dopo essermi presentato nell'apposita sezione qualche tempo fa, posto ora le mie impressioni di principiante assoluto sulla mia Pegaso Fun ad un mese e 500 km dal mio primo giro di chiave. Specifico che Lei (declino al femminile), è una fine giugno '07, presa usata con 2700 km a 4500€ compreso il passaggio. Devo dirvi che in effetti ho trovato riscontro a molte delle vostre osservazioni su alcuni aspetti della ns. moto e passerei quindi ad una analisi dettagliata:
- manubrio storto:
devo dire che è stato il mio cruccio sin da quando ci sono salito la prima volta, alla fine la sensazione c'è anche perchè,
salendo su una trail in concessionaria, l'impressione è stata diversa. Non influisce sulla dinamica e credo rimanga solo una sensazione ma devo dire che è percepibile.
- buco di erogazione:
Mai indagato sul Co2 e mai portata dal mecc. ma praticamente in I arrivato a 3000 giri il motore sembra fermarsi e viene spontaneo cambiare, col salire delle marce motore e trasmissione risultano meglio accordati e la cosa sembra attenuarsi.
- condensa cruscotto:
comparsa e sparita nel giro di qualche ora in una giornata con un accentuato sbalzo termico , ne parlerò al tagliando.
- leva frizione:
anche qui solo un impressione eppure dopo solo 500Km il gioco che si è creato mi consiglia un' ispezione da un occhio esperto
- catena :
nulla da segnalare, ma il meccanico del concess. al momento del ritiro mi disse di farmi vedere ogni 1000 Km
per una controllatina anzi veramente parlò di "registrazione", quindi qualcosa sapeva.
- gomme (le diablo di serie) :
tutto normale, anche se confermo una certa ritrosia nelle curve strettissime e vi chiederei cortesemente di confermarmi la giusta pressione, considerato che peso circa 85Kg (alt.1.85 e infatti cambierò la sella), visto che in una discussione le Vs. opinioni risultavano discordanti col libretto manutenzione.
Da tutto questo lunga serie di puntualizzazioni forse qualcuno avrà già intuito la mia opinione e io non posso non prendermi le mie responsabilità e confermarvela, insomma, questa moto…..........E’ UNA FIGATA ! Non vorrei mai scendere

di farmi un giretto ogni giorno. Quando voglio, sbuffa e si dimena come una baldracca ma sa essere compita ed elegante tipo collegiale, in generale la ricomprerei subito e quelli descritti sopra che molti di voi chiamano "difetti" io li considero semplici sfumature del carattere che devono essere moderate, perciò la consiglio a chiunque. L’ho fatta provare ad amici coi quadricilindri giapponesi, sono scesi col sorriso, roba che quando scendono dalle loro, hanno sempre il volto tirato. Da quanto mi sono dilungato avrete capito che fuori c’era nuvolaglia ma ora vi saluto, inutile dirvi che ho intravisto uno spiraglio di sole e la punta del mio piede sinistro ha cominciato un ritmo di colpetti verso l’alto…A presto