La compro o non la compro?

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: La compro o non la compro?

Messaggio da nicuzzo »

apperò complimenti :clapclap: :clapclap: :clapclap: ... l' hai trasformata un bel po'... mi piacciono ste robe :ok: ... è anche guidabile ? :ridi:
Hai visto, che t' avevo detto ? :wink: del 2005 da privato più o meno la trovi a quel prezzo lì... (è come la mia... :( )
Solo una cosa non mi torna in quella in foto :roll: ... la sella dovrebbe chiudere sulla plastica grigia, e non lasciare un pezzo di serbatoio fuori come lì... ma probabilmente non l' ha chiusa bene per la foto... :nonsò:
Guardati in giro... :wink:
:hallo:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

Guidabile sì ma non così piacevole. Per l' uso che ne faccio io è un po' troppo nervosa e la ruota da 19 anteriore sarebbe stata meglio della 17. E poi davanti ho montato un impianto frenante GSX-r 750 (solo un disco però) ma non è che freni tanto più di prima considerando la fatica fatta. Mah forse le pastiglie vecchie. E poi sono stanco d' aver paura dei pula e di far incidenti e per questo mi vorrei avvicinare ad un motard nato per esserlo.

Domani chiamo quello dell' annuncio e gli chiedo se la settimana prossima, quando vado al mare me la mostra dal vivo, visto che vado da quelle parti. :roll:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Pettine ha scritto:…E poi sono stanco d' aver paura dei pula e di far incidenti e per questo mi vorrei avvicinare ad un motard nato per esserlo.…
Comprendo benissimo la stanchezza, occhio però:
lo Strada il Factory NON sono minimamente dei Motard!
Facci sapere appena l'hai provato! ;-) :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Pettine ha scritto:E poi sono stanco d' aver paura dei pula e di far incidenti e per questo mi vorrei avvicinare ad un motard nato per esserlo.
Questa mi sembra un' ottima idea... :ok1:
Comunque quoto fedro... la Peggy ha 30-40 kg di troppo e la sella troppo larga per essere portata propriamente come un motard... :roll: ; in compenso ci puoi fare l' autostrada, anche in 2, caricando pure qualcosa... :P
Dà le sue soddisfazioni... la definirei una stradalina monocilindrika.. l' agilità certo non le manca... 8)
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Piccolo OT... queste sono un paio di foto della mia vecchia Dominator 89 restyling...la livrea credo la riconosceranno i fan di Vale46 :D
Da notare anche l'installazione di 2 silenziatori sottocoda di derivazione Ducati 996 :-O
Ovviamente su strada un'alta cosa rispetto alla Peggy... ma quante cose ho imparato, e quante soddisfazioni ai semafori da fermo (e ingarellandosi nel misto stretto!) :P
Chiuso OT...
Immagine
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Eccomi.
Ho preso lo Strada (sembra la gemella di quella che hai postato, ma la mia ha il portapacchi) nel 2009. E' un 2006 e io l'ho presa che aveva 6000 km. Da allora non mi ha dato il minimo problema (sgrat sgrat).
Il modello 2005 potrebbe avere i difetti di gioventu' descritti e ampiamente trattati nel forum, ma molte volte un usato ha già passato e risolto questi problemi. Altre volte vendono perchè ce n'e' qualcuno in corso...
Ma grazie a questo forum, a uno che non disdegna mettere le mani sulla moto, i problemi del caxxo della nostra moto dovrebbero sembrare monate. In realtà lo Strada e' affidabilissimo.
Inoltre qui a Vicenza c'e' un conce ben immanicato, che i ricambi li fa arrivare in un battibaleno. Finora ho preso solo pezzi di carrozzeria o materiali di consumo (parafango, specchi, filtro olio), ma non ho mai aspettato più di una settimana. Il problema del conce di Vicenza, semmai sono i prezzi. Assolutamente di listino e senza un centesimo di sconto. :(
Comunque lo Strada e' una moto davvero facile e divertente, maneggevole e molto efficace nel medio stretto.
Io pero' sono un rinomato paracarro, quindi non posso essere attendibile.
Però mi piace smanettare con i ferri in garage, e qu questo mi sembra che andiamo d'accordo. Sato che stiamo pure vicini di casa, potremmo diventare, oltre che compagni di merende, come ti ho scritto nella sezione presentazione, anche compagni di ... brugola ... :ridi: :ridi:
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

[quote=Ovviamente su strada un'alta cosa rispetto alla Peggy... ma quante cose ho imparato, e quante soddisfazioni ai semafori da fermo [/quote]

Quelle foto le ho viste ancora. Quanluno le aveva postate sul forum dominator(o forse eri stato tu stesso?)

