Ecco quindi una serie di nomi che mi piacerebbero, quale più quale meno...
Insetto scoppiettante
Macignomobile
Entrambi presi dalla serie di cartoons "wacky races", quella di "mutley, fa' qualcosa!"
Arcadia (nel caso la facessi blu) e' l'astronave di Capitan Harlock, che e' blu notte.
Spirit of St. Loius (molto pretenzioso), tanto poi la chiamerei Spirit... l'aereo con cui Lindbergh effettuo' la prima traversata transoceanica senza scalo
Chitty Chitty Bang Bang automobile protagonista dell'omonimo film.
Jet scrander lo "zaino volante" che metteva le ali a Mazinga Z

Mistery Machine il celeberrimo furgone del cartoon Scooby Doo
Todoroki Special auto protagonista dell'anime "takaya il supercampionissimo", per chi se lo ricorda. Io ne andavo matto. (pero' non metterei mai un nome giapponese alla mia motina)
Sally la porsche carrera "sexy" co-protagonista di Cars
Big shooter la navetta guidata da quella gran gnokka di Miwa in Jeeg robot d'acciaio.
Ci sarebbe anche la Mach Patrol, auto di Banjo, protagonista di Daitarn 3, ma e' un nome per me un po' insulsotto...
Sempre nel mio cuore il Millennium Falcon, celeberrima astronave del capitano Ian Solo.
Poi;
argo, che in questo caso non e' il cane di ulisse ma l'astronave dell'anime Starblazer
blue noah, nave spaziale dell'omonimo anime
Afrodite A, la robottessa sparatette di Mazinga Z (sfigatissima perche' sparate le due protesi doveva darsela a gambe)
Venus, la robottessa gnokkissima di Mazinga Z (questa invece esagerava in senso contrario, avendo a disposizione un numero infinito di tette)
Tra i cavalli Furia...

Ci sarebbe anche Antrax, il cavallo di Atreyu nella storia infinita.
E per restare nella storia infinita, che ne dite di Fortunadrago?
Oppure Edvige, che oltre alla bonozza attrice, e' la civetta di Harry Potter, o Fanny, la fenice del prof. Silente. Non male nemmeno Grattastinchi, il rosso gatto di Hermione. Oppure Fierobecco, ippogrifo che compare dal terzo libro.

Opinioni, consigli?