Fotine in pistina!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Fotine in pistina!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

sgaggio ha scritto: L'idea di una girata pistaiola è prossima, quindi non farti pregare..!
Ok, se me lo fai sapere con un po' di anticipo posso inventare qualcosa per riuscire a venire... :wink:
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
sgaggio ha scritto: L'idea di una girata pistaiola è prossima, quindi non farti pregare..!
Ok, se me lo fai sapere con un po' di anticipo posso inventare qualcosa per riuscire a venire... :wink:
Ti scriverò appena decidiamo.

A proposito, finalmente queste foto fatte da angolazioni un po' più generose rispetto a quelle dell'altra volta rendono giustizia alla differenza di posizionamento del cavalletto tra la Strada e la Strada Factory, che nel secondo caso gratta più facilmente... Sbaglio??
Aprilia Pegaso Strada '07.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

sgaggio ha scritto:
A proposito, finalmente queste foto fatte da angolazioni un po' più generose rispetto a quelle dell'altra volta rendono giustizia alla differenza di posizionamento del cavalletto tra la Strada e la Strada Factory, che nel secondo caso gratta più facilmente... Sbaglio??
credo anche io che sia cosi'.... infatti col factory tocco prima il cavalletto delle pedane... ma vedo dalle foto che,mi pare, anche il tuo cavalletto sia "limato"...
sarebbe carino avere qualche foto da vicino e da dietro del cavalletto dello strada normale, x valutare gli ingombri, x curiosita'.... ma xche0 mai li avranno fatti in modo diversi? :roll:

dimenticavo...Sgaggio quanto 6 alto e quanto pesi? :lol:
Immagine
Immagine
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

valerioemme ha scritto:
sgaggio ha scritto:
credo anche io che sia cosi'.... infatti col factory tocco prima il cavalletto delle pedane... ma vedo dalle foto che,mi pare, anche il tuo cavalletto sia "limato"...
sarebbe carino avere qualche foto da vicino e da dietro del cavalletto dello strada normale, x valutare gli ingombri, x curiosita'.... ma xche0 mai li avranno fatti in modo diversi? :roll:

dimenticavo...Sgaggio quanto 6 alto e quanto pesi? :lol:
1.90m per 78kg circa!

Comunque il mio cavalletto non è assolutamente limato, anzi penso che se mai lo sarà, sarà perchè sono scivolato..! :x

Posto un'ingrandimento di una precedente foto, con indicato l'angolo di piega perchè tocchi il cavalletto... praticamente impossibile, la ruota davanti avrebbe già perso aderenza da un pezzo.

Immagine
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

steps
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da steps »

Bravo e bel reportage!!! :champion:

Anche io sono curioso dei consigli che ti hanno dato gli istruttori..in breve naturalmente tipo dove caricare il peso sulla moto in curva..sguardo etc..ed i gomiti alti o bassi :birra:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

sgaggio ha scritto:1.90m per 78kg circa!

Comunque il mio cavalletto non è assolutamente limato, anzi penso che se mai lo sarà, sarà perchè sono scivolato..! :x
E che sei? Una canna di bambu'???? :giullare: :giullare:

Ecco perchè metti facilmente il ginocchio a terra!! :giullare:
A parte gli scherzi, in un'intervista a Simoncelli, chiedendogli se si sentiva svantaggiato dalle sue dimensioni e dal suo peso rispetto a Pedrosa, rispose che il vantaggio di pesare di più e' che puoi cambiare più facilmente la distribuzione dei pesi, mentre l'essere alti comporta la facilità di toccare il ginocchio ed eventualmente usare la gamba per fare leva e salvarsi da situazioni "spinose". :D
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

"Eh sì, essere alti ammetto che agevoli nel "ginocchiare a terra". :oops:
Ma in fase di "scuola guida" ho dato la Peggy a un mio amico ben meno alto di me (sarà 1.70) e ha dopo che l'ho spronato per bene ha toccato anche lui, quindi confermo che si può fare a svariate altezze..! :giullare:
mauretto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mauretto »

ginocchio o non ginocchio qual'è il problema?
personalmente la ps la curvo con la gamba distesa e pedalino a terra!
l'importante è che sia fatta bene! ossia l'inserimento la corda la velocità di percorrenza
l'apertura anticipata ed altre cose che non sto qui a precisare
ma la più importante è il puro diventimento in assoluta sicurezza!
ricordiamo che non siamo piloti ma solo appassionati di moto
i piloti devono andare a limite per portare i risultati noi dobbiamo solo divertirci sulla moto
non esageriamo!
mi scuso se ho offeso qualcuno non è mia intenzione
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Io quando "tento" di piegare l'unica cosa che metto a terra e' il............ morale :( :( :(
Non riesco a migliorarmi, vado sempre troppo piano anche quando ho piena visibilità. Non mi fido mai dell'asfalto e finisco per far peggio andando troppo piano e correggendo continuamente la traiettoria.
Riuscirò mai ad uscire dallo stato di paracarro che si sta trasformando in "pietra miliare" ossia ancora più fermo. ????

:roll: :roll: :roll:
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

mauretto ha scritto:ginocchio o non ginocchio qual'è il problema?
personalmente la ps la curvo con la gamba distesa e pedalino a terra!
l'importante è che sia fatta bene! ossia l'inserimento la corda la velocità di percorrenza
l'apertura anticipata ed altre cose che non sto qui a precisare
ma la più importante è il puro diventimento in assoluta sicurezza!
ricordiamo che non siamo piloti ma solo appassionati di moto
i piloti devono andare a limite per portare i risultati noi dobbiamo solo divertirci sulla moto
non esageriamo!
mi scuso se ho offeso qualcuno non è mia intenzione
Ma che offendere! Purtroppo parlare di sicurezza è tanto giusto quanto labile. Per chi il divertimento è "forzare un po il polso" (chiaramente non parlo di atteggiamenti pistaioli) si fa presto a finire in qualcosa di "poco sicuro", sopratutto in strada. Ovvio che come dici tu, dobbiamo portare a casa la pellaccia e non il risultato, ma a volte il piccolo risultato è anche superare quei piccoli limiti personali, in curva o staccata che sia.
ElCaimanDelPiave ha scritto:Io quando "tento" di piegare l'unica cosa che metto a terra e' il............ morale :( :( :(
Non riesco a migliorarmi, vado sempre troppo piano anche quando ho piena visibilità. Non mi fido mai dell'asfalto e finisco per far peggio andando troppo piano e correggendo continuamente la traiettoria.
Riuscirò mai ad uscire dallo stato di paracarro che si sta trasformando in "pietra miliare" ossia ancora più fermo. ????

:roll: :roll: :roll:
A me le piccole dritte che mi hanno dato sono servite anche a sentirmi un pelo più sicuro e a migliorare la velocità in curva, se trovo un benedetto quarto d'ora provo a buttar giu un piccolo riassunto teorico.
Rimango convinto che se vieni in pistina, ti scioglierai parecchio... :wink:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”