Finalmente ho avuto tempo di registrarmi ....ringrazio tutti per i consigli che mi avete inviato.
La decisione è ormai presa....noi tutti moticiclisti sappiamo che è impossibile rinunciare a un modello di cui ti sei innamorato a prima vista!
Quindi la prox. settimana anche la mia mogliettina avrà la sua moto, una P.S nera e speriamo che tutte le mie perplessità e i miei dubbi sull'affidabilità Aprilia possano essere smentite!!!
Ragazzi, ho provato a telefonare al numero verde di Aprilia, al quale ha risposto una signorina dopo ben 12 minuti di attesa con la musichetta in sottofondo, per sentire se esiste una nuova mappatura della centralina ma mi hanno risposto che non possono darmi informazioni tecniche e che dovevo rivolgermi al concessionario (non riesco bene a capire a cosa serva il numero verde), comunque, mi sono recato dal mio concessionario il quale mi ha detto che dopo svariate ricerche su internet e presso dei tecnici autorizzati non vi è alcuna nuova mappatura della centralina. Per risolvere i problemi di ON/OFF l'unico sistema è quello di alzare il valore del CO. L' Aprilia consiglia di portarlo a 6.0 ma secondo me non è sufficiente per eliminarli. Seguendo il consiglio di kenny ho chiesto al meccanico di modificare il valore sullo strumento di bordo del CO fino a 21 che equivale ad un valore effettivo misurato di CO 7.5. L'ON/OFF sembra si sia ridotto notevolmente. Ho percorso qualche chilometro sia in città per vedere se la moto si ingolfasse, sia fuori città anche ad un numero di giri molto elevato e sembra che vada tutto bene. Voi cosa dite, avrò qualche problema con CO così alto? Il meccanico dice di no. Ciao a tutti.
Mi fa piacere sapere che la moto va meglio.
Comunque io il numero verde lo ho utilizzato una sola volta ma con successo.
Avevo ordinato un pezzo ma dopo mesi (3mesi) non arrivava sicché il tipo che sta al magazzino dell'aprilia "Centaura" a Bari, Nunzio (che saluto), mi consigliò di chiamare il numero verde.
Una settimana e il pezzo era lì.
Ciao!