Ciao ragazzi io ho una pegaso cube a carburatori, e credo che la prossima primavera cambierò moto, sono indeciso tra pegaso strada, e kawasaki versys, lo so che sono un po diverse, volevo sapere, la pegaso strada secondo la vostra esperienza, ha mai presentato problemi tipo guarnizione testata rotta, oppure ruota libera, blocchetto di accensione, o altre anomalie frequenti per quanto riguarda la pegaso cube.
Aspetto risposte grazie
Un lampss a tutti
Confronti
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Confronti
Oggettivamente: la pegaso strada fino ad ora non ha dato a nessuno problemi gravi tipo la guarnizione testata o altro.darwin ha scritto:Ciao ragazzi io ho una pegaso cube a carburatori, e credo che la prossima primavera cambierò moto, sono indeciso tra pegaso strada, e kawasaki versys, lo so che sono un po diverse, volevo sapere, la pegaso strada secondo la vostra esperienza, ha mai presentato problemi tipo guarnizione testata rotta, oppure ruota libera, blocchetto di accensione, o altre anomalie frequenti per quanto riguarda la pegaso cube.
Aspetto risposte grazie
Un lampss a tutti
Anche la ruota libera non ha dato problemi a nessuno (almeno che io sappia).
Il blocchetto d'accensione ha dato problemi a qualcuno. a me. Ma ho risolto da solo smontando e risaldando un cavo che risultava logorato.
Soggettivamente: è difficile dire quale è meglio. La versys vanta un motore con più cavalli, bicilindrico, con più allungo.
Ho letto da qualche parte che nonostante il doppio disco anteriore la frenata non è precisa.
La Pegaso dovrebbe avere qualcosa in più in termini di ciclistica.
Poi, lestetica è assolutamente soggettiva e indiscutibile.
Altro: altri difetti noti per la pegaso sono principalmente la pompa della benzina che ha abbandonato parecchi di noi (me compreso) e che fuori garanzia è una mazzata notevole.
Poi il romimento di palle che parecchi hanno avuto con la catena che sbatte sulla gomma mangiandola (me compreso).
Altri difetttucci qua e la maniente di notevole.
Buona scelta!

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
1- Ottica: se ti piace l'una, difficilmente ti piacera' l'altra
2- Ciclistica: punto decisamente a favore del PS, siano i freni, gli ammortizzatori o la sella...ergonomia molto buona su entrambe dal 1.75 m meglio il PS x le gambe
3- motore: 1 mono corposo ai bassi il PS, 1 twin con voglia di girare la VerSys; in citta' e sul misto stretto punto al PS, su autostrada la Kawa ha piu' allungo; sul PS vibrazioni decisamente contenute, piu' avvertibili sulla VerSys
14 cv in + la Kawa a 1400 RpM in +
stessa coppia, ma dalla VerSys 1000 RpM + tardi
10 Km/h + veloce la Kawa...
21 KG in + di carico x il PS...
4- Prezzo: 1200 euro di differenza a favore del PS (di listino)
5- Assistenza: senza neanche sapere come sta la Kawasaki in Italia le do' subito il punto
che dire.... provale prima di decidere!
2- Ciclistica: punto decisamente a favore del PS, siano i freni, gli ammortizzatori o la sella...ergonomia molto buona su entrambe dal 1.75 m meglio il PS x le gambe
3- motore: 1 mono corposo ai bassi il PS, 1 twin con voglia di girare la VerSys; in citta' e sul misto stretto punto al PS, su autostrada la Kawa ha piu' allungo; sul PS vibrazioni decisamente contenute, piu' avvertibili sulla VerSys
14 cv in + la Kawa a 1400 RpM in +
stessa coppia, ma dalla VerSys 1000 RpM + tardi
10 Km/h + veloce la Kawa...
21 KG in + di carico x il PS...
4- Prezzo: 1200 euro di differenza a favore del PS (di listino)
5- Assistenza: senza neanche sapere come sta la Kawasaki in Italia le do' subito il punto

che dire.... provale prima di decidere!

-
- ATTIVISTA DEL FORUM