Comunque altra domanda importante...vista la citazione: arrivando da un Dominator impennate se ne fanno con facilità o la differenza di peso è tanta? E il carter è a secco, con serbatoio dell' olio nel telaio o con radiatore esterno e coppa dell' olio sotto motore?
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

[quote= Sato che stiamo pure vicini di casa, potremmo diventare, oltre che compagni di merende, come ti ho scritto nella sezione presentazione, anche compagni di ... brugola ... :ridi: :ridi:[/quote]

Proposta interessante : Il lunedì io e altri 5 o più amici appassionati di meccanica con eventuali amiche ci troviamo a casa di mia nonna a fare cose strane su motore e moto. Domani (o forse martedì) dobbiamo finire il blocco motore di una 610 motard Husky che verrà montato sul Cagiva mito 125 del mio amico. Se vieni in moto sei invitato!!! Prometto che la tua non la modifichiamo ma la guardiamo solamente!!! tre due nove/ 4127107 Numero di Enrico pettine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Pettine ha scritto:
Sato che stiamo pure vicini di casa, potremmo diventare, oltre che compagni di merende, come ti ho scritto nella sezione presentazione, anche compagni di ... brugola ... :ridi: :ridi:[/quote ha scritto:

Proposta interessante : Il lunedì io e altri 5 o più amici appassionati di meccanica con eventuali amiche ci troviamo a casa di mia nonna a fare cose strane su motore e moto. Domani (o forse martedì) dobbiamo finire il blocco motore di una 610 motard Husky che verrà montato sul Cagiva mito 125 del mio amico. Se vieni in moto sei invitato!!! Prometto che la tua non la modifichiamo ma la guardiamo solamente!!! tre due nove/ 4127107 Numero di Enrico pettine
WOW :whoa: :whoa:
Ma a che ora?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Pettine ha scritto:…Comunque altra domanda importante...vista la citazione: arrivando da un Dominator impennate se ne fanno con facilità o la differenza di peso è tanta? E il carter è a secco, con serbatoio dell' olio nel telaio o con radiatore esterno e coppa dell' olio sotto motore?
Questa la sò! :salta:
col pignone da 14 denti (orig 15, corona 44) la pinna non è un problema,
altrimenti ci vuole buona volontà e frizione... o una corona da 45/46 :roll:
In generale la schiena c'è eccome, solo che la ciclistica non scherza in quanto a stabilità:
bella sicurezza sul veloce, insieme al peso (coi liquidi 191 kg) risulta però inibitoria se si vuole "giocare"…
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

valerioemme ha scritto:Piccolo OT... queste sono un paio di foto della mia vecchia Dominator 89 restyling...la livrea credo la riconosceranno i fan di Vale46 :D
Da notare anche l'installazione di 2 silenziatori sottocoda di derivazione Ducati 996 :-O
Ovviamente su strada un'alta cosa rispetto alla Peggy... ma quante cose ho imparato, e quante soddisfazioni ai semafori da fermo (e ingarellandosi nel misto stretto!) :P
Chiuso OT...
Immagine

A colpo d' occhio sembrava solo riverniciata ma... Hai montato un blocco più recente senza pedalina? Poi fantastico il lavoro a scarichi e portatarga, robusto e pulito il portapacchi, e i cerchi neri sono sempre un gusto da vedere. Complimenti e chissà quante altre cose hai fatto. Comunque anche la mia era un puffo tutta azzurra in origine come la tua. Stesso anno e colore.
Pettine
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pettine »

Non riesco a caricare la foto profilo. Vorrei metter questa ma non riesco, neanche con Imageschak. Mi aiutate? Vorrei caricare questa:Immagine

Uploaded with ImageShack.us
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

per mettere la foto del profilo devi assicurarti che la foto rispetti le seguenti caratteristiche (le trovi scritte proprio nel menù per caricare l'immagine) :wink:

Dimensioni massime: larghezza: 80 pixel, altezza: 80 pixel, grandezza file: 7.91 KiB.

quindi fatti una copia della foto, la rimpicciolisci, e poi la carichi direttamente dal pannello utente senza passare per Imageshack :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Pettine ha scritto:
valerioemme ha scritto:Piccolo OT... queste sono un paio di foto della mia vecchia Dominator 89 restyling...la livrea credo la riconosceranno i fan di Vale46 :D
Chiuso OT...
Immagine
A colpo d' occhio sembrava solo riverniciata ma... Hai montato un blocco più recente senza pedalina? Poi fantastico il lavoro a scarichi e portatarga, robusto e pulito il portapacchi, e i cerchi neri sono sempre un gusto da vedere. Complimenti e chissà quante altre cose hai fatto. Comunque anche la mia era un puffo tutta azzurra in origine come la tua. Stesso anno e colore.
Si ho montato un blocco + recente dato che il precedente mi ha lasciato in panne in autostrada... :cry:

E si, probabilmente hai visto le foto dul forum dominator, le avevo messe io parecchi anni fa ;)

Per le pinne non mi pronuncio, non sono il mio forte :giullare:
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ho visto dal vivo la Dommy di Pettine. :o :o :o
Non saprei dire quali pezzi sono ancora originali. :roll:
Dei lavoretti veramente coi fiocchi. :wink:
E ho visto anche come guida...
Io sono un paracarro, ma vederlo piegare nelle viuzze del paese con il suo "frankenstain" (in senso buono) e sentirlo poi lamentare che tiene poco, mi fa rosicare. :lol: :lol:

Pettine, non so se ho ancora voglia di farti provare la mia... non vorrei che toccassi col bauletto in piega. :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”