primi km con la Factory

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Re: primi km con la Factory

Messaggio da Peg81 »

anche il mio era a -18 passalo a -13 e sentirali la moto piu' lineare e meno scattosa! :D :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fedro69 ha scritto:
trico ha scritto:...P.s. il CO di cui si parla ne forum (ossido di carbonio) e' la regolazione di questo parametro nella centralina di iniezione. Significa piu' o meno ingrassare o smagrier la carburazione. Valori di CO alti corrispondono a carburazione grassa (molta benzina); vice versa valori bassi. Il valore che si è rivelato più adatto e' attorno a 14; questo valore non causa improvvisi spegnimenti e porta a un funzionamento del motore regolare (pero' qualcuno si e' trovato bene con valori diversi, dipende anche dalla temperatura esterna). Il CO va a braccetto col minimo che deve essere 1500 giri. Come li si regola? Nel menu' officina. Ora non ho tempo, dopo ti spiego. Lampsss
mi sento in dovere di correggere:
il CO nn e' il co :o
il CO, quel valore cioe' che si puo' regolare nella centralina, e' la base su cui l'iniezione calcola la miscela aria/benza in base alle sue tabelle...
il co e' invece 1 dei 3 Gas che vengono analizzati allo scarico x determinare l'inquinamento del motore (monossido di carbonio):
in realta' x abbattere i valori del co bisogna girare "grassi", con xdite di rendimento agli alti regimi ed 1 carattere + bonario ai bassi... e consumi decisamente elevati :paura:
una carburazione +o- ideale, invece, produce + co :-?
ero evidentemente male informato. chiedo venia
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sul valore del CO dalla mia esperienza e da altri messaggi letti sul forum mi sento di consigliare il valore di 14 o poco distante, almeno per temperature superiori ai 10° C.

Comunque cara Alice, se hai misurato il minimo a 1500 con la moto fredda non va bene. Avevo fatto lo stesso errore. Una volta scaldata la moto, il minimo ti scende sotto il 1300. Allora dovrai metterlo a 1500, con la moto calda. Stesso discorso per il CO, sempre regolarlo a moto calda.
Questo perchè la centralina a freddo alza il minimo per prevenire spegnimenti.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

cara Motogenica (o forse meglio... Desmodronica?) :D ho letto sul Tinga che ti piace guidare stile motard... che ti piace andare tranquilla ma ogni tanto darci del gas... ehm... quando vieni giu' dalle mie parti? :giullare:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”