Modifiche eseguite

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Modifiche eseguite

Messaggio da nicuzzo »

Quoto totalmente il Caiman, 140 la mia quasi li segna in 4a :roll: .... troppo poco anche fosse una Trail bella carica.....
Temo tu abbia qualche problema, anche se non rieso a focalizzare quale, e le modifiche apportate non mi sembrano nulla di 'estremo' (hai svuotato i silenziatori orig, tutti saldati :o ?).
In effetti per sentire un incremento deciso nelle prestazioni, c' è la PowerCommander, ma (secondo me) non vale la spesa (a meno di trovarla usata :roll: )...
e comunque mi concentrerei in primis a individuare / risolvere il problema, estrema ratio portandola da un mecca competente....
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

ragazzio oggi l'ho provata ho abbassato il C0 a dieci e finalmente sono semi soddisfatto gli scarichi ancora sono originali...ho messo solo la corona 2 denti in più il filtro la candela.oggi mi ha fatto sistemando il CO 165 almeno come inizio ora sto ontrattando per una power commander 170 euro come vi pare???
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

occhio con la PC III:
se hai una moto euro3, riconoscibile dalla sonda lambda sul collettore di scarico direttamente sotto il radiatore,
hai poi bisogno del lambda-killer: non mi risulta una mappa per i Pegaso con sonda :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

fedro69 ha scritto:occhio con la PC III:
se hai una moto euro3, riconoscibile dalla sonda lambda sul collettore di scarico direttamente sotto il radiatore,
hai poi bisogno del lambda-killer: non mi risulta una mappa per i Pegaso con sonda :roll:
grazie ora controllo se c'è la mia è del 2007 :tnx:
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

silvio46 ha scritto:
fedro69 ha scritto:occhio con la PC III:
grazie ora controllo se c'è la mia è del 2007 :tnx:

ho controllato i collettorimi mi sembrano esenti da altri attacchi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

silvio46 ha scritto:ragazzio oggi l'ho provata ho abbassato il C0 a dieci e finalmente sono semi soddisfatto gli scarichi ancora sono originali...ho messo solo la corona 2 denti in più il filtro la candela.oggi mi ha fatto sistemando il CO 165 almeno come inizio ora sto ontrattando per una power commander 170 euro come vi pare???
170 euro è circa la metà del prezzo della nuova. Mi sembra un buon prezzo. Dato che la tua moto nn ha sonda lambda vai anche piu' tranquillo :D
Se abbassando il co sono migliorate le prestazioni vuol dire che il filtro sportivo aveva fatto peggio, probabilmente smagrendo la miscela. Io faccio parte della corrente dei "CONTRARISTI" ossia di quelli convinti che abbassando il valore di CO si ingrassi la miscela. Prova a portare il co a 5, e poi fammi sapere. :wink:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

mi sa che ha ragione fedro, sul sito della PC dice che non è compatibile col Pegaso euro3 :roll:

mi sono fatto fuorviare dal fatto che domenica ero in giro con alcuni yamachisti :oops: , e c' era un MT03 euro 3 , bella personalizzata con PC e super scarichi Akra (oltre a mille altre cose :o :o ) .... e in accelerazione non gli stavo dietro :evil: :evil:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

ok vi farò sapere quindi secondo te se calo ingrasso??? cioè do più benzina???
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

giamaica75 ha scritto:Si. è la 3, il montaggio è molto facile, ma bisogna togliere il serbatoio, e poi attaccare i due connettori, niente di più. Anche se devo dire che uno di essi richiede dita piccole e pazienza, data la mancanza di spazio.
Io ho anche il filtro K&N e i Mivv, con dB killer da 35mm (gli originali sono da 25).
Come prestazioni non è che migliori tantissimo, ma diventa più regolare e ti dimentichi dei problemi del CO.
Poi devi trovare la mappa ideale (ancora non ci sono riuscito, ma è divertente attaccare il PC e provarle tutte, vedi come cambia il motore tra una mappa e l'altra) o fartene fare una ad hoc, e allora qualche cavallo in più lo trovi... Con la mappa giusta niente on-off, ma con altre è ancora peggio...
Sinceramente, a livello di prestazioni, non li vale i soldi che spendi, ma comunque ti regolarizza il tutto e ti diverti a giocare con le mappe... Ne ho circa 15 per la pegaso, poi ce ne sono un 40 circa per M3 e XTX da provare...
Stando al sito, anche senza scarichi qualcosa migliora a livello di regolarità...
scusami sai se quella della xt o altre si ci possono adattare??
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

silvio46 ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Si. è la 3, il montaggio è molto facile, ma bisogna togliere il serbatoio, e poi attaccare i due connettori, niente di più. Anche se devo dire che uno di essi richiede dita piccole e pazienza, data la mancanza di spazio.
Io ho anche il filtro K&N e i Mivv, con dB killer da 35mm (gli originali sono da 25).
Come prestazioni non è che migliori tantissimo, ma diventa più regolare e ti dimentichi dei problemi del CO.
Poi devi trovare la mappa ideale (ancora non ci sono riuscito, ma è divertente attaccare il PC e provarle tutte, vedi come cambia il motore tra una mappa e l'altra) o fartene fare una ad hoc, e allora qualche cavallo in più lo trovi... Con la mappa giusta niente on-off, ma con altre è ancora peggio...
Sinceramente, a livello di prestazioni, non li vale i soldi che spendi, ma comunque ti regolarizza il tutto e ti diverti a giocare con le mappe... Ne ho circa 15 per la pegaso, poi ce ne sono un 40 circa per M3 e XTX da provare...
Stando al sito, anche senza scarichi qualcosa migliora a livello di regolarità...
Puoi usare le mappe per la pegaso, per l'XT, per la MT03, ma sono parecchie e a provarle tutte diventi pazzo... Ma se hai la pazienza, nessuna controindicazione... Ma non ti aspettare miracoli... :roll:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

nicuzzo ha scritto:... 140 la mia quasi li segna in 4a :roll: .... troppo poco anche fosse una Trail bella carica.....
ho guardato meglio :oops: .... > 160segnati a 7000 rpm in 4a 8) ...
170 euri mi sembra altino per un usato... io un paio d' anni fa avevo trovato un ragazzo che me la dava a 90 in un paese qua vicino, e me la faceva pure provare prima sulla mia moto ... era + o - la cifra max che ero disposto a spendere, ma poi non sono andato ed è sfumata, ed un po' mi sono mangiato i coioni :roll: .....
però poi ci sarebbe anche l' aspetto legale ... e lo spazio portato via nel portaoggetti :giullare: ....
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

giamaica75 ha scritto:
silvio46 ha scritto:
Puoi usare le mappe per la pegaso, per l'XT, per la MT03, ma sono parecchie e a provarle tutte diventi pazzo... Ma se hai la pazienza, nessuna controindicazione... Ma non ti aspettare miracoli... :roll:
dicevo proprio tutto il pc III
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Credo di si, ora ti spiego.
La mia Peggy è modello 2006. Io ordinai la PCIII per tale modello. Quando mi arrivò lessi le istruzioni, e si parlava di tagliare un filo o qualcosa del genere. Io però non vedevo fili volanti dalla PCIII, ma solo due connettori. Allora lessi tutte le etichette sulla scatola, anche le etichette sotto le etichette, scoprendo che il modello di PCIII era il 412, quindi quello per l'XT. Poichè il venditore non mi sapeva dare spiegazioni, contattai Faster96 che la distribuisce in Italia, e loro mi dissero che sono praticamente uguali, quindi se avevo il filo volante seguivo le istruzioni nella scatola, altrimenti dovevo solo collegare i due connettori.
E ha funzionato, quindi secondo me si può fare...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da silvio46 »

giamaica75 ha scritto:Credo di si, ora ti spiego.
La mia Peggy è modello 2006. Io ordinai la PCIII per tale modello. Quando mi arrivò lessi le istruzioni, e si parlava di tagliare un filo o qualcosa del genere. Io però non vedevo fili volanti dalla PCIII, ma solo due connettori. Allora lessi tutte le etichette sulla scatola, anche le etichette sotto le etichette, scoprendo che il modello di PCIII era il 412, quindi quello per l'XT. Poichè il venditore non mi sapeva dare spiegazioni, contattai Faster96 che la distribuisce in Italia, e loro mi dissero che sono praticamente uguali, quindi se avevo il filo volante seguivo le istruzioni nella scatola, altrimenti dovevo solo collegare i due connettori.
miticoooooooo ti ringrazio allora prendo questa del xt grazie mille della risposta
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

silvio46 ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Credo di si, ora ti spiego.
miticoooooooo ti ringrazio allora prendo questa del xt grazie mille della risposta
MAgari prima fatti dare il codice identificativo e manda una mail a Faster96!!!! Non vorrei costarti svariati euro... :giullare:

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”