volevo sapere anche da voi qualche informazione e se proprio mi consigliereste dove comprarla....vorrei trasformare la mia trail in strada...cioè mettere solo i cerchioni stradali(SI POSSONO montare facilmente??? e poi vorrei svegliarla un pò sia di ripresa che d'allungo...vi ringrazio ragazzi buona giornata a tutti
da trail a strada e dare una svegliata...consigli (grazie)
-
silvio46
- PISTONE SGONFIO

da trail a strada e dare una svegliata...consigli (grazie)
SALVE A TUTTI ragazzi,mi chiamo silvio e ho fatto scambio da poco con una trail(mi hanno detto di bazzicare anche qui un pò perchìè siete di più)cmq avete una bella moto(la strada)
.
volevo sapere anche da voi qualche informazione e se proprio mi consigliereste dove comprarla....vorrei trasformare la mia trail in strada...cioè mettere solo i cerchioni stradali(SI POSSONO montare facilmente??? e poi vorrei svegliarla un pò sia di ripresa che d'allungo...vi ringrazio ragazzi buona giornata a tutti
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: da trail a strada e dare una svegliata...consigli (grazie)
Uelà!
Per le ruote t'ho risposto di là,
per il motore:
è una questione di budget semplicemente...
secondo me il motore tira bene e il giusto per il tipo di mezzo coi suoi 61 Nm e 48CV,
sicuramente così configurato dimostra di essere davvero robusto e di poter fare centinaia di migliaia di km senza problemi
certo:
- la moto è relativamente pesante (questa è la mia prima fissa ormai patologica!
)
percui lì si può intervenire senza paura di sbagliare: Rocko l'ho fatto dimagrire di oltre 9 kg e l'effetto si sente
- per andare sul sicuro sulle norme antinquinamento (anche sonoro) le marmitte originali sono in acciaio Inox, a riflessione e catalizzate
cose che le rendono pesanti e non proprio di 'ampio respiro'
e che ne rendono il cambio con terminali aftermarket quasi obbligatorio se si intenda modificare il rendimento del motore
(per questo scrivevo nel tuo I post che il filtro da solo secondo me non serve praticamente a nulla...)
- la compressione del cilindro è sotto l'11:1, nonstante l'obbligo di super
, e sicuramente alzarla fino a 12:1 comporterebbe risultati notevoli, ma le guarnizioni alla base del cilindro e alla testata non lasciano spazio per intervenire su di loro essendo già sottilissime,
percui tocca lavorare sulla testata per aumentare la compressione
- e se si incomincia con la testata una bella 'pulita' ai canali di carico e scarico sarebbe sicuramente da consigliare,
soprattutto s'intendesse poi modificare l'albero a camme
... o aumentare il diametro del corpo farfallato ...
...
So di XT660 con 68 CV
ma 20CV per 2000€ (minimo) significa 100€ a cv di media ...
Non conosco la tua Trail ma se ce l'hai la prima cosa che ti suggerirei è di conoscerla meglio:
- prendi le marce basse, non stirarle ma muoviti fra i 3000 ed i 5500 RpM e vedrai che l'accelerazione è più che appagante
- se ce l'hai smonta il bauletto e perdere punti-patente sui 180 km/h non sarà più un problema
Sia in Accessori che in Officina troverai parecchi Post su possibili modifiche, perlopiù guarniti di links utili all'uopo,
commenti e impressioni su diversi lavori
… e un boato di idee non realizzate per mancanza di fondi!
Per le ruote t'ho risposto di là,
per il motore:
è una questione di budget semplicemente...
secondo me il motore tira bene e il giusto per il tipo di mezzo coi suoi 61 Nm e 48CV,
sicuramente così configurato dimostra di essere davvero robusto e di poter fare centinaia di migliaia di km senza problemi
certo:
- la moto è relativamente pesante (questa è la mia prima fissa ormai patologica!
percui lì si può intervenire senza paura di sbagliare: Rocko l'ho fatto dimagrire di oltre 9 kg e l'effetto si sente
- per andare sul sicuro sulle norme antinquinamento (anche sonoro) le marmitte originali sono in acciaio Inox, a riflessione e catalizzate
cose che le rendono pesanti e non proprio di 'ampio respiro'
e che ne rendono il cambio con terminali aftermarket quasi obbligatorio se si intenda modificare il rendimento del motore
(per questo scrivevo nel tuo I post che il filtro da solo secondo me non serve praticamente a nulla...)
- la compressione del cilindro è sotto l'11:1, nonstante l'obbligo di super
percui tocca lavorare sulla testata per aumentare la compressione
- e se si incomincia con la testata una bella 'pulita' ai canali di carico e scarico sarebbe sicuramente da consigliare,
soprattutto s'intendesse poi modificare l'albero a camme
... o aumentare il diametro del corpo farfallato ...
...
So di XT660 con 68 CV
Non conosco la tua Trail ma se ce l'hai la prima cosa che ti suggerirei è di conoscerla meglio:
- prendi le marce basse, non stirarle ma muoviti fra i 3000 ed i 5500 RpM e vedrai che l'accelerazione è più che appagante
- se ce l'hai smonta il bauletto e perdere punti-patente sui 180 km/h non sarà più un problema
Sia in Accessori che in Officina troverai parecchi Post su possibili modifiche, perlopiù guarniti di links utili all'uopo,
commenti e impressioni su diversi lavori
… e un boato di idee non realizzate per mancanza di fondi!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
silvio46
- PISTONE SGONFIO

