Nuovo portatarga

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Nuovo portatarga

Messaggio da nicuzzo »

come valida alternativa segnalo la Newlabel. http://www.newlabelservice.it
l' autunno scorso contattai la Steelbike. mi dissero che non vendevano direttamente. mi segnalarono un paio di simpatici rivenditori a Milano, che non tenevano quello per PS, e mi dissero che non ordinavano più niente a Steelbike (???).
allora mi rivolsi a Newlabel che, con estrema cortesia, disponibilità e puntualità mi spedirono a casa il modello specifico per la ns. (anche se ora vedo che il sito è piuttosto diverso...)
esteticamente sembra identico allo Steel (che ho visto solo in foto), leggero e robusto, inclinazione regolabile, predisposto per luce targa originale; anche il prezzo era quello.
Calzato a pennello. Consiglio vivamente un modello specifico, per chi non ha voglia di bucare plastiche, tirare, adattare.
Il risultato è
Immagine
By nicuzzo, shot with N96
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Questa mattina ho pagato il portatarga Steelbike.
Quando arriva lo monto e vi faccio sapere.

P.s.
Grazie nicuzzo per la segnalazione.
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Pacco arrivato.
Sembra di ottima fattura.
Le lavorazioni sono di buon livello.
Ora devo solo trovare il tempo per montarlo :x
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Finalmente ho avuto il tempo per montare il portatarga.
Bello, essenziale.
Il montaggio è stato facile. Più dello smontaggio!
Praticamente ho distrutto il vecchio supporto...
L'unico problema, è che un foro (quello del perno che mantiene la luce targa) era del diametro sbagliato e ho dovuto perdere un paio di minuti per allargarlo.
Solo ho qualche dubbio sull'efficacia del parafanghi.
Vedremo.
Immagine
مارتينو
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

si anch'io ricordo un po' di difficoltà a ripescare i dadini che fermano le viti, visto dove sono andati a piazzarle quegli psicopatici di Aprilia... :x
ma le madonne vere sono state per staccare la targa dal vecchio supporto (andato distrutto).
per il discorso fango, ti posso anticipare che l' antiestetico plasticone originale qualche pro ce l' aveva... :roll:
acqua e fango (ogni tanto affronto fuoristrada 'soft') si alzano che è na bellezza. il problema non è tanto tuo (lo zozzo l' ho visto arrivare al max sull' inferiore della targa, mai su sella o sulla mia schiena), quanto di eventuali amici o malcapitati che ti stiano seguendo.
mentre acqua e fango sono relativamente poco fastidiosi, na bella sassata lo è un pò di più... :evil:
sentivo il mio socio con kawa bestemmiarmi dietro, :tie: ora che l' ha messo anche lui quando gli sto dietro... posso capirlo...
morale: sempre meglio stare davanti, ma d' altronde il bello di andare in moto è anche questo... :salta:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

nicuzzo ha scritto:un po' di difficoltà a ripescare i dadini che fermano le viti, visto dove sono andati a piazzarle quegli psicopatici di Aprilia... :x
Belli quei cavi che ci passano sopra vero? :roll:
Basta non premere troppo in fase di montaggio/smontaggio!

Io ho risolto il problema fango mettendo l'originale d'inverno e l'aftermarket in estate..
Troppa acqua/fetenzia su bauletto/sella/schiena :lol:
Naturalmente non uso piu' i rivetti ma 4 simpatici dadi autobloccanti con relative viti.
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Peccato che arrivi tardi a leggere questa discussione.

Secondo me 70 euro per il portatarga sono una cifra folle. :o
Sarà che a me di forare il vano sottosella non me ne fregava niente, ma con 35 euro ho messo portatarga nuovo e luce a led. 8)
Il tutto documentato qui

Purtroppo la discussione non richiamava il portatarga, io stavo lavorando sulle frecce, ma per me il portatarga e' stata una scimmia accoppata al volo, dato che avevo il posteriore della moto aperto, ne ho aprofittato per fare un lavoro unico. :wink:
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Fai pure 80 euro... tra spedizione e cassi vari.
Il fatto è che non ho ne tempo ne pazienza per mettere mani.
Quindi o quello oppure la moto senza targa.
Ora che ho cambiato il portatarga, noto una certa urgenza nel cambiare gli specchietti....
Faccio una ricerca.............................
Immagine
مارتينو
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

