? O cos'altro? Mah.. :-?

Fatemi sapere le vostre esperienze in merito!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da coach »

No, no... vabbè che ho il casco crucco che è silenziosissimo ma a volte guido a visiera aperta eppure non ho mai sentito rumori del genere.

Scusami se te lo dico ma mi preoccuperei.

Ciao!

Coach
Gnotul
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gnotul »

netspin ha scritto:Ciao a tutti!

E' dal primo giorno in cui ho ritirato la Pegaso Strada (04 giugno 2005) che sento una rumorosità provenire dalla forcella quando si prende un buca.

cut!
Anche sulla mia stessa cosa... Ma presumo sia normale :o almeno lo spero...
Ciao
Gnotul
PS: dopo il tagliando dei mille l'erogazione del mono ai bassi è nettamente migliorata :D
Gnotul
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gnotul »

netspin ha scritto:Ciao a tutti!

cut!
Anche sulla mia stessa cosa... Ma presumo sia normale :o almeno lo spero...
Ciao
Gnotul
PS: dopo il tagliando dei mille l'erogazione del mono ai bassi è nettamente migliorata :D
Windu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Windu »

:D Finalmente una buona notizia... Gnotul posso sapere dove hai portato la PS a fare il tagliando? Se ti hanno migliorato l'erogazione sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto... comunque l'hai portata a Monfy?
Gnotul
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Gnotul »

Windu ha scritto::D Finalmente una buona notizia... Gnotul posso sapere dove hai portato la PS a fare il tagliando? Se ti hanno migliorato l'erogazione sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto... comunque l'hai portata a Monfy?
yes, a Monfytown, ma sinceramente non so' se l'erogazione è migliorata grazie all'intervento del meccanico... certo che dopo il tagliando posso tenere una velocità da cazzeggio (10 km/h andando so pel corso) senza strattoni :salta: La miglior cosa sarebbe fare come Coach, chiedere lumi al meccanico e vedere cosa combina con la tua moto.
Ciao e fammi sapere.
Gnotul
eddypanik
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da eddypanik »

Certo che gomma cerchi forcella sono da strada e quindi rigidi e per lo sconnesso meglio evitarle le buche (meglio un po' piu' sgonfi i pneumatici) ma rumori raschianti niente. Non credo proprio che sia normale (domanda stupida, sei sicuro che non sia il disco?)
Ospite

Messaggio da Ospite »

.

Per curiosità, volevo sapere chi produce le sospensioni anteriori della Strada?

Grazie! :D

.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:Per curiosità, volevo sapere chi produce le sospensioni anteriori della Strada?

Ops, scusate non mi ero accorto che non ero più loggato.
filippodisvevia
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da filippodisvevia »

Anonymous ha scritto:.
Per curiosità, volevo sapere chi produce le sospensioni anteriori della Strada?
.
Sono di produzione Aprilia :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

scusate l'intrusione,ma nessuno di voi ha avuto la necessità di avere una forcella un poco più dura???
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”