Quanto pesa la PS?
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Re: Quanto pesa la PS?
SI si puo (almeno credo, avevo ottimi voti in fisica
)

Ultima modifica di alberto65 il giovedì 7 luglio 2011, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Azzz. Fedro sei sempre il più veloce....fedro69 ha scritto:Invece si: se lo pesi nei 2 punti d'appoggio e fai la somma hai il peso complessivo…
e hai in più anche la possibilità di calcolarti la distribuzione dei pesi del mezzo;-)
se poi ci sali sopra puoi anche misurare come le masse si spostino e gli equilibri cambino col pilota
ti dirò di più:
ti basta anche solo 1 bilancia su cui pesare prima l'ant, poi il post
una bilancia sola basta ma la moto deve restare nello stesso piano.
Okkio!!!
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Non ricordo bene, forse in fisica avevo 4.....fedro69 ha scritto:Invece si: se lo pesi nei 2 punti d'appoggio e fai la somma hai il peso complessivo…
e hai in più anche la possibilità di calcolarti la distribuzione dei pesi del mezzo;-)
se poi ci sali sopra puoi anche misurare come le masse si spostino e gli equilibri cambino col pilota
ti dirò di più:
ti basta anche solo 1 bilancia su cui pesare prima l'ant, poi il post

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Ho smontato un po' di pezzi e li ho pesati.
Non li ho smontati per pesarli!!!!
E' che già che li smontavo mi sono tolto la curiosità.
Il mio portapacchi pesa 3 chili e mezzo
Uno scarico pesa 4 chili abbondanti.
Il codino con fianchetti sta su 1 chilo o poco più.
Pesati con la pesapersone (prima da solo e poi col pezzo in mano e fatto la differenza) quindi la precisione non e' altissima, ma serve a dare un'idea.
Senza portapacchi e con scarichi sportivi c'e' da risparmiare di botto 10 chili.

Non li ho smontati per pesarli!!!!
E' che già che li smontavo mi sono tolto la curiosità.
Il mio portapacchi pesa 3 chili e mezzo
Uno scarico pesa 4 chili abbondanti.
Il codino con fianchetti sta su 1 chilo o poco più.
Pesati con la pesapersone (prima da solo e poi col pezzo in mano e fatto la differenza) quindi la precisione non e' altissima, ma serve a dare un'idea.
Senza portapacchi e con scarichi sportivi c'e' da risparmiare di botto 10 chili.

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Ecco come mai con la spesa nel bauletto l'anteriore mi sembra bello allegroElCaimanDelPiave ha scritto: Senza portapacchi e con scarichi sportivi c'e' da risparmiare di botto 10 chili.![]()

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Quoto, è più o meno la cura dimagrante che ho fatto anch' io...ElCaimanDelPiave ha scritto:Ho smontato un po' di pezzi e li ho pesati.
Senza portapacchi e con scarichi sportivi c'e' da risparmiare di botto 10 chili.![]()
Gli scarichi avevo già detto che mi pareva che la coppia di MIVV in carbonio mi sembravano pesare meno di un singolo acciaione originale

Un' altra cosa che non immaginavo è il considerevole peso del manubrio originale corredato dai contrappesi, parecchio superiore del biconico in ergal con paramani che ho montato...
Col portatarga non penso di aver alleggerito, pur essendo molto più smilzo, è in acciaio, e più o meno pareggia il peso dei plasticoni originali...
Poi qualche ammennicolo in carbonio, ma di massa trascurabile...
L' unico altro intervento possibile sarebbe mettere una batteria di quelle ultraleggere che fanno adesso, lì si guadagnerebbero altri kg

Insomma l' impressione mia è di portare una moto che pesa qualche decina di kg in meno di 200

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f