ho provato a cercare sul forum un problema simile al mio ma ho solamente trovato la retroilluminazione del display che va a intermittenza o si spegne del tutto e display rotti da sostituire..
Il mio problema riguarda solamente il fatto di non poter accedere al menù impostazioni della moto (dove sono presenti regolazione ora, soglia cambio marcia ecc..) in quanto lo schermo, in quella modalità, è come se si spegnesse.
Scorrendo col joistick a destra e a sinistra (a moto spenta..) mi fa scorrere le varie funzionalità (cronometro, tensione batteria, conta km parziali...) quando arrivo però nella sezione impostazioni tutto si spegne. Non si vede più nessuna scritta sul display, neanche più la retroilluminazione.
Eppure andando alla ceca, seguendo il manuale d'officina, sono riuscito tipo ad impostare l'ora corretta (prima l'orologio era fermo alle 00.00 e non si muoveva di un minuto da lì) scorrendo e dando "ok" alla ceca nel menù impostazioni che si sarebbe dovute visualizzare..
C'è da dire anche che il display inizia ad avere qualche contorno/bordino nelle scritte che tende a sbiadire, sintomo che magari i cristalli liquidi o le saldature stanno partendo.. ma che nel menù impostazioni non si veda assolutamente nulla mi fa strano..
In un concessionario aprilia mi hanno detto che non ci possono fare niente, il cruscotto sta partendo e non c'è modo di recuperarlo se non dandolo a qualche bravo "elettronico" o sostituendolo (700 euro al pezzo..

Almeno l'ora sono riuscito ad impostarla e di quello sono felice, mi preoccupo solamente se ci saranno problemi di diagnostica o comunque operazioni che bisogna fare tramite display e che necessitano che le scritte siano visibili.
Avete qualche esperienza/consiglio in merito? la strada di smontare il cruscotto per risaldare i contatti elettrici (come ottimamente spiegato in una vostra guida) non penso possa fare al caso mio dato che la retroilluminazione non ha problemi e in marcia i numeri e tutto si vedono abbastanza bene...
Grazie a tutti!
Enrico