kenny ha scritto:Fai pure 80 euro... tra spedizione e cassi vari.
Il fatto è che non ho ne tempo ne pazienza per mettere mani.
Quindi o quello oppure la moto senza targa.
Ora che ho cambiato il portatarga, noto una certa urgenza nel cambiare gli specchietti....
Faccio una ricerca.............................
Hai ancora le orecchie di topolino??? :D
Beh, se ti accontenti di quelli del modello 2007 (tuono-shiver ecc..) costano 20 euro l'uno, e secondo me sono molto belli e funzionali. :wink:
E poi li monti in 5 minuti senza romperti le balle. :wink: :wink:
Vedi tu.
Lampsss
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ma ti dico anch' io ho speso sugli 80 €. addirittura avevo già uno steelbike 'universale' tirato giù dal vecchio ZZR, ma l' ho preso nuovo specifico per 3 ragioni:
- piantato con buchi sul codone mi veniva troppo arretrato, brutto a vedersi e avrei dvuto tenerlo quasi orizzontale per essere sicuro non interferisse con la ruota :nono: ;
- non mi fidavo ad 'aggrappare' sul plasticone un oggetto metallico comunque di un certo peso, poi con buche e scossoni vari... :nono:
- questi vari inconvenienti potevano essere risoloti, ma richiedevano proprio quello che attualmente mi manca: tanto tempo, quindi, se il tempo è denaro...
Del vecchio ne ho fatto gradito regalo di compleanno ad amico che l' ha messo sul kawa er6... :xmassmile1:
Per quanto riguarda gli specchietti, straquoto ElCaiman... a me il ricambista Aprilia li ha fatti a 17 € l' uno. Ha ricontrollato 5 volte perchè non ci credeva costassero così poco... :giullare: poi se ne è tenuti un paio per il suo scooter !!
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

17 Euro???
Caspio, mi sa che vado al ricambista ora....
Immagine
مارتينو
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da kenny »

Ordinati.
Immagine
مارتينو
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:ma ti dico anch' io ho speso sugli 80 €. addirittura avevo già uno steelbike 'universale' tirato giù dal vecchio ZZR, ma l' ho preso nuovo specifico per 3 ragioni:
- piantato con buchi sul codone mi veniva troppo arretrato, brutto a vedersi e avrei dvuto tenerlo quasi orizzontale per essere sicuro non interferisse con la ruota :nono: ;
- non mi fidavo ad 'aggrappare' sul plasticone un oggetto metallico comunque di un certo peso, poi con buche e scossoni vari... :nono:
- questi vari inconvenienti potevano essere risoloti, ma richiedevano proprio quello che attualmente mi manca: tanto tempo, quindi, se il tempo è denaro...
Del vecchio ne ho fatto gradito regalo di compleanno ad amico che l' ha messo sul kawa er6... :xmassmile1:
Per quanto riguarda gli specchietti, straquoto ElCaiman... a me il ricambista Aprilia li ha fatti a 17 € l' uno. Ha ricontrollato 5 volte perchè non ci credeva costassero così poco... :giullare: poi se ne è tenuti un paio per il suo scooter !!
Dunque...
L'oggetto metallico che ho messo io peserà si e no due etti, targa compresa. :roll: E' alluminio. :wink:
Per aggrapparlo al sottocodone ho usato 4 viti inox con 8 rondelle (interne ed esterne) con dado antisvitamento. In più le rondelle esterne hanno la guarnizione di gomma per scongiurare le infiltrazioni e assorbire le vibrazioni.
Infine, ci ho messo un paio d'ore, compreso il tempo di progettazione (stabilire come adattare l'accrocco e in che posizione montarlo). E compreso il cablaggio della luce targa. Quasi un'ora persa per togliere e rimettere la targa perchè i ribattini mi hanno fatto dannare. :wink: .
_iceman
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da _iceman »

Ciao a tutti; sono nuovo in questo forum
E' da un po' che stò leggendo e studiando i vari post sulla pegaso strada (ho una factory del 2008) perchè vorrei cambiare portatarga scarichi e filtro
Volevo chiedere una cosa.. se avete una foto con anche la luce led sul portatatga barracuda per vedere come viene il lavoro finito
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

_iceman ha scritto:Ciao a tutti; sono nuovo in questo forum
E' da un po' che stò leggendo e studiando i vari post sulla pegaso strada (ho una factory del 2008) perchè vorrei cambiare portatarga scarichi e filtro
Volevo chiedere una cosa.. se avete una foto con anche la luce led sul portatatga barracuda per vedere come viene il lavoro finito
Ciao Iceman sarebbe cosa gradita presentarti nella apposita sezione cosi da poter essere salutato da tutto il forum! :D :D :D

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”