Domandina... il comfort di marcia com'e' dalla cube alla trail? premesso di avere una gommatura con tasselli simili... il motore e' sempre cosi' invadente o no? io mi ricordo che a 5k giri mi sentivo vibrare ogni bene.. quasi anche il manubrio... come va il 660?
Ai tempi della cube c'era il ciuff e guarnizione... ora c'e' qualche altro grosso problemino che riguarda questo nuovo modello?
Pegaso nuova vs pegaso vecchia...
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Contatta:
Pegaso nuova vs pegaso vecchia...

http://www.bikepics.com/members/carver100
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Pegaso nuova vs pegaso vecchia...
1 solo appunto:
il modello "nuovo" e' gia fuori produzione
cmq:
le vibrazioni se ci sono sono minime, il motore e' ipercollaudato (c'ha 20 anni!)
unico prblma grave sono la pompa della benzina che talvolta muore inspiegabilmente in giovane eta'
e su taluni esemplari la catena rosicchia la gomma posteriore sulla spalla... ma nn sulla Trail, solo sulle stradali...
come prestazioni su asfalto nn ci sono paragoni!
(sul misto io m'attaccherei pure co' 1 Tuono!
)
poi magari se poni il quesito ai trailisti hai paragoni + diretti con la "vecchia" peggy
il modello "nuovo" e' gia fuori produzione

cmq:
le vibrazioni se ci sono sono minime, il motore e' ipercollaudato (c'ha 20 anni!)
unico prblma grave sono la pompa della benzina che talvolta muore inspiegabilmente in giovane eta'

e su taluni esemplari la catena rosicchia la gomma posteriore sulla spalla... ma nn sulla Trail, solo sulle stradali...
come prestazioni su asfalto nn ci sono paragoni!

(sul misto io m'attaccherei pure co' 1 Tuono!

poi magari se poni il quesito ai trailisti hai paragoni + diretti con la "vecchia" peggy

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
che sia iper collaudato ne son convinto...
Ma dato che e' un mono vibra x definizione... io come parametro di riferimento ho solo il mono 650 ( il rotax) e volevo sapere se lo yamaha vibrava meno del rotax o pari o di piu'.....
ps grazie x l'appunto.. nn sapevo che fosse gia fuori prod!

Ma dato che e' un mono vibra x definizione... io come parametro di riferimento ho solo il mono 650 ( il rotax) e volevo sapere se lo yamaha vibrava meno del rotax o pari o di piu'.....

ps grazie x l'appunto.. nn sapevo che fosse gia fuori prod!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Be'... forse forse mi conveniva postare sul trai forum... eh?
pane e volpe... scusate ho fatto la notte!
continuo QUA
pane e volpe... scusate ho fatto la notte!
continuo QUA

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
da quel poco che ho guidato una Pegaso IE direi che vibra di meno 
a 5000 giri sei a 130 km/h e le vibrazioni avvertite al manubrio sono veramente ma veramente poche...
altri mono che ho guidato in precedenza (Honda XL200 e Honda SLR 650) a confronto sono shaker più che moto
secondo me il controalbero per le vibrazioni svolge egregiamente il suo lavoro
non so se ti può aiutare il paragone ma bicilindrici tipo Transalp 600 ('97) e CBF500 vibrano di più...
in più potrei dirti che in un giorno sono arrivato a fare quasi 650 km (solitamente ne faccio circa 300-400) e l'unica cosa che mi si era stancato era il
e non per le vibrazioni..
però magari il paragone più diretto te lo può fare ad esempio Redert che è passato dal Cube allo Strada

a 5000 giri sei a 130 km/h e le vibrazioni avvertite al manubrio sono veramente ma veramente poche...
altri mono che ho guidato in precedenza (Honda XL200 e Honda SLR 650) a confronto sono shaker più che moto
secondo me il controalbero per le vibrazioni svolge egregiamente il suo lavoro

non so se ti può aiutare il paragone ma bicilindrici tipo Transalp 600 ('97) e CBF500 vibrano di più...

in più potrei dirti che in un giorno sono arrivato a fare quasi 650 km (solitamente ne faccio circa 300-400) e l'unica cosa che mi si era stancato era il

però magari il paragone più diretto te lo può fare ad esempio Redert che è passato dal Cube allo Strada
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
Luchino mi disse che rispetto alla IE-cube la Trail/Strada ha meno protezione dall'aria, quindi c'ho che guadagni in smorzamento di vibrazioni lo perdi con l'aria che preme sulle spalle...e comunque x definizione non sono moto da Autostrada!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
nessuna moto e' x l'autostrada...Matteo.ing ha scritto:Luchino mi disse che rispetto alla IE-cube la Trail/Strada ha meno protezione dall'aria, quindi c'ho che guadagni in smorzamento di vibrazioni lo perdi con l'aria che preme sulle spalle...e comunque x definizione non sono moto da Autostrada!

- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
La strada vibra di meno del cube ma per viaggiare, secondo me, è molto più comonda la cube... e poi il primo amore non si scorda mai 

- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Beh, ti posso dire del Factory, non della Trail: ho avuto il Pegaso i.e. versione '01 per 12.000 km e senza dubbio era più comodo per l'uso turistico.
Mi ricordo di posizione di guida meno caricata, maggior protezione aerodinamica e vibrazioni tutto sommato equivalenti, forse il Factory vibra di più in basso, ma vado a memoria.
Mi ricordo di posizione di guida meno caricata, maggior protezione aerodinamica e vibrazioni tutto sommato equivalenti, forse il Factory vibra di più in basso, ma vado a memoria.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.