quotazione pegaso strada
-
- NIUBBO
quotazione pegaso strada
ciao a tutti, è tanto che non scrivo.
ho deciso di vendere la mia pegaso strada.
è del 2006, ha pochi km
la moto è perfetta, è sempre stata in garage e usata poco solo in primavera estate.
unica cosa una scivolatina mi si graffio un po una fiancata, ma è stato tutto riparato molto bene.
quanto potrebbe valere?
perche obbiettivamente dandola indietro per la moto che voglio prendere non mi conviene molto
grazie
la moto è NERA con paramarmitta in carbonio, e parabrezzino regolabile aprilia
una cifra indicativa, nel caso domani posto i dettagli.
ho deciso di vendere la mia pegaso strada.
è del 2006, ha pochi km
la moto è perfetta, è sempre stata in garage e usata poco solo in primavera estate.
unica cosa una scivolatina mi si graffio un po una fiancata, ma è stato tutto riparato molto bene.
quanto potrebbe valere?
perche obbiettivamente dandola indietro per la moto che voglio prendere non mi conviene molto
grazie
la moto è NERA con paramarmitta in carbonio, e parabrezzino regolabile aprilia
una cifra indicativa, nel caso domani posto i dettagli.
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Re: quotazione pegaso strada
Mah, un' idea approssimativa te la fai vedendo qualche listino (tipo moto.it).
Poi: eventauli riparazioni da fare, stato di parti deperibili (gomme, trasmissione, ecc.), tagliandi, optional e parti speciali, km ('pochi' è relativo...
).
Ancora: moto già fuori listino che suscita poco interesse
, anche da parte dei concessionari per ritiro, andazzo generale attuale del mercato
.
Personalmente penso che se ricavi sui 2.000 sacchi sei fortunato....
Poi: eventauli riparazioni da fare, stato di parti deperibili (gomme, trasmissione, ecc.), tagliandi, optional e parti speciali, km ('pochi' è relativo...

Ancora: moto già fuori listino che suscita poco interesse

Personalmente penso che se ricavi sui 2.000 sacchi sei fortunato....

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
-
- NIUBBO
la pegaso è fuori produzione?
cmq la moto come gomme e usura è perfetta, l ho trattata come un figlio, 10.000 km
non sapevo fosse fuori produzione, cmq ho idea che sara la mia prima e ultima aprilia.
cmq la moto come gomme e usura è perfetta, l ho trattata come un figlio, 10.000 km
non sapevo fosse fuori produzione, cmq ho idea che sara la mia prima e ultima aprilia.
- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
AMoN46 ha scritto:la pegaso è fuori produzione?
e si stiamo intorno hai 2000 2200 euro di piu' non puoi chiedere, altrimenti spara a 2500 trattabili e scendi! poi bisogna vedere se hai accessori magari li puoi vedere a parte! non dire cosi dai aprila ha ottimi prodotti solo che e' incompresa! comunque la mia che e' un 2007 euro 3 a 71milakm e non perde colpi,non facendogli mancare manutenzione!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
-
- NIUBBO
diciamo che sono rimasto molto deluso dal monocilidrico (per me motore che ormai non ha piu senso di esistere sulle stradali o quasi)
in piu proprio il calo del valore della moto è un punto importante.
da aggiungere poi, che l unica moto che potrebbe rivaleggiare con la cb1000r che prendero è la tuono 1000, ma sono concezioni troppo diverse, per me sono proprio categorie differenti.
l aprilia di potenziale ne ha tanto, ma secondo me commercialmente ha fatto e continua a fare diversi errori.
in piu proprio il calo del valore della moto è un punto importante.
da aggiungere poi, che l unica moto che potrebbe rivaleggiare con la cb1000r che prendero è la tuono 1000, ma sono concezioni troppo diverse, per me sono proprio categorie differenti.
l aprilia di potenziale ne ha tanto, ma secondo me commercialmente ha fatto e continua a fare diversi errori.
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Uffffff già da mo' fuori listinoAMoN46 ha scritto:la pegaso è fuori produzione?

Poi, su Aprilia (Piaggio) posso darti ragione, ha messo diverse volte alla prova anche i nervi miei

Della moto invece, ora che l' ho 'stabilizzata' e personalizzata, sono soddisfattissimo

anche su questo ci sarebbe parecchio da discutere... nell' uso quotidiano nel traffico cittadino o sui passi di montagna un senso ce l' ha eccomeAMoN46 ha scritto:diciamo che sono rimasto molto deluso dal monocilidrico (per me motore che ormai non ha piu senso di esistere sulle stradali o quasi)

Poi uno deve anche focalizzare le sue esigenze: se cercavi le bordate di cavalli del CB1000 hai ceppato proprio alla grande...