fedro69 ti ringrazio sempre per le belle risposte e utilissime...con il bauletto e in due faceva 160 un pò pochini...secondo me..come dici tu solo il filtro secondo me non serve a nulla deve essere un insieme filtro e marmitte almeno..poi vorrei mettere anche pignone e corona per avere un pò di ripresa mi sembra morticina hihihih
sai non ho trovato di sti posto sulla elaborazione ora vedo un pò...tu che moto hai????
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
Figurarsi! Non c'è di che 
Strada MY 2005
due argomenti da cui puoi cominciare:
- Catene
dove si discute anche di rapporti fra pignone e corona
- Scarichi e specchietti aftermarket
dove si discute principalmente di scarichi
e due per scimmiarti un po'
- modifiche eseguite
- il pianeta delle scimmie 3
Strada MY 2005
due argomenti da cui puoi cominciare:
- Catene
dove si discute anche di rapporti fra pignone e corona
- Scarichi e specchietti aftermarket
dove si discute principalmente di scarichi
e due per scimmiarti un po'
- modifiche eseguite
- il pianeta delle scimmie 3
-
silvio46
- PISTONE SGONFIO

-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Beh, allora ci sono anche due 3d nu po' piu' "personali"...
rigenerazione
e
pegaso strada cafe' racer
ah poi c'e' cura dimagrante
rigenerazione
e
pegaso strada cafe' racer
ah poi c'e' cura dimagrante
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Va beh, uno non fa in tempo a entrare nel forum e voi lo sovraccaricate... Non si fa così...
Silvio stai lontano da quei due loschi figuri... Attaccascimmie come se ne vedono pochi in giro...
P.S: C'è pure un pò di roba "fai da te" in giro... Carbonio... CNC... E cosette varie...

Silvio stai lontano da quei due loschi figuri... Attaccascimmie come se ne vedono pochi in giro...
P.S: C'è pure un pò di roba "fai da te" in giro... Carbonio... CNC... E cosette varie...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Contatta:
DA CHE PULPITO!!!!giamaica75 ha scritto: Attaccascimmie come se ne vedono pochi in giro...
:
-
ElCaimanDelPiave
- NONNO DEL FORUM

- Contatta:
Silvio, mi racconteresti dello "scambio" con la trail? Sono curioso. 
-
silvio46
- PISTONE SGONFIO

prima di tutto grazie per i link...allora lo scambio è avvenuto così avevo uno scarabeo aprilia 500
e onestamente non mi ci sono trovato per nulla l'ho messo su subito questo signore aveva la trail mi ha contattato e mi fa :vuoi cambiare?? io no la conoscevo onestamente mi sono informato mi fa che è un buon motore ecc e gli ho detto si??(il filtro sportivo è uguale al'xt660 sapete cosa????)
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
No:silvio46 ha scritto:…(il filtro sportivo è uguale al'xt660 sapete cosa????)
apparte il motore e il corpo farfallato sono moto completamente differenti ...
-
silvio46
- PISTONE SGONFIO

ti ringrazio fedro sempre gentilissimo p.s ho visto che hai scritto che si possono montare le ruote della rs ma ci vogliono mozzi ecc???fedro69 ha scritto:No:silvio46 ha scritto:…(il filtro sportivo è uguale al'xt660 sapete cosa????)
apparte il motore e il corpo farfallato sono moto completamente differenti ...
- fedro69
- Il Goto

- Contatta:
Ti prego:
apri una discussione ad hoc in Accessori o in Officina
P.S.
non ho detto si possa fare, cosa sempre possibile con maggiore o minore lavoro,
ho sconsigliato dal farlo per questioni di resistenza strutturale dei cerchi di un 125:
- sono fatti per un carico massimo minore del nostro di buoni 80kg
- sono progettati per potenze decisamente inferiori e servite in maniera più 'dolce'
… non è bello quando apri il gas e i raggi/le razze si spezzano, credimi
apri una discussione ad hoc in Accessori o in Officina
P.S.
ho sconsigliato dal farlo per questioni di resistenza strutturale dei cerchi di un 125:
- sono progettati per potenze decisamente inferiori e servite in maniera più 'dolce'
-
silvio46
- PISTONE SGONFIO

fedro69 ha scritto:Ti prego:
apri una discussione ad hoc in Accessori o in Officina![]()
P.S.