Devo smontare la piastra di sterzo della mia Pegaso Strada per farla nuova, macchinata da pieno...
Qualcuno mi può dire i momenti di serraggio delle viti della piastra, cannotto etc...
Grazie...
info Momento serraggio
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ciao Progress.Devo smontare la piastra di sterzo della mia Pegaso Strada per farla nuova
Scusa la domanda e la curiosità, ma devi sostituire la piastra per vedere se si raddrizza il manubrio?
Anche la tua PS presenta il difetto del manubrio leggermente storto in senso orario di un paio di gradi?
E il difetto delle frecce, tu lo hai?
Grazie e a presto!

- coach
- FRENO BENE
- Contatta:
info Momento serraggio
Viti M8 per fissare gli steli alle piastre inferiore (2 viti) e superiore (6 viti): 25Nprogress ha scritto:Devo smontare la piastra di sterzo della mia Pegaso Strada per farla nuova, macchinata da pieno...
Qualcuno mi può dire i momenti di serraggio delle viti della piastra, cannotto etc...
Grazie...
Tappo fissaggio piastra superiore (M22): 100N
Ciao!
Coach
- coach
- FRENO BENE
- Contatta:
info Momento serraggio
ATTENZIONE! Poco più in là leggo per le viti piastra superiore 50N (che mi sembrano troppi) nel dubbio, visto che ci sono informazioni contrastanti, non ti fidare e chiedi ad una meccanico.coach ha scritto:
Viti M8 per fissare gli steli alle piastre inferiore (2 viti) e superiore (6 viti): 25N
-
- NIUBBO
Il manubrio si, risulta storto, ma secondo me è a causa della piastra che irrigidisce gli steli...per capirci quella che c'è sotto il parafango...netspin ha scritto:Ciao Progress.Devo smontare la piastra di sterzo della mia Pegaso Strada per farla nuova
Scusa la domanda e la curiosità, ma devi sostituire la piastra per vedere se si raddrizza il manubrio?
Anche la tua PS presenta il difetto del manubrio leggermente storto in senso orario di un paio di gradi?
E il difetto delle frecce, tu lo hai?
Grazie e a presto!
Le frecce sono perfette....
La piastra la rifaccio per farla in 7075 dal pieno e per metterci le forcelle rovesciate 8)
Sempre se mi avanza tempo...