Primo viaggetto

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Primo viaggetto

Messaggio da cofiannan »

Ore 8.00 passo a prendere la zavorrina...si parte! Ci aspettano 200 km che separano Napoli da Scario località marina in provincia di Salerno culla delle mie vacanze estive! Pochi km per molti di voi, non per me, neofita con appena 1500 km di esperienza alle spalle. Divertimento puro nonostante la maggior parte del tempo passato in autostrada a combattere con le vibrazioni del manubrio. A proposito ho notato che si avvertono molto di più a 5000 giri e 130 km/h che a 5500 140 km/h....infatti ho viaggiato o sui 120 o sui 140!!! Un'altra cosa: uno degli indicatori di velocità ha rilevato la stessa identica velocità che segnalava il cruscotto....macchinetta mal tarata (probabile visto che è sulla Salerno-Reggio Calabria :miarrendo: ) o il mio tachimetro è stranamente preciso?Boh...
Comunque arrivo a destinazione neanche troppo stanco ma imbottito di moscerini (ch schif) ma soprattutto contento e estremamente soddisfatto di Mignola (si, l'ho chiamata così la mia Pegaso....), giretto in gommone riposino pomeridiano e poi ritorno a casa!!!Che bella giornata... :D
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Primo viaggetto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sono contento per te. Io un viaggio cosi' lungo ancora non l'ho fatto.
Per le vibrazioni prova a mettere dei bilancieri (o contrappesi che i si voglia) più grossi. In presenza di carico o zavorrina aiutano moltissimo.
Lampss :wink:
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da cofiannan »

I bilancieri più grandi li ho visti da qualche parte sul forum ma proprio non mi piacciono...tra estetica e comodità per il momento vince la prima poi si vedrà!!!
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Nel forum la soluzione più estrema per i contrappesi l'ha adottata Maxmanu, mettendo dei mastodontici pistolotti di derivazione piaggio.
Io ho usato attrezzi di dimensioni più contenute. Comunque a me i contrappesi di serie non piacciono, con quella forma a zuccotto. Una linea più squadrata secondo me dona. IMHO.
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

non necessariamente i contrappesi devono essere più pesanti, ma semplicemente diversi! :wink:
io ho montando i paramani della DD ho dovuto cambiare i contrappesi che sono come quelli originali ma leggermente più corti...
vibrazioni quasi sparite del tutto! (soprattutto ad alte velocità, le uniche che soffrivo alla lunga) :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

stefanoboa ha scritto:non necessariamente i contrappesi devono essere più pesanti, ma semplicemente diversi! :wink:
io ho montando i paramani della DD ho dovuto cambiare i contrappesi che sono come quelli originali ma leggermente più corti...
vibrazioni quasi sparite del tutto! (soprattutto ad alte velocità, le uniche che soffrivo alla lunga) :wink:
Gia', credo che nessun contrappeso faccia sparire le vibrazioni.
E' probabile che in base al peso del contrappeso cambi la frequenza di risonanza del manubrio e quindi il regime del motore in coincidenza col quale si avvertono le maggiori vibrazioni. :roll:

Per attutire le vibrazioni in modo deciso ci vorrebbe un manubrio di gomma. :giullare:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”