giamaica75 ha scritto:Un altro update è necessario...
Come da apposito suggerimento, posto tutte le modifiche e le foto fatte alla mia Jamaica:
-Scarichi Mivv, con sostituzione DB killer originali con quelli da 35mm
-Power Commander
-Filtro K&N
-Corona pignone e catena AFAM
-Manubrio in ergal rosso
-Manopole PROGRIP con inserti in rosso
-Contrappesi in manubrio ergal neri
-Cupolino ricoperto di DI-Noc 3M effetto carbonio
-Fiancatine ricoperte come sopra
-Quasi tutta la bulloneria in ergal rosso Lightech (tranne quella strutturale)
-Specchi della Shiver
-Parabrezza, paracalori marmitte, para collettori, paracatena, paratacchi, portatarga, pararadiatore destro e sinistro, parafanghi anteriori in carbonio, homemade, con strisce rosse e verniciatura trasparente a filo
-Tubi freno HEL rossi, completi ri raccordi rossi
-Pasticche EBS, standard dietro, HH davanti
-Supporti cupolino e codino verniciati in nero
-Adesivi di "contorno" alla testa sul serbatoio
-Paramani Dorsoduro 1200
-Staffe marmitte in carbonio
-Supporto borsa da serbatoio GIVI tanklok
-Pedalino cambio in Al e carbonio
-Triangolini alzaculetto (35mm)
-Disco freno anteriore PURTE1, rosso
In cantiere (per l'inverno):
- Sella alta bicolore
- Paratelaio in carbonio con forma modificata
- copia paramani in carbonio
- Airbox in carbonio
Modifiche eseguite
-
- PISTONE SGONFIO
Re: Modifiche eseguite
bello mi piace il carboniooooo quale pellicola hai usato???vorrei anche io fare delle piccole modifiche e mettere alcune parti in carbonio ma non so quale pellicola usare questa mi sembra bellissima
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
@ jamaica: mi era sfuggito il tuo progetto " paramotore con forma modificata". Che forma vuoi dargli? Mi interessa molto. 

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Non ne ho la più pallida idea... So solo che è in linea con l'originale... Può essere che mi sbagli e Fedro ha ragione, ma questo è quello che mi ha detto il tizio della Faster96... La PC3 intercetta il segnale della ECU e manda il suo... Ma come già detto: fin quando la moto va meglio, nun me ne pò fregà de meno...ElCaimanDelPiave ha scritto:La PCIII Va messa a monte o a valle della centralina originale? A monte vero? Quindi mi tocca dare ragione a Fedro...![]()
![]()
Il compito di dialogare col motore e' demandato sempre alla ecu di serie, ergo la PC non puo' far altro che "drogare" la ecu e farle credere qualcosa che non e' per far variare il suo comportamento.

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Eh, progetto saltato... Volevo dargli un pò di punta, a mò di spoiler, ma data l'asimmetria, il mold m'è venuto na schifezza... Ergo ho deciso di farlo uguale ma in fibra, ovviamente con un pò di striscioline rosse...ElCaimanDelPiave ha scritto:@ jamaica: mi era sfuggito il tuo progetto " paramotore con forma modificata". Che forma vuoi dargli? Mi interessa molto.

Per ora sto rifacendo in fibra i paramani della Dorsoduro, abbastanza soddisfatto, per il momento...

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
jamicaaaaa....se non ricordo male non hai acquistato pure un airbox????ehehehehe non fare il furbo che poi poisti le foto a lavoro finito e fai il figo......ti teniamo d occhio!!!!

se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Hai pienamente ragione, me n'ero dimenticato...
Acquistato e ricevuto, me lo porta un amico che viene a trovarmi per Capodanno... Insieme a qualche vite in ergal, alle mie bellissime nuove leve rosse in ergal ultraregolabili, e all'attacco per la leva della frizione per la F650...

Acquistato e ricevuto, me lo porta un amico che viene a trovarmi per Capodanno... Insieme a qualche vite in ergal, alle mie bellissime nuove leve rosse in ergal ultraregolabili, e all'attacco per la leva della frizione per la F650...

- franar
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord 03
- Tel: 3933692267
la mia tramme bailletto givi max cavalletto cent molto comodo il resto è come mamma aprilia la fatta piano piano verra accessoriata a dovere per la mia spedizzione a caponord

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Intercetta i segnali per la ECU, non dalla, e manda i suoi ... lavati le orecchie!giamaica75 ha scritto:Non ne ho la più pallida idea... So solo che è in linea con l'originale... Può essere che mi sbagli e Fedro ha ragione, ma questo è quello che mi ha detto il tizio della Faster96... La PC3 intercetta il segnale della ECU e manda il suo... Ma come già detto: fin quando la moto va meglio, nun me ne pò fregà de meno...ElCaimanDelPiave ha scritto:La PCIII Va messa a monte o a valle della centralina originale? A monte vero? Quindi mi tocca dare ragione a Fedro...![]()
![]()
Il compito di dialogare col motore e' demandato sempre alla ecu di serie, ergo la PC non puo' far altro che "drogare" la ecu e farle credere qualcosa che non e' per far variare il suo comportamento.

a me interessa invece perché sia il costo della PC, sia la sua illegalità secondo me non trovano poi ragion d'essere nei risultati dell'operazione.
In maniera puramente matematica per il rapporto peso/potenza 10 kg di meno sulla moto "valgono" 2 CV e 3 Nm:
e i kg persi costano di meno e sono legali

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Fammi sapere quando, ti aspetto per strada!franar ha scritto:la mia tramme bailletto givi max cavalletto cent molto comodo il resto è come mamma aprilia la fatta piano piano verra accessoriata a dovere per la mia spedizzione a caponord![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Aridaje...fedro69 ha scritto:Intercetta i segnali per la ECU, non dalla, e manda i suoi ... lavati le orecchie!giamaica75 ha scritto:Non ne ho la più pallida idea... So solo che è in linea con l'originale... Può essere che mi sbagli e Fedro ha ragione, ma questo è quello che mi ha detto il tizio della Faster96... La PC3 intercetta il segnale della ECU e manda il suo... Ma come già detto: fin quando la moto va meglio, nun me ne pò fregà de meno...ElCaimanDelPiave ha scritto:La PCIII Va messa a monte o a valle della centralina originale? A monte vero? Quindi mi tocca dare ragione a Fedro...![]()
![]()
Il compito di dialogare col motore e' demandato sempre alla ecu di serie, ergo la PC non puo' far altro che "drogare" la ecu e farle credere qualcosa che non e' per far variare il suo comportamento.![]()
![]()
![]()
a me interessa invece perché sia il costo della PC, sia la sua illegalità secondo me non trovano poi ragion d'essere nei risultati dell'operazione.
In maniera puramente matematica per il rapporto peso/potenza 10 kg di meno sulla moto "valgono" 2 CV e 3 Nm:
e i kg persi costano di meno e sono legali
1) Costo: e si che costa, ma almeno non devo sbattermi col CO, checchè tu ne dica...

2) Illegalità: e chi se ne fotte, la mia moto è in pratica tutta illegale: PC, portatarga, Scarichi, etc, etc... Tutta roba che si vede, vuoi che mi faccia scrupoli per la PC che è nascosta?
3) Le scimmie vanno ammazzate, a prescindere dai pro e i contro... Proprio da te questi ragionamenti, Fedro, non me li aspettavo...

4) Vuoi la ragione a tutti i costi? Va bene, e tua, ma sai come si dice dalle parti mie? No? Ricerca su google...

5) Secondo me sei come la volpe che non arriva all'uva...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
no:
sono più un ditino nel deretano ... coi calli!
ciò a cui per il momento non arrivo è questa:

una vera centralina programmabile
Il CO non lo devo più regolare da 2 anni
e anche se fosse saprei benissimo come si debba fare:
ciò che leggo non solo lo ricordo ma lo capisco!

sono più un ditino nel deretano ... coi calli!

una vera centralina programmabile

ciò che leggo non solo lo ricordo ma lo capisco!

-
- PISTONE SGONFIO
Giamaica 75 mi sai dire come hai fatto il carbonio lucido??? Cmq bella la moto mi piace...e come detto se conoscete qualcuno con delle marmitte fatemi sapere...

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Da qualche parte ho postato una sorta di manuale... Comunque, basta grattare con carta di varia (240, poi 400, poi 600, poi 800 e infine 1200) poi 3 o 4 passate di trasparente.silvio46 ha scritto:Giamaica 75 mi sai dire come hai fatto il carbonio lucido??? Cmq bella la moto mi piace...e come detto se conoscete qualcuno con delle marmitte fatemi sapere...

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Direi di continuare "qui"fedro69 ha scritto:no:
sono più un ditino nel deretano ... coi calli!![]()
una vera centralina programmabile![]()
ciò che leggo non solo lo ricordo ma lo capisco!![]()
![]()

-
- PISTONE SGONFIO
a perfetto tutto qui allora gratto un pò la carta e poi ci spruzzo la trasparente in bomboletta??cmq ottimo lavoro
giamaica75 ha scritto:Da qualche parte ho postato una sorta di manuale... Comunque, basta grattare con carta di varia (240, poi 400, poi 600, poi 800 e infine 1200) poi 3 o 4 passate di trasparente.silvio46 ha scritto:Giamaica 75 mi sai dire come hai fatto il carbonio lucido??? Cmq bella la moto mi piace...e come detto se conoscete qualcuno con delle marmitte fatemi sapere...