Come ti monto la fotocamera sul PS :D

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Come ti monto la fotocamera sul PS :D

Messaggio da cor77 »

Le riprese piu' belle sono quelle fatte posizionando la telecamera piu' in basso possibile, tipo vicino al mozzo della ruota anteriore, o zona cavalletto. Io l'avevo attaccata al cavalletto e inquadrava la ruota ant. E' bellissimo vedere come si deforma quando vai in piega per adattarsi alla strada. Oppure che guarda indietro inquadrando il forcellone. Considera pero' che piu' sei vicino al motore piu' ci sono vibrazioni.
Se poi invece sei interessato piu' al panorama, dimentica quello che ho detto :)
Ciaooo
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ciao
Creare un'altro punto di ancoraggio e' molto semplice nella posizione che hai scelto.
Procurati altre due staffe simili a quella che hai usato, poi ne pieghi una opportunamente affinche' un'estremita' possa essere ancorata al foro che sta dietro a quello che hai usato tu, perpendicolarmente ad esso, mentre l'altra estremità dovrà arrivare circa a tre quarti della prima staffa, poco sopra la piega dove va innestata la fotocamera (ovviamente le staffe andranno opportunamente forate).
La terza staffa invece partirà sempre dal foro praticato a 3/4 e andrà ad ancorarsi nel foro gemello di quello al quale hai fissato la staffa principale, quello che regge il clacson (che andrà temporaneamente smontato e poi rimontato sopra la terza staffa).
In questo modo avrai due triangolazioni tra le staffe che assicureranno una stabilità ben diversa.
Provo a mettere un disegnino per spiegarmi.

Immagine

Comunque temo piu' ancora delle vibrazioni i fondocorsa della forca.
Dove hai messo la camera e' lo stesso posto dove vorrei mettere i faretti supplementari, ma sono quasi sicuro che andrei a battere sul parafango quando la ruota sale. Tu hai verificato se batte?
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

no, non ho verificato se batte, anche xche' ho fatto proprio una prova veloce x vedere se era una cosa fattibile... e senza troppe velleita' qualitative.
sicuramente posso alzare la fotocamera di almeno 4 dita buone, mettendola a filo del faro, asolando il foro nella staffa o creandone uno nuovo.
Anche io avevo pensato ad altri punti di ancoraggio simili a qualli che hai messo tu, quello che volevo era anche una soluzione "metti e togli" abbastanza immediata, diciamo quando ho fatto la ripresa svito 2 brugoline e metto via tutto...

forse ho capito qual'e' la causa del rumore molesto, c'e' il cazzillo dove si infila il cordino x mettere la fotocamera a tracolla, che vibra tantissimo...penso possa essere quello. ho anche notato, in qualche video di prova, che la ripresa al minimo vibra tanto, ma una volta in movimento si stabilizza... tenendo presente che come detto è montata alla bene e meglio... penso possa uscire qcs di accettabile ;)
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

valerioemme ha scritto:no, non ho verificato se batte, anche xche' ho fatto proprio una prova veloce x vedere se era una cosa fattibile... e senza troppe velleita' qualitative.
sicuramente posso alzare la fotocamera di almeno 4 dita buone, mettendola a filo del faro, asolando il foro nella staffa o creandone uno nuovo.
Anche io avevo pensato ad altri punti di ancoraggio simili a qualli che hai messo tu, quello che volevo era anche una soluzione "metti e togli" abbastanza immediata, diciamo quando ho fatto la ripresa svito 2 brugoline e metto via tutto...

forse ho capito qual'e' la causa del rumore molesto, c'e' il cazzillo dove si infila il cordino x mettere la fotocamera a tracolla, che vibra tantissimo...penso possa essere quello. ho anche notato, in qualche video di prova, che la ripresa al minimo vibra tanto, ma una volta in movimento si stabilizza... tenendo presente che come detto è montata alla bene e meglio... penso possa uscire qcs di accettabile ;)
Metti e togli...
Giustissimo.
Allora basta che togli la terza staffa, quella laterale, e avrai solo due brugole anziche' una da svitare. Ma la robustezza d'insieme ci guadagna un pacco! Invece che due triangolazioni di irrigidimento ne avrai una, ma mi sembra sufficiente. :wink:

Per il cazzillo puoi fermarlo con lo scotch! :salta: :salta:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Si, penso faro' cosi'... a breve test ;)

Alla peggio, uso la fotocamera x l'uso a cui avevo pensato di destinarla... cioe' quasi perennemenrte sottosella, x fermare quei momenti, spesso non programmati, in cui uno pensa..."...se avessi avuto la macchina fotografica..."
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

valerioemme ha scritto:Si, penso faro' cosi'... a breve test ;)

Alla peggio, uso la fotocamera x l'uso a cui avevo pensato di destinarla... cioe' quasi perennemenrte sottosella, x fermare quei momenti, spesso non programmati, in cui uno pensa..."...se avessi avuto la macchina fotografica..."
Pensa che io ho comprato la moto con l'intento di usarla come borsa fotografica! :D

Non sto scherzando. Quando giro in macchina e mi imbatto in qualche paesaggio indimenticabile, e ho il corredo fotografico al seguito, non so mai dove caspita fermare la macchina. Con la moto e' tutto più semplice. Il mio sogno e' girare a zonzo per i colli cercando i soggetti da fotografare. Però per ora l'imparare ad andare in moto (leggi smanettare) prevale sull'uso moto-fotografico :oops:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Io l'estate scorsa ho incontrato un gruppo di Bmwisti... sicuramente stranieri... erano in 5 o 6, tutti con la foto o videocamera piazzata sul casco... che grandi :D
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”