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wulox
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Messaggio da wulox »

ciao a tutti

sono nuovo del forum PS ma non del AOTR, in quanto avendo una capo ero sempre qui.

ho venduto la mia piccola....ora vorrei passare ad una pegaso S.....

ditemi....come va? pregi e difetti....
aspetto commenti....

vorrei cucirmi la ps addosso, creando una spece di bombardone...scarichi, rapporti corti, freni radiali, mono ecc ecc.....gran coppia ...mi interessa quasta....

grazie

Luca
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
netspin
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Messaggio da netspin »

Ciao,
la PS va un capolavoro!
Puoi leggerne un gran bene sia su internet, che sulle riviste.
Certo non ti aspettare la spinta vigorosa del tuo ex 1000. Qui sarai in sella ad un 650 con un cilindro in meno e tanti cavalli in meno, è ovvio.

Mi pare di capire però che tu non hai intenzione di tenere la moto in configurazione originale, bensì di modificarla profondamente.

A questo punto mi chiedo: a che pro chiedere pareri su una moto se poi si è già stabilito di trasformarla radicalmente come vuoi fare tu?

(La mia non vuol essere una polemica, sia ben chiaro!!!!!!!)

Cmq ripeto: la moto, così come esce dalla fabbrica va bene, seppur con i soliti difettucci noti...
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

3-4 cavalli li dovresti guadagnare con silenziatori + PowerCommander;
Circola la voce che Aprilia venda una nuova ROM con gli Akra, ma nn ho avuto ancora conferme di cio'...
Alcuni qui in germania tagliano lo Snorkel, il manicotto del filtro aria, appena sotto la giunzione colla cassa filtro e giurano di sentire una certa differenza...
Un dente in meno sul pignone gli dona quell'aggressivita' in + che potresti desiderare (naturalmente a scapito della velMax e della precisione di takimetro e contakm..)
la coppia c'e' (61 NM...), ma il motore tira sul serio dai 4000/4200, nn prima;
le sospensioni, sia ant che post, sono un po' morbide in compressione:
dietro te la cavi alzando un po' il precarico ed il freno in estensione, davanti ci fai il callo.
Sui freni posso dire solo che sono ottimi cosi':
il carico e' gia' distribuito in avanti, se i freni fossero + ignoranti ti capriorelesti spesso, gia cosi' gli stoppie sono all'ordine del giorno! :-)
Col cupolino nn teme neanche viaggi lunghi, la tenuta e' eccellente, a motore caldo e' pronto a tutto.
tutto originale apparte il pignone fin'ora ho avuto problemi solo contro una SV (maledetta!): sul misto stretto ti puoi attaccare con chiunque con grandi soddisfazioni :lol:
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ElChupa
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Messaggio da ElChupa »

fedro69 ha scritto:Alcuni qui in germania tagliano lo Snorkel, il manicotto del filtro aria, appena sotto la giunzione colla cassa filtro e giurano di sentire una certa differenza...
Fedro69 hai provato anche tu a tagliare lo snorkel? Ci mandi qualche foto dell'intervento?
Grazie!
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

No, nn l'ho fatto xche' nn lo ritengo utile: sicuramente il rumore cambia, ma tutto il lavoro di aprilia x normalizzare il flusso va a ramengo...
Dovessi fare lavori sull'iniezione e/o col filtro, allora ci penserei...
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