P.S. ho visto che moto.it valuta la Strada '06 a più di 3.000 cucuzze

ORA Kawa ER-6f
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Mi spiace non ti sia piaciuto, ma son cose che purtroppo si sa solo dopoAMoN46 ha scritto:diciamo che sono rimasto molto deluso dal monocilidrico (per me motore che ormai non ha piu senso di esistere sulle stradali o quasi)

Semplicità di costruzione e masse contenute sono tutt'ora ottimi argomenti a favore del monocilindro:
consentono non solo di costruire con poco ingombro e (teoricamente) con poco peso, ma facilitano anche la manutenzione,
tengono bassi i costi di gestione e il consumo di parti meccaniche.
Guardati la Duke 690:
70 CV per 140 kg, ispezione ogni 10k km e consumi decisamente umani …
Sulla potenza erogata si può volentieri discutere,
ma i 48 CV dello Strada li hai utilizzati appieno sicuramente più spesso di quanto (spero) non farai coi 120 del CBR...
confrontare la schiena di un mille quattrocilindri con quella di un 650 mono mi pare cmq non sensato: sicuramente tirarà di più.
Questa è una considerazione davvero personale: io le moto le prendo per girarci e se posso divertirmici, non per rivenderleAMoN46 ha scritto:in piu proprio il calo del valore della moto è un punto importante.

Una qualsiasi Tuono è di parecchie categorie migliore della CBR100, fidatiAMoN46 ha scritto:da aggiungere poi, che l unica moto che potrebbe rivaleggiare con la cb1000r che prendero è la tuono 1000, ma sono concezioni troppo diverse, per me sono proprio categorie differenti.

Dalla progettazione al motore, passando per la ciclistica la Tuono è un prodotto di classe, l'Honda di massa …
stessa categoria, imho, solo che Honda voleva un prodotto che chiunque potesse guidare,
Aprilia uno che che soddisfacesse chiunque sapesse guidarlo …
l'Aprilia tratta i suoi clienti a pesci in faccia, affidandone la cura ad incompetenti ed estorcendo cifre ignobili per i ricambi originali.AMoN46 ha scritto:l aprilia di potenziale ne ha tanto, ma secondo me commercialmente ha fatto e continua a fare diversi errori.
Ma quando Aprilia si mette a fare una moto (Aprilia, non Piaggio: bada bene

Spero tu riesca ad alzarci il massimo possibile e spero ancor di più vorrai cmq farti rivedere sul foro

Buone Strade!

-
- NIUBBO
è proprio nel traffico o nei passi di montagna che è scomodo guidare 180 kg di moto fisso con l erogazione del mono.
sono rimasto deluso dal mono, nel suo range di utilizzo.
se pesava 150 kg, magari era diverso.
poi come moto da lavoro. è abbastanza comoda, ma a quel punto mi prendevo un cbf.
è una mia opinione, non voglio polemizzare in alcunmodo, mi ci sono divertito, ma sono rimasto deluso, tutto qui.
per fedro.
guarda, la moto consuma parecchio di piu di una 4 cilindri, va la meta, e pesa tanto. scusa ma io di vantaggi del mono su un bicilindrico o un 4 cilindri, non ne vedo.(o almeno sono molto pochi con le tecnologie odierne...)
la tuono non è superiore a una cb1000r, è DIVERSA.
la cb è una moto pensata per un uso stradale, sportivo ma senza eccedere, rifinita da dio, con u estetica bellissima, e rifiniture eccellenti.
la tuono è una moto da pista, riconvertita naked, bellissima, ma non fa proprio al caso mio. troppo estrema (e ho la fortuna di averne guidate un paio)
detto questo, ripeto, è una mia personale opinione. non voglio polemizzare in alcun modo. grazie a tutti
sono rimasto deluso dal mono, nel suo range di utilizzo.
se pesava 150 kg, magari era diverso.
poi come moto da lavoro. è abbastanza comoda, ma a quel punto mi prendevo un cbf.
è una mia opinione, non voglio polemizzare in alcunmodo, mi ci sono divertito, ma sono rimasto deluso, tutto qui.
per fedro.
guarda, la moto consuma parecchio di piu di una 4 cilindri, va la meta, e pesa tanto. scusa ma io di vantaggi del mono su un bicilindrico o un 4 cilindri, non ne vedo.(o almeno sono molto pochi con le tecnologie odierne...)
la tuono non è superiore a una cb1000r, è DIVERSA.
la cb è una moto pensata per un uso stradale, sportivo ma senza eccedere, rifinita da dio, con u estetica bellissima, e rifiniture eccellenti.
la tuono è una moto da pista, riconvertita naked, bellissima, ma non fa proprio al caso mio. troppo estrema (e ho la fortuna di averne guidate un paio)
detto questo, ripeto, è una mia personale opinione. non voglio polemizzare in alcun modo. grazie a tutti
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
si fa' per parlare: nessun litigio ma pura discussione pacifica 
lo Strada è pesante: lo dico dal I giorno!
ci sono motivi, non ultimo quello economico:
offrire una moto nuovo sotto i 7000 euro si può fare solo risparmiando sui materiali
oppure come i giapponesi ammortizzandone la produzione con la vendita di qualcos'altro:
Suzuki, Yamaha e Honda scaricano molti costi su altri prodotti del gruppo per restare concorrenziali sulle moto,
Aprilia non può
il mono o lo si ama o lo si odia: è comprovato
le moto italiane in generale sbevazzano e non ho ancora capito bene perché:
la F650 vecchia consuma da sempre il 25% meno della vecchia Pegaso: praticamente con lo stesso motore e (quasi) le stesse prestazioni, tanto per dire
lo Strada sul diritto va decisamente meno di un quattrocilindri … va pure meno di un duecilindri in linea, se è per quello
e considerando dove vivo lo sento ogni santo giorno … ma appena cominciano le curve bisogna salire di un paio di categorie per trovare qualcosa che vada così
La filosofia che sta dietro la Tuono è diversa da quella all'origine della CBR
(per inciso: la vecchia CBR600F è secondo me una delle moto migliori della storia, non ho pregiudiziali sul tipo di motore
)
ma se si parla di Naked da 1000 cc confrontandone la ciclistica, la cura di progettazione e i risultati ottenibili su strada
una volta imparato ad utilizzare il mezzo la Tuono è una moto decisamente migliore …
solo appunto bisogna imparare ad usarla, mentre la CBR da' subito di più perché fatta per la massa e non per gli esperti …
Personalmente ritengo ci sia una sola marca che possa competere con Aprilia per tecnica e competenza ed è la Ducati …
MIgliori Manager, maggiore attenzione alla clientela e all'assistenza ne hanno decretato il successo,
ma NON fanno moto migliori né le "vere" moto che escono da lì sono meno da esperti …
Il resto è gusto personale
spero di conoscerti e d'incontrarti col CBR
sborone mode [ON]
…così ti faccio vedere il perché di un Mono dell'Aprilia
sborone mode [OFF]

lo Strada è pesante: lo dico dal I giorno!
ci sono motivi, non ultimo quello economico:
offrire una moto nuovo sotto i 7000 euro si può fare solo risparmiando sui materiali
oppure come i giapponesi ammortizzandone la produzione con la vendita di qualcos'altro:
Suzuki, Yamaha e Honda scaricano molti costi su altri prodotti del gruppo per restare concorrenziali sulle moto,
Aprilia non può

il mono o lo si ama o lo si odia: è comprovato

le moto italiane in generale sbevazzano e non ho ancora capito bene perché:
la F650 vecchia consuma da sempre il 25% meno della vecchia Pegaso: praticamente con lo stesso motore e (quasi) le stesse prestazioni, tanto per dire

lo Strada sul diritto va decisamente meno di un quattrocilindri … va pure meno di un duecilindri in linea, se è per quello

e considerando dove vivo lo sento ogni santo giorno … ma appena cominciano le curve bisogna salire di un paio di categorie per trovare qualcosa che vada così

La filosofia che sta dietro la Tuono è diversa da quella all'origine della CBR
(per inciso: la vecchia CBR600F è secondo me una delle moto migliori della storia, non ho pregiudiziali sul tipo di motore

ma se si parla di Naked da 1000 cc confrontandone la ciclistica, la cura di progettazione e i risultati ottenibili su strada
una volta imparato ad utilizzare il mezzo la Tuono è una moto decisamente migliore …
solo appunto bisogna imparare ad usarla, mentre la CBR da' subito di più perché fatta per la massa e non per gli esperti …
Personalmente ritengo ci sia una sola marca che possa competere con Aprilia per tecnica e competenza ed è la Ducati …
MIgliori Manager, maggiore attenzione alla clientela e all'assistenza ne hanno decretato il successo,
ma NON fanno moto migliori né le "vere" moto che escono da lì sono meno da esperti …
Il resto è gusto personale

spero di conoscerti e d'incontrarti col CBR

sborone mode [ON]
…così ti faccio vedere il perché di un Mono dell'Aprilia

sborone mode [OFF]

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
AMoN46 ha scritto:è proprio nel traffico o nei passi di montagna che è scomodo guidare 180 kg di moto fisso con l erogazione del mono.

va bè , le opinioni sono opinioni ...
l' importante è sempre provarla una moto, prima di comprarla

ORA Kawa ER-6f
-
- NIUBBO
a parte che la pegaso che provai dal concessionaria mettendo la seconda si alzava su una ruota, la mia nemmeno se sfriziono 
provare l avevamo provata sia io che mio padre. pero che vi devo dire, non ci siamo rovati a sto giro.
la moto è validissima, per inciso. secondo me se la facevano piu leggera o pesa cosi ma bicilindrica, era giusta

provare l avevamo provata sia io che mio padre. pero che vi devo dire, non ci siamo rovati a sto giro.
la moto è validissima, per inciso. secondo me se la facevano piu leggera o pesa cosi ma bicilindrica, era giusta

- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Nico, sarà mica stata una moto di Daverio?AMoN46 ha scritto:a parte che la pegaso che provai dal concessionaria mettendo la seconda si alzava su una ruota

My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
-
- GOMMA PIATTA
Uno deve comprare la moto secondo l'utilizzo che ne fa e le moto che metti a confronto non sono lontanamente paragonabili 
motivo per cui praticamente non vendono monocilindri in america dove hanno il 99% delle strade solo dritte ma li producono e vendono in paesi prevalentemente montuosi (Italia, Austria,Giappone)
io uso la pegaso a Torino 50% in città 40% misto stretto delle colline e montagne che abbiamo intorno 5% sterrato per arrivare a casa mia in montagna e 5% in autostrada dove vengono fuori i suoi limiti anche se volendo stare entro i limiti non ha alcun problema rilevante
per l'uso che ne faccio io il monocilindro va meglio del 4 cilindri ma è personale.
Sono andato in vancanza con un amico su un cbf in sardegna, partendo da torino, l'unica parte in cui mi sarebbe andato via era l'autostrada che però tanto ormai ha i tutor quindi a 130 bisogna andare e a 130 sarebbe andato anche un cbr 1000.
Una volta arrivati in sardegna nel misto stretto non mi stava dietro nonostante abbia molti più cavalli
se vai forte e tanto in autostrada (incurante di multe e punti della patente) o vuoi andare in pista allora è ovvio che la pegaso non è la moto adatta
ma solo in questo caso

motivo per cui praticamente non vendono monocilindri in america dove hanno il 99% delle strade solo dritte ma li producono e vendono in paesi prevalentemente montuosi (Italia, Austria,Giappone)
io uso la pegaso a Torino 50% in città 40% misto stretto delle colline e montagne che abbiamo intorno 5% sterrato per arrivare a casa mia in montagna e 5% in autostrada dove vengono fuori i suoi limiti anche se volendo stare entro i limiti non ha alcun problema rilevante

per l'uso che ne faccio io il monocilindro va meglio del 4 cilindri ma è personale.
Sono andato in vancanza con un amico su un cbf in sardegna, partendo da torino, l'unica parte in cui mi sarebbe andato via era l'autostrada che però tanto ormai ha i tutor quindi a 130 bisogna andare e a 130 sarebbe andato anche un cbr 1000.
Una volta arrivati in sardegna nel misto stretto non mi stava dietro nonostante abbia molti più cavalli
se vai forte e tanto in autostrada (incurante di multe e punti della patente) o vuoi andare in pista allora è ovvio che la pegaso non è la moto adatta

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Mah, non so se Amon bazzica zona CorsicoFactory08 ha scritto:Nico, sarà mica stata una moto di Daverio?AMoN46 ha scritto:a parte che la pegaso che provai dal concessionaria mettendo la seconda si alzava su una ruota

Più probabilmente era un esemplare di prova su cui avevano schiaffato un bel pignone da 14 per impressionare chi la andava a provare....

ORA Kawa ER-6f