primi km con la Factory
- Peg81
 - ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Pegaso Fun 2007

Re: primi km con la Factory
anche il mio era a -18 passalo a -13 e sentirali la moto piu' lineare e meno scattosa!  

Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
						tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- 
				ElCaimanDelPiave
 - NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
 - Contatta:

ero evidentemente male informato. chiedo veniafedro69 ha scritto:mi sento in dovere di correggere:trico ha scritto:...P.s. il CO di cui si parla ne forum (ossido di carbonio) e' la regolazione di questo parametro nella centralina di iniezione. Significa piu' o meno ingrassare o smagrier la carburazione. Valori di CO alti corrispondono a carburazione grassa (molta benzina); vice versa valori bassi. Il valore che si è rivelato più adatto e' attorno a 14; questo valore non causa improvvisi spegnimenti e porta a un funzionamento del motore regolare (pero' qualcuno si e' trovato bene con valori diversi, dipende anche dalla temperatura esterna). Il CO va a braccetto col minimo che deve essere 1500 giri. Come li si regola? Nel menu' officina. Ora non ho tempo, dopo ti spiego. Lampsss
il CO nn e' il co![]()
il CO, quel valore cioe' che si puo' regolare nella centralina, e' la base su cui l'iniezione calcola la miscela aria/benza in base alle sue tabelle...
il co e' invece 1 dei 3 Gas che vengono analizzati allo scarico x determinare l'inquinamento del motore (monossido di carbonio):
in realta' x abbattere i valori del co bisogna girare "grassi", con xdite di rendimento agli alti regimi ed 1 carattere + bonario ai bassi... e consumi decisamente elevati![]()
una carburazione +o- ideale, invece, produce + co
- 
				ElCaimanDelPiave
 - NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
 - Contatta:

Sul valore del CO dalla mia esperienza e da altri messaggi letti sul forum mi sento di consigliare il valore di 14 o poco distante, almeno per temperature superiori ai 10° C.
Comunque cara Alice, se hai misurato il minimo a 1500 con la moto fredda non va bene. Avevo fatto lo stesso errore. Una volta scaldata la moto, il minimo ti scende sotto il 1300. Allora dovrai metterlo a 1500, con la moto calda. Stesso discorso per il CO, sempre regolarlo a moto calda.
Questo perchè la centralina a freddo alza il minimo per prevenire spegnimenti.

Comunque cara Alice, se hai misurato il minimo a 1500 con la moto fredda non va bene. Avevo fatto lo stesso errore. Una volta scaldata la moto, il minimo ti scende sotto il 1300. Allora dovrai metterlo a 1500, con la moto calda. Stesso discorso per il CO, sempre regolarlo a moto calda.
Questo perchè la centralina a freddo alza il minimo per prevenire spegnimenti.
- valerioemme
 - MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

cara Motogenica (o forse meglio... Desmodronica?) 
 ho letto sul Tinga che ti piace guidare stile motard... che ti piace andare tranquilla ma ogni tanto darci del gas... ehm... quando vieni giu' dalle mie parti?