Sfida opinioni: Aprilia Pegaso Strada 650 vs. Kawasaki ER6-n

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Avatar utente
spidermario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 17:12
Località: Firenze

Sfida opinioni: Aprilia Pegaso Strada 650 vs. Kawasaki ER6-n

Messaggio da spidermario »

A proposito di quello che stavo scrivendo negli altri post mi è venuto un barlume di follia immaginandomi questa sfida...
Voi come la vedete?

Qualcuno sicuramente storcerà il naso: cosa c'entra un motard con una naked?
Ve lo spiego subito.
Intanto sono nate da poco. Tutte e due sono progetti nuovi, hanno un prezzo nella loro categoria abbastanza concorrenziale (forse la kawa di +), sono moto facili e divertenti e perfette per i "principianti".
Quindi perchè non metterle a confronto?
Io chiaramente sono un po' di parte, perchè la PS ce l'ho e non la cambierei col kawa, ma quando è uscita un paio di mesi fa l'ho vista mettere a confronto con la Z750 (su un'altro forum), e adesso che la kawasaki tira fuori una moto così non posso non chiedervi la vostra opinione.
Anche perchè in casa Aprilia mi sembra che il settore naked di media cilindrata sia assente nella gamma, mentre è un settore molto forte a livello di numeri e che forse la Pegaso Strada può andare a sfiorare, portando via un po' di clienti alle varie monster, hornet, fz6 e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Aspetto fiducioso le vostre opinioni...
Doppio sfanalo,
Spider
Doppio Sfanalo,
Spider
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Giungo qui, incuriosito dal titolo della discussione, che trovo interessante!

Io metterei subito in evidenza, alcune considerazioni:

- La strada non é un motard;
- se trovi abbastanza concorrenziale il prezzo della Strada, trovami nel suo effettivamente comparabile segmento (streetfighter di media cilindrata monocilindrica) quale non lo sia;
- passare da una bi/quadricilindrica (tra quelle che hai citato) al mono Yamaha, non ha molto senso tecnico, poi vedremo quanti lo faranno!

Per me rimane esclusivamente una motivazione estetica, o modaiola....

triplo sfanalo.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 23 aprile 2002, 2:00
Località: Novi Ligure
Contatta:

Messaggio da coach »

Giusto Moma...

a parte la tua ultima considerazione. A me ci è voluto un bel po' di anni per poter affermare "mai più 4 cilindri" (Comunque è vero che la differenza è abissale)

Lamps.

Coach
Avatar utente
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1200
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 18:26
Località: Agrigento
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Coach ha scritto:...mai più 4 cilindri...
Perché?
Mi interessa questa valutazione

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Avatar utente
coach
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 23 aprile 2002, 2:00
Località: Novi Ligure
Contatta:

Messaggio da coach »

duffyduck1 ha scritto:
Coach ha scritto:...mai più 4 cilindri...
Perché?
Mi interessa questa valutazione

L@mps
Si sfruttano bene sono ad un regime di giri molto alto a me piace sentire la coppia bassa... il motore che gira lento e spinge forte.

Lamps.

Coach
Avatar utente
eddypanik
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 21:48
Località: Caserta

1/2/4 cilindri

Messaggio da eddypanik »

Anche io ho escluso i 4 cilindri per i motivi citati da coach (coppia in alto)
ma per altri motivi (vibrazioni e strappi) dovrei escudere i mono (e ho la PS)
Il bi della kawa dovrebbe essere perfetto 660 con 70Cv (e sono quasi 20 piu' della PS)
Se come ho letto la coppia e' piu' in basso di quella che ha il KLE (che ho avuto) direi che siamo arrivati al motore perfetto (anche perche' come ingombro non e' poco piu' grosso di un mono)
Quando uscira' il nuovo KLE 660 I.E.
saranno cavoli amari per Pegaso, transalp (che ormai e' troppo vecchia, pesante, e ingombrante)
Dovro' forse tornare al KLE?
PEr ora sono felice con la PS (ma non dimentico il bivilindrico)
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”