dalla Kawa Z750 alla Pegaso
-
- NIUBBO
- Messaggi: 23
- Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 18:24
- Località: Brindisi / Bari
dalla Kawa Z750 alla Pegaso
Ciao ragazzi, mi presento nello stesso spazio in cui vi illustro il mio dubbio.
Ho una Kawasaki Z750 dal maggio 2004. Allora era la mia prima moto, una scelta ardita è vero, ma sono soddisfatto di averla fatta.
Tuttavia con la prima moto e alla prima esperienza motociclistica non sapevo ancora che motociclista fossi e dopo due anni l'ho capito molto chiaramente.
molti miei amici hanno cambiato la Z per una Ninja, per una mille con valanghe di cavalli...io no...penso di voler fare il passo contrario...
ho 29 anni ma penso di essere un motociclista più turistico che sportivo.
preferisco la comodità, il passeggero comodo, la fluidità, l'agilità e la leggerezza. Mi piace passeggiare e gustarmi il paesaggio piuttosto che fissare la strada concentrati. Non ho mai corso troppo e non so piegare granchè...ma amo troppo il viaggio in moto...
Beh visto che scrivo qui avrete già capito che moto sto sognando, e non vi nascondo che la Pegaso per me è stato sempre un vecchio amore, ora la nuova ersione mi fa impazzire....
i soliti dubbi però nel mio cervello...
scendo troppo di qualità?
mi sembrerà di avere un giocattolo tra le mani?
sarà affidabile?
sarà comoda per viaggiare?
come sarà passare da 110 cv a 50?
io per come sono i miei 110 cv li uso ben poco, mi avanzano ma non nascondo che stare 150 e dover fare un sorpasso veloce è un piacere...in un attimo sei a 180 la moto non si ferma mai...
Sapete rispondere ai miei dubbi?
pensate che sto facendo una cazzata?
ho visto che la pegaso costa abbastanza (praticamente quanto la Z) io non posso permettermela nuova vorrei fare uno scambio alla pari o rivendere e comprare allo stesso prezzo...
mi affido alle vostre sincere opinioni...
parliamone
Ho una Kawasaki Z750 dal maggio 2004. Allora era la mia prima moto, una scelta ardita è vero, ma sono soddisfatto di averla fatta.
Tuttavia con la prima moto e alla prima esperienza motociclistica non sapevo ancora che motociclista fossi e dopo due anni l'ho capito molto chiaramente.
molti miei amici hanno cambiato la Z per una Ninja, per una mille con valanghe di cavalli...io no...penso di voler fare il passo contrario...
ho 29 anni ma penso di essere un motociclista più turistico che sportivo.
preferisco la comodità, il passeggero comodo, la fluidità, l'agilità e la leggerezza. Mi piace passeggiare e gustarmi il paesaggio piuttosto che fissare la strada concentrati. Non ho mai corso troppo e non so piegare granchè...ma amo troppo il viaggio in moto...
Beh visto che scrivo qui avrete già capito che moto sto sognando, e non vi nascondo che la Pegaso per me è stato sempre un vecchio amore, ora la nuova ersione mi fa impazzire....
i soliti dubbi però nel mio cervello...
scendo troppo di qualità?
mi sembrerà di avere un giocattolo tra le mani?
sarà affidabile?
sarà comoda per viaggiare?
come sarà passare da 110 cv a 50?
io per come sono i miei 110 cv li uso ben poco, mi avanzano ma non nascondo che stare 150 e dover fare un sorpasso veloce è un piacere...in un attimo sei a 180 la moto non si ferma mai...
Sapete rispondere ai miei dubbi?
pensate che sto facendo una cazzata?
ho visto che la pegaso costa abbastanza (praticamente quanto la Z) io non posso permettermela nuova vorrei fare uno scambio alla pari o rivendere e comprare allo stesso prezzo...
mi affido alle vostre sincere opinioni...
parliamone
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9429
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
passi da una stradale potente a un mono simil motard..meno potente.
la differenza c'è.. eccome.
pero' con la strada raggiungi facilmente e immediatamente feeling e pieghe..
per contro la velocità di punta è evidentemente inferiore.
se ti interessa di piu' il turismo a 360 gradi la versione trail è quella + indicata non disdegnando anche offroad impegnativo.
la qualità è buona, come oramai per tutti i mezzi a prescindere dalla marca...
uno ti da il forcellone + bello...l'altro il faro + potente....ecc...
se vuoi spendere meno e avere un mezzo ancora valido, robusto e longevo...pensa anche ad un pegaso cube usato...li trovi a prezzacci , sono divertenti e dei veri muli.
la differenza c'è.. eccome.
pero' con la strada raggiungi facilmente e immediatamente feeling e pieghe..
per contro la velocità di punta è evidentemente inferiore.
se ti interessa di piu' il turismo a 360 gradi la versione trail è quella + indicata non disdegnando anche offroad impegnativo.
la qualità è buona, come oramai per tutti i mezzi a prescindere dalla marca...
uno ti da il forcellone + bello...l'altro il faro + potente....ecc...
se vuoi spendere meno e avere un mezzo ancora valido, robusto e longevo...pensa anche ad un pegaso cube usato...li trovi a prezzacci , sono divertenti e dei veri muli.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 153
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 20:45
un manico nel misto con la pegaso sta dietro SE NON DAVANTI ALLA Z, posso dirti ke un buon pilota su un cbr 1000 non è riuscito a seminare il mio vekkio su per la consuma.....la moto c è, come qualita costruttiva è meglio della Z, e ha una ciclistica piu al altezza (la Z ha degli ammo un po scarsi come qualita da quanto ne so io, come la hornet)
vedi un po tu
PS se passi da 4 al MONO, devi reimparare a gestire il motore.. perke il mono lo guidi di frizione in basso... non come un 4 cil..
vedi un po tu
PS se passi da 4 al MONO, devi reimparare a gestire il motore.. perke il mono lo guidi di frizione in basso... non come un 4 cil..
-
- NIUBBO
- Messaggi: 68
- Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 22:01
Io sono passato quest'anno da un CBR 600 F Sport comprato nuovo nel 2002 ad una Pegaso Strada, e sono rimasto terribilmente soddisfatto, mi rimprovero di non averla cambiata prima! Lascia stare i CV, quello che conta è la coppia, che nel mio caso era identica se non migliore nella pegaso, nonostante la metà scarsa di CV! In effetti a livello di motore sono soddisfattissimo, è più pronto e non devo cercare giri impossibili, col cbr sotto gli 8000 era morto, pensa che la PGS a 7000 ha il limitatore e da 2500-3000 c'è già una buona castagna, in più col passare dei chilometri si slega meravigliosamente e smette di vibrare! Certo che il tuo 750 ha già più coppia del cbr, quindi sentirai più la differenza ma potrebbe non essere un problema. Infine ti posso assicurare che la PGS mi ha restituito il piacere di guida che il cbr mi aveva tolto, infatti è snella, agile, stabile, la butti dove vuoi e nel misto medio stretto mi fa letteralmente sorridere dentro al casco, IN CURVA è UNO SPASSO! Inoltre è comoda, scalda meno di un 4 in linea e col cupolino protegge di più del CBR! Inoltre ha una dotazione così ricca che le concorrenti se lo sognano, un cruscotto molto completo e con il controllo comandi al manubrio, che permette anche di monitorare e aggiornare tutta l'elettronica, cerchi e freni superbi, forcelle da 45 mm (nemmeno il cbr!!!) fanali a led, praticissimo portaoggetti (ora felice autostrada!), piolini per cavalletto...Il mio consiglio è di provarla da un concessionario, e tieni presente che se ha meno di 2500-3000 km senz'altro è ancora un pò ruvida di motore e vibra un pò, ma poi migliora eccome! Per me è la moto totale, che sia divertimento, viaggio o lavoro, ti asseconda alla grande, penso che Aprilia riesca a fare moto con l'anima!
-
- NIUBBO
- Messaggi: 23
- Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 18:24
- Località: Brindisi / Bari
grazie per le risposte...
a me non interessa stare avanti o dietro, non mi interessa la questione del manico, mi spaventa solo la grossa differenza che c'è con la mia moto, sicuramente avrei bisogno di provarla un poco per convincermi...
Il discorzo di nelpino mi incoraggia, non sono allora l'unico...
sto diventanto davvero curioso di provarla.
Sono andato all'aprilia di Brindisi e non ne hanno pare che gliene arrivi una verso ottobre...bah...
ma tanto non me la farebbero provare...
non mi resta che fare in questo forum un appello...
cerco possessore di Pegaso strada, nella provincia di Brindisi o anche Bari e Lecce, per un incontro durante un fine settimana e che mi faccia guidare un po la sua moto.
Ovviamente offro in cambio la mia.
un ultima domanda...
com'è attualmente la situazione dell'aprilia? ricambi, reperibilità...
ciao e grazie a tutti
a me non interessa stare avanti o dietro, non mi interessa la questione del manico, mi spaventa solo la grossa differenza che c'è con la mia moto, sicuramente avrei bisogno di provarla un poco per convincermi...
Il discorzo di nelpino mi incoraggia, non sono allora l'unico...
sto diventanto davvero curioso di provarla.
Sono andato all'aprilia di Brindisi e non ne hanno pare che gliene arrivi una verso ottobre...bah...
ma tanto non me la farebbero provare...
non mi resta che fare in questo forum un appello...
cerco possessore di Pegaso strada, nella provincia di Brindisi o anche Bari e Lecce, per un incontro durante un fine settimana e che mi faccia guidare un po la sua moto.
Ovviamente offro in cambio la mia.
un ultima domanda...
com'è attualmente la situazione dell'aprilia? ricambi, reperibilità...
ciao e grazie a tutti
-
- NIUBBO
- Messaggi: 68
- Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2006, 22:01
Con l'ingresso di Aprilia nel gruppo piaggio sono stati uniformati i magazzini e non solo, e questo ha comportato ritardi e disagi, ma personalmente io ho avuto un'assistenza nella norma, comunque molto disponibile ed efficiente, probabilmente bisogna rivolgersi al concessionario giusto, quello che non specula, e che non fa storie per prenderti dentro un'usato che vale quanto come una pegaso nuova. Io spostandomi dalla mia provincia ho trovato quella giusta, ho risparmiato più di 500 euro e ho ricevuto un'eccellente servizio vedendo inoltre pienamente soddisfatte tutte le mie richieste e risolti i miei problemi. Comunque vedrai che i disagi iniziali per la neonascita del gruppo presto svaniranno e a giudicare dalle uscite ed ambizioni dello stesso, penso che crescerà e produrra veramente qualcosa di buono. Guarda solo le ultime uscite aprilia (RSV, Tuono, SXV) sono moto strariuscite, gruppo piaggio vedi l'ottimo MP3, Guzzi ne sta sfornando come il pane ed ottimamente. Inoltre tra pochi mesi uscirà la nuova BMW F650GS ancora realizzata con Aprilia. Credo quindi che aprilia sia proprio in un momento di fervida crescita, e non potremo che beneficiarne!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25342
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Per la Moto:
Leggerezza (percepita), immediatezza, agilita' e stabilita' sono tutte doti che attribuisco senza riserve al PS;
Il tiro e' maggiore e+ immediato che non sullo Z: + coppia a meno giri/min sono una promessa!
Quello che ti mancherebbe e' la potenza in "alto": se vai a 130 col PS ti risultera' parecchio + lento nel sorpasso: in autostrada potrebbe deluderti, dovunqu'altro no, t'appaghera' sempre!
Pero' come ricorda Amon: e' un mono, il feeling e' completamente diverso xcui non aspettarti di montare e partire come facevi prima: vi scioglierete a vicenda x i primi 5-6000 Km...
Fa' 'na cosa: prova un PS gia' mezzo rodato e confrontalo con la kawa ER6, poi decidi.
La seconda sarebbe il mio consiglio di ripiego venendo da un 4cilindri...
Ma non prendere un 600-4cilindri: per guidarlo decentemente devi farlo girare troppo, non e' divertente ne' rilassante alla lunga...
Dalle parti di Bari c'e' Kenny...
X i ricambi: tu preghi? xche' sembra l'unica x ottenerli in questa vita...
P.S.
La mia ultima moto e' stata una Zephir 550: nn c'e' paragone, il PS la semina in tutte le categorie, l'ultima riprova l'ho avuta ad Aprile, quando sono rimpatriato x una vacanza: Amburgo-Roma/Roma-Monaco:
eh si, anche a me piace viaggiare
P.P.S.
Compralo col cupolino, mi raccomando, senno' l'autostrada te la puoi scordare.
Leggerezza (percepita), immediatezza, agilita' e stabilita' sono tutte doti che attribuisco senza riserve al PS;
Il tiro e' maggiore e+ immediato che non sullo Z: + coppia a meno giri/min sono una promessa!
Quello che ti mancherebbe e' la potenza in "alto": se vai a 130 col PS ti risultera' parecchio + lento nel sorpasso: in autostrada potrebbe deluderti, dovunqu'altro no, t'appaghera' sempre!
Pero' come ricorda Amon: e' un mono, il feeling e' completamente diverso xcui non aspettarti di montare e partire come facevi prima: vi scioglierete a vicenda x i primi 5-6000 Km...
Fa' 'na cosa: prova un PS gia' mezzo rodato e confrontalo con la kawa ER6, poi decidi.
La seconda sarebbe il mio consiglio di ripiego venendo da un 4cilindri...
Ma non prendere un 600-4cilindri: per guidarlo decentemente devi farlo girare troppo, non e' divertente ne' rilassante alla lunga...
Dalle parti di Bari c'e' Kenny...
X i ricambi: tu preghi? xche' sembra l'unica x ottenerli in questa vita...
P.S.
La mia ultima moto e' stata una Zephir 550: nn c'e' paragone, il PS la semina in tutte le categorie, l'ultima riprova l'ho avuta ad Aprile, quando sono rimpatriato x una vacanza: Amburgo-Roma/Roma-Monaco:
eh si, anche a me piace viaggiare
P.P.S.
Compralo col cupolino, mi raccomando, senno' l'autostrada te la puoi scordare.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- NIUBBO
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 12:14
Permuta
Mannaggia SaZ... mi stai tentando.
Ho una pegaso strada e stavo valutando se fare un cambio con una Z.
Sono di Firenze e non potrei fartela provare facilmente, ma se la provi e ti convinci ad effetuare un cambio alla pari fammi sapere.
Non ho fretta.
P.S. Di che colore è la tua Z?
Ho una pegaso strada e stavo valutando se fare un cambio con una Z.
Sono di Firenze e non potrei fartela provare facilmente, ma se la provi e ti convinci ad effetuare un cambio alla pari fammi sapere.
Non ho fretta.
P.S. Di che colore è la tua Z?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 23
- Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 18:24
- Località: Brindisi / Bari
ciao Elchupa, finalmente qualcuno interessato...
il colore originale era il rosso, poi dopo un anno l'ho stancato e l'ho fatta riverniciare in un bellissimo grigio opago e rosso (bicolore ben dosato).
L'ho disegnata io la colorazione è bellissima non ho trovato nessuno a cui non è piaciuta.
Io spero che la tua Pegaso sia quella arancione....
cominciamo a parlarne, neanche io ho fretta però chissà, vediamo un po che esce fuori....
qui puoi vedere una foto
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i40161_CIMG5296.JPG
il colore originale era il rosso, poi dopo un anno l'ho stancato e l'ho fatta riverniciare in un bellissimo grigio opago e rosso (bicolore ben dosato).
L'ho disegnata io la colorazione è bellissima non ho trovato nessuno a cui non è piaciuta.
Io spero che la tua Pegaso sia quella arancione....
cominciamo a parlarne, neanche io ho fretta però chissà, vediamo un po che esce fuori....
qui puoi vedere una foto
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i40161_CIMG5296.JPG
-
- NIUBBO
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 12:14