Lasciapassare 120/70
- netcrio
- GOMMA PIATTA
ma la cosa grave è che devi prendere appuntamento, presentarti con la gomma 120/70 l'ingegniere te la controlla, fa verifiche tipo che non tocchi da qualche parte....e se non te la passa per un qualsiasi motivo ti devi ripresentare con la gomma omologata.ElChupa ha scritto:Ho sentito la motorizzazione.
Mi ha confermato che con il nulla osta del costruttore si deve fare un collaudo per aggiornamento libretto. Non mi hanno saputo quantificare le spese ma mi hanno parlato genericamente di due bollettini da fare.
Questo è quanto!
Questo mi era stato raccontato dal mio gommista.....poi come dicevo la casa costruttrice depositò la circolare nelle motorizzazioni e mi evitò parecchie noie....anche se a dirlo tutta sono stato io a indicare il num della circolare xchè loro non la traovavano !?!?!?
Bisogna verificare che l'Aprilia abbia dato questa circolare alle motorizzazioni allora merita spendere qualche soldo per l'aggiornamento.
Qualcuno è mai riuscito a parlare a voce con qualcuno che non sia la segretaria del customer service?
-
- FRENO BENE
..abbastanza, in campo automobilstico... ma la solfa non cambia. Cmq una volta ricevuto il nulla osta l'80% è fatto..ElChupa ha scritto:RailMan,
hai avuto esperienze passate in merito?
Qui mi sembra che non ci sia molto da fare i difficili, le nuove pegaso hanno la misura a libretto nativamente... in cosa potrebbero ostacolarti e sopratutto perchè?
Quoto netcrio
- netcrio
- GOMMA PIATTA
Ciao, allora come procede l'omologazione 120/70, hai ricevuto news dall'Aprilia?railman ha scritto:..abbastanza, in campo automobilstico... ma la solfa non cambia. Cmq una volta ricevuto il nulla osta l'80% è fatto..ElChupa ha scritto:RailMan,
hai avuto esperienze passate in merito?
Qui mi sembra che non ci sia molto da fare i difficili, le nuove pegaso hanno la misura a libretto nativamente... in cosa potrebbero ostacolarti e sopratutto perchè?
Quoto netcrio
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- NIUBBO
Il link dove trovi la richiesta da inviare per fax è quello del "Customere service" su aprilia.com all'indirizzo http://www.aprilia.com/apriliacust/default.asp?lin=eng. poi "Richiesta pubblicazioni" e aggiungete una "dichiarazione" al carrello con tutti i vostri dati.ciccio660 ha scritto:Elchupa scusami, purtroppo non riesco a trovare la "dichiarazione" ed il carrello. Non è che potresti darmi qualche altra informazione? Grazie.
Per rispondere anche a FEDRO69 la dichiarazione vale per un solo veicolo per cui viene anche chiesto il numero di telaio e non è quindi possibile produrla se non dalla casa madre.
Ciao
-
- FRENO BENE
scusa, ma allora ti rilasciano il nulla-osta e quindi poi devi fare il collaudo o ti rilasciano una dichiarazione dove hai la possibilità di fare solo l'aggiornamento del libretto senza visita di prova?ElChupa ha scritto:Il link dove trovi la richiesta da inviare per fax è quello del "Customere service" su aprilia.com all'indirizzo http://www.aprilia.com/apriliacust/default.asp?lin=eng. poi "Richiesta pubblicazioni" e aggiungete una "dichiarazione" al carrello con tutti i vostri dati.ciccio660 ha scritto:Elchupa scusami, purtroppo non riesco a trovare la "dichiarazione" ed il carrello. Non è che potresti darmi qualche altra informazione? Grazie.
Per rispondere anche a FEDRO69 la dichiarazione vale per un solo veicolo per cui viene anche chiesto il numero di telaio e non è quindi possibile produrla se non dalla casa madre.
Ciao
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Si deve sempre fare il collaudo e pagare quanto richiesto. Quello che rilascia Aprlia è solo un nullaosta dove si dichiara che puoi montare un'altro tipo di gomma.
Probabilmente dopo il collaudo in motorizzazione il libretto ti viene stampato nuovo.
L' iter è lo stesso che alcuni utenti con CN standard hanno fatto per aggiungere a libretto le ruote tassellate codice M+S che invece sulla versione Rally Raid sono gia' previste.
E' il vostro stesso caso con la PS Factory....
Probabilmente dopo il collaudo in motorizzazione il libretto ti viene stampato nuovo.
L' iter è lo stesso che alcuni utenti con CN standard hanno fatto per aggiungere a libretto le ruote tassellate codice M+S che invece sulla versione Rally Raid sono gia' previste.
E' il vostro stesso caso con la PS Factory....

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- FRENO BENE
...ah, allora non so se ne vale la pena. Io ci sono già passato con l'auto è stata lunga e laboriosa...non complessa.
Anzi, in qualche motorizzazione (come nella mia) chiedono una dichiarazione del gommista del corretto montaggio del pneumatico.
Cmq il costo è 35€ circa (bollettini)
Io rinuncio e al massimo metto le 120/65
Anzi, in qualche motorizzazione (come nella mia) chiedono una dichiarazione del gommista del corretto montaggio del pneumatico.
Cmq il costo è 35€ circa (bollettini)
Io rinuncio e al massimo metto le 120/65
- allerona biker
- PIEGO BENE
ragazzi, nn mi era mai interessata la gomma avanti finche nn la ho dovuta cambiare.....introvabile!!!
le 110/70 nn ce le ha nessuno! tutti i gommist che ho passato mi hanno detto: "le 120 ce le abbiamo, la 110 è un pò anomala!!!"
grazie dico io, ma adesso c'ho la gomma slick e nn c'è nessuno che me la può cambiare subito...
che palle..... mi sa che io la faccio 'sta trafile della modifica al libretto!
le 110/70 nn ce le ha nessuno! tutti i gommist che ho passato mi hanno detto: "le 120 ce le abbiamo, la 110 è un pò anomala!!!"
grazie dico io, ma adesso c'ho la gomma slick e nn c'è nessuno che me la può cambiare subito...
che palle..... mi sa che io la faccio 'sta trafile della modifica al libretto!
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
io ho montato le dunlop qualifier mesi fà è per l'anteriore ho montato la 120/65 (che è omologata).
Non ho avuto difficoltà a trovarla.
Se vuoi un consiglio, cambia gommista...
Giusto per la cronaca, devo ammattere che la coppia mi sarebbe costata meno se all'anteriore avessi montato la 120/70.
Ma a conti fatti non mi conveniva certo omologare apposta una gomma per risparmiare una ventina di euro.
Per me, il magggior vantaggio di poter omologare quella gomma, sta nel fatot che poi potrò montare le pirelli mt60, gomme che avrei voluto dal primo momento....
Non ho avuto difficoltà a trovarla.
Se vuoi un consiglio, cambia gommista...
Giusto per la cronaca, devo ammattere che la coppia mi sarebbe costata meno se all'anteriore avessi montato la 120/70.
Ma a conti fatti non mi conveniva certo omologare apposta una gomma per risparmiare una ventina di euro.
Per me, il magggior vantaggio di poter omologare quella gomma, sta nel fatot che poi potrò montare le pirelli mt60, gomme che avrei voluto dal primo momento....

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- allerona biker
- PIEGO BENE
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta: