Ya la tengo!!!!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
DM3
NIUBBO
NIUBBO

Ya la tengo!!!!

Messaggio da DM3 »

Ciao a tutti!!!

Finalmente oggi, dopo quasi 5 anni senza moto, ho preso la mia nuova Strada...Le primi impressioni sono molto buoni, devo dire che la moto se va molto meglio che mi aspettavo....Dopo cosi tanto tempo senza moto e subito la moto mi ha datto una sensazione piu di bicicletta che moto pesante. Sono alto 1.88 e devo dire che trovo la ergonomia fantastica (questo perche' ho letto alcuni post di persone alti come Io che li preocupava la altezza della sella).Penso che Aprilia ha fatto un lavoro stupendo in questa area.
Solo un paio di cose:
1. Mi risulta molto difficile trovare il punto neutro (non so se si dice cosi in italiano, voglio dire la marcia "N"). Un paio di colleghi di lavoro lo hanno provato anche e risulta quasi impossibile per tutti...
2. Il serbatoio si llena con solo 10 litri?....Ovviamente sto facendo cualcosa male, ma che?
3. Ho messo il codice di 5 cifre quando ancora stavo al concessionario, pero finora (avrei acceso la moto 3-4 volte in queste poche ore) non me lo richiede, solo si accede normalmente con la chiave....

Per quanto riguarda le frecce, sembra che funzionano bene (almeno l'indicatore nel panel si spegne solo quando lo faccio Io).
Il manigliare mi pare abbastanza storto a semplice vista pero in marcia sembra assolutamente normale!

Un saluto a tutti, viva la belleza italiana!!!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao, anche io dopo più di 5 anni ad ottobre scorso mi sono regalato una pegaso strada ed ahche io ho avuto la tua stessa sensazione di portare una bicicletta.
Il codice pin che hai inserito serve come sicurezza nel caso qualcuno tenti di avviarla senza la chiave( in caso di furto o con chiave falsa o attacando i fili), altrimete se usi la sua chiave a trasponder il codice non viene richiesto.
Anche io ho problemi a trovare la marcia neutra e spesso passo dalla prima alla seconda e viceversa prima di trovare la "N" ma questo a moto accesa, a moto spenta la "N" si trova subito.
Fare il pieno è un pò problematico in quanto a 3/4 di serbatoio già la pompa scatta.
anche io come te per ora non ho riscontrato probblemi alle frecce od al manubrio.
Ciao Alberto
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Ya la tengo!!!!

Messaggio da zcaotica »

Salve a tutti!!!!!

L'ho appena presa anche io !!!!!!

E' una figata anche se ci ho potuto fare solamente 10km nel quasi traffico :D
Sono molto soddisfatto per quanto sono andato piano visto le gomme ed i freni nuovi e... l'ansia da moto nuova :D
DM3 ha scritto: 1. Mi risulta molto difficile trovare il punto neutro (non so se si dice cosi in italiano, voglio dire la marcia "N"). Un paio di colleghi di lavoro lo hanno provato anche e risulta quasi impossibile per tutti...
Si anche a me.. se sto in prima è impossibile. Spero sia solo una questione di rodaggio.
Cmq. una volta fermo ho visto che mettendo il secondo e poi toccando leggermente verso il basso entra che è uno spettacolo.
DM3 ha scritto: 2. Il serbatoio si llena con solo 10 litri?....Ovviamente sto facendo cualcosa male, ma che?
non ho provato.
DM3 ha scritto:3. Ho messo il codice di 5 cifre quando ancora stavo al concessionario, pero finora (avrei acceso la moto 3-4 volte in queste poche ore) non me lo richiede, solo si accede normalmente con la chiave....
Il codice viene registrato sulla chiave. In questo modo solamente la tua chiave può accenderla e non una chiave qualsiasi.
DM3 ha scritto:Per quanto riguarda le frecce, sembra che funzionano bene (almeno l'indicatore nel panel si spegne solo quando lo faccio Io).
non ci ho fatto caso. Le spengo sempre io :D

Ciao da Zio Zeta
DM3
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DM3 »

Ciao ragazzi,

Grazie per le risposte, e' bello sapere che non sono paranoico!
Oggi (secondo giorno che tengo la moto) ho notato pure Io la stessa cosa, che risulta piu facile incontrare la marcia neutra dalla seconda invece che dalla prima...
Una sorpresa molto piacevole, considerando il fatto che ho dormito solo un paio d'ore, temendo tutta la notte che me la vanno a rubare :) (la parcheggio in via publica di notte, c'e un garage disponibile purtroppo solo a lavoro...)
Una opinione, anche se sono in rodaggio e non ho fatto piu di 80km/h ancora (anche perche ho ancora un po di paura dopo cosi tanti anni senza moto...) pero mi sembra gia che il cupolino extra le andrebbe molto bene dopo i 100km/h...alcuno di voi ragazzi c'e l'ha gia comprato forse o l'ha visto "live" perche Io lo ho visto solo in foto (se lo voglio vedere qui in Spagna devo...comprarlo prima cosi che lo portano da Italia....) e nelle foto non mi sembra molto bello, ho l'impressione proprio che rovina un poco la faccia...

In ogni caso ragazzi goditevi della moto!!!

P.S. Mi capo ce l'ha la yamaha R6 (la edizione speciale di Valentino) e anche lui era stupito da come e' bella la strada acanto a la sua....devo dire ovviamente che a parte di questo la differenza di qualita dei componenti e' comunque evidente, come per esempio la caja del cambio, morbida come burro (percio' ha pagato anche quasi il doppio no?) pero' come impressione generale di qualita con una semplice vista nessuno si puo dire che la strada sembra una moto "povera"...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Ciao DM3 ;) la strada è una moto molto ben fatta e molto molto divertente.
spagnoli e italiani sanno apprezzare :ridi: certi aspetti!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
DM3
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DM3 »

bikelink ha scritto:Ciao DM3 ;) la strada è una moto molto ben fatta e molto molto divertente.
spagnoli e italiani sanno apprezzare :ridi: certi aspetti!
Ciao bikelink!

Quindi dovrebbe essere gli italiani e i greci, perche io sono un Greco che vive in Spagna :)
Purtroppo qui non si apprezza molto la Strada, anche se ha avuto molto buone critiche nelle reviste (anche nei test comparativi contra la BMW ecc.) non vende quasi niente....
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

beh....qui abbiamo già 3/4 amici greci con il caponord ;)
allora confermi